|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Chi va a nuoto?
Ciao
Chi di voi va a nuoto? io ho ripreso da poco (ovvimanete non i corsi perchè so già fare bene). Alla 3a volta che ci sono andato ho fatto 110 vasche da 25 metri, in sessioni da 10 vasche alla volta e stop di 1 minuto. Voi ancdate in piscina? Faccio ancora poco? 2 anni fa arrivavo a farne 200 (da 25m), tra 2 settimene conto di riuscirci di nuovo. Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Io "esco" da due anni di corsi, ma ad ottobre dovrei incominciare ad allenarmi con in master, giusto per fare qualcosa di più impegnativo. Ora dovrei cominciare ad andare a nuotare da solo perchè è da inizio giugno che faccio niente (a parte qualche centinaia di metri al mare, ma solo occasionalmente, quindi non conta) e ad ottobre non vorrei esser messo troppo male in quanto a tono muscolare e sopprattutto a fiato...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma secondo te quante vasche bisognerebbe fare andandoci 2 volte alla settimana?
Lo faccio per tenermi in forma, e perdere qualche chiletto
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Ho iniziato tardi perchè il mio sport è sempre stato il calcio ma ho avuto troppi problemi al ginocchio e così ho lasciato perdere. Devo dire una cosa: mentre quando giocavo a calcio alla fine della partita o allenamento mi sentivo una pezza, dopo un'ora di nuoto mi sento carico e stanco di energie allo stesso tempo e l'ho notando andando a fare una partita di calcetto subito dopo (eh si il calcio seppur diventato calcetto rimane sempre la mia passione n°1 ![]() Ps devi specificare ke stile erano quelle 110 da 25 xkè a 150-160 ci arrivo pure io ma di rana altenrato a stile.....ma se ci metto in mezzo anke un 200 metri di delfino non arrivo neanke alla metà quasi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
X la pancia non so....non l'ho mai avuto ma credo che nn servano tanto i 2 o 3 km quanto esercizi che si concentrino sullo sforzo degli addominali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ragazzi io vorrei iscrivermi in piscina....Faccio nuoto ogni tanto (sto a 5 km dal mare)
ma il nuoto per la schiena serve..cioè avendo 19 anni ed essendo lungo 1.86 mi avevano consigliato il nuoto!! c'è un tipo da esseguire...ho va tutto bene?
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
sono + o - 2 anni che dico "il mese prox mi segno in piscina"...
e secondo voi mi sono mai segnato??? cmq dubito di riuscire a fare + di 10 vasche a stile e qlcn in + a rana... mi sono inflaccidito... ^_^*
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ah giusto dimenticavo lo stile.
Sempre e SOLO stile libero. rana faccio schifo, dorso rischio di urtare gli altri. Idem delfino
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() X giova 22: a me lo stile libero non piace + di tanto....vado molto forte nella rana e nel delfino nei primi 50 mt. Dorso idem come te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si , quello dove stai con la pancia rivolta verso l alto e si nuota "all indietro". Se non hai fatto ic orsi però ti consiglio di farti perchè con movimenti sbagliati rischi di farti più male che bene
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io a stile e rana vado abbastanza bene, a dorso ho qualche problema con a gambata e delfino lasciamo perdere: l'ho sempre fatto poco, quindi ho la schiena come un pezzo di legno e non sono fluido nella gambata. Praticamente se faccio solo la gambata mi muovo a malapena, se ci metto anche la bracciata mi sposto praticamente solo con quella e dopo due vasche mi sento già male
![]() Dovrei dargli contro e esercitarmi, ma la voglia manca ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Presente!
Allora fino a luglio qunado la piscina ha chiuso mi sono attestato sulle 78/82 vasche da 25m. Generalmente 20 stile libero e 20 dorso di riscaldamento poi 20 rana, quindi continuo a fare i 100 misti fino a quando scade l'ora. Comunque è cero dopo un'ora di nuoto si è sicuramente poco lucidi ma non ci sono mai i postumi comq quelli dopo un'ora di palestra o quant'altro. Inoltre credo che nel complesso sia un esercizio fisico oltre che completo salutare. Almeno per me che ho problemi di cervicale è unamano snata mentre la palestra tra istrutturi totalmente incapaci e un pò fanatici mi ha rovinato. Il fatto che non si smaltisca molto la pancia è vero anche perchè poi una volta tornati a casa e difficile controllarsi a tavola, comunque ho migliorato molto la massa muscolare, dorsali, pettorali, gambe e avambracci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Io.ECCOLO.
Questo mese non nuoto perchè ci sono le piscine coperte chiuse e riaprono a settembre. e quelle all'aperto son troppo lontane. Di solito nuoto 3 volte la settimana e nel periodo di carico ossia da gennaio in poi anche 4, la distanza media è di 3500m, poi alcuni mesi si sta sui 2500 altri sui 4500. CIAOZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ieri ho fatto un centinaio di vasche (non so se 20 o 25 metri) ma ci riesco solo a rana. a stile proprio non riesco, mi stanca molto di più e non sono coordinato, cioè respiro un po' come capita
dorso proprio non mi piace delfino non sono minimamente capace ![]() purtroppo mi hanno sconsigliato di frequentare piscine al chiuso (per via dell'ambiente umido) quindi posso nuotare esclusivamente nei mesi estivi in quelle all'aperto. è un vero peccato perché mi diverte moltissimo e poi fa bene!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
io l'anno scorso nuotavo a livello agonistico e facevo dai 3000 ai 5000m al giorno
![]() |
#20 |
Senior Member
|
CAspita kobezzzz vai di brutto.
In piscina ci torno domani, speriamo di migliorare un po Io vado qui a ferrara in una piscina coperta scopribile, cioè quando piove o è inverno è coperta, mentre d estate se c' è il sole è aperta così ci si abbronza anche. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.