|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
immagine e trasparenza
ho bisogno di convertire un file autocad in un immagine. Ho provato ad usare il tasto "stamp" e incollato la stampa su photoshop, solamente che certe linee rimangono più spesse di altre, cose che visto dal layout di autocad e dalla stampa dello stesso non si nota....come posso risolvere il problema?
Ultima modifica di serbring : 18-08-2005 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
hai provato con "file-esporta" ?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ora ho un altro problema...in pratica devo mettere una pianta di un locale in trasparenza su un foglio di calcolo in excel, ho usato il comando di excel "imposta colore trasparente", ma le linee si vedono male. Se lo faccio con photosphop, poi dovendolo salvare in bmp, perdo la trasperenza..Come posso fare? Mi hanno di farlo con qualche programma di grafica vettoriale tipo adobe illustrator, dite che è possibile? Se sì mi sapete consigliare un programma equivalente free? GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non sapevo che i file gif mantenessero le trasparenze! Proverò....ti ringrazio....CIAO!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti provare salvando l'immagine anche in formato png, dovresti avere una compressione migliore del file e al contrario del gif che supporta 256 colori, hai a disposizione 24 bit...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti un'altra cosa, vorrei fare le linee più spesse, solamente che andando sui vari layer e modificando lo spessore, mi rimangono tali e quali....Cosa mi consigli di fare? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Io consiglio il comando stampa su file
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
infatti ho notato che quando apro il file con photoshop per fare la trasparenza, l'immagine non si vede perfettamente, certe linee più spesse, certe più scure e via di seguito.... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.