Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 14:59   #1
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Chi va a nuoto?

Ciao

Chi di voi va a nuoto?

io ho ripreso da poco (ovvimanete non i corsi perchè so già fare bene).

Alla 3a volta che ci sono andato ho fatto 110 vasche da 25 metri, in sessioni da 10 vasche alla volta e stop di 1 minuto.

Voi ancdate in piscina? Faccio ancora poco?

2 anni fa arrivavo a farne 200 (da 25m), tra 2 settimene conto di riuscirci di nuovo.

Ciao
Old 17-08-2005, 15:07   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Io "esco" da due anni di corsi, ma ad ottobre dovrei incominciare ad allenarmi con in master, giusto per fare qualcosa di più impegnativo. Ora dovrei cominciare ad andare a nuotare da solo perchè è da inizio giugno che faccio niente (a parte qualche centinaia di metri al mare, ma solo occasionalmente, quindi non conta) e ad ottobre non vorrei esser messo troppo male in quanto a tono muscolare e sopprattutto a fiato...
Old 17-08-2005, 15:28   #3
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

ma secondo te quante vasche bisognerebbe fare andandoci 2 volte alla settimana?

Lo faccio per tenermi in forma, e perdere qualche chiletto
Old 17-08-2005, 16:01   #4
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da giova22

Io riprendo a fine settembre i corsi....cmq io mi assesto sulla 70ina anche xkè seguendo i corsi e all'inizio si perde un po di tempo (sono con questo al quinto anno nel bel mezzo del quale ho prestato servizio militare).
Ho iniziato tardi perchè il mio sport è sempre stato il calcio ma ho avuto troppi problemi al ginocchio e così ho lasciato perdere.
Devo dire una cosa: mentre quando giocavo a calcio alla fine della partita o allenamento mi sentivo una pezza, dopo un'ora di nuoto mi sento carico e stanco di energie allo stesso tempo e l'ho notando andando a fare una partita di calcetto subito dopo (eh si il calcio seppur diventato calcetto rimane sempre la mia passione n°1 ) stavo meglio di tutti gli altri a fiato, il nuoto è proprio un gran bel sport.

Ps devi specificare ke stile erano quelle 110 da 25 xkè a 150-160 ci arrivo pure io ma di rana altenrato a stile.....ma se ci metto in mezzo anke un 200 metri di delfino non arrivo neanke alla metà quasi.
Old 17-08-2005, 16:02   #5
HenryTheFirst
Senior Member

Quote:

Ti dico che facendo due volte alla settimana solo 60 vasche da 25m alla volta (e neanche sempre!!!) ho cominciato a mettere su massa in maniera considerevole, specialmente spalle. Per buttare giù pancia però è totalmente inefficace. Credo che per ottenere un allenamento veramente efficace si debbano fare un 2500-3000 metri, però dipende anche dal tipo di sforzo che si fa... questo secondo la mia limitatissima esperienza, attendo anche io i pareri di chi nuota da più tempo, magari a livello agonistico...
Old 17-08-2005, 16:03   #6
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ti dico che facendo due volte alla settimana solo 60 vasche da 25m alla volta (e neanche sempre!!!) ho cominciato a mettere su massa in maniera considerevole, specialmente spalle. Per buttare giù pancia però è totalmente inefficace. Credo che per ottenere un allenamento veramente efficace si debbano fare un 2500-3000 metri, però dipende anche dal tipo di sforzo che si fa... questo secondo la mia limitatissima esperienza, attendo anche io i pareri di chi nuota da più tempo, magari a livello agonistico...
E' vero a me le spalle sono rimaste un po ma i pettorali hanno perso paurosamente.....
X la pancia non so....non l'ho mai avuto ma credo che nn servano tanto i 2 o 3 km quanto esercizi che si concentrino sullo sforzo degli addominali
Old 17-08-2005, 16:09   #7
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi io vorrei iscrivermi in piscina....Faccio nuoto ogni tanto (sto a 5 km dal mare)

ma il nuoto per la schiena serve..cioè avendo 19 anni ed essendo lungo 1.86 mi avevano consigliato il nuoto!!

c'è un tipo da esseguire...ho va tutto bene?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:10   #8
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
sono + o - 2 anni che dico "il mese prox mi segno in piscina"...
e secondo voi mi sono mai segnato???
cmq dubito di riuscire a fare + di 10 vasche a stile e qlcn in + a rana... mi sono inflaccidito... ^_^*
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:11   #9
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
ragazzi io vorrei iscrivermi in piscina....Faccio nuoto ogni tanto (sto a 5 km dal mare)

ma il nuoto per la schiena serve..cioè avendo 19 anni ed essendo lungo 1.86 mi avevano consigliato il nuoto!!

c'è un tipo da esseguire...ho va tutto bene?
Almeno agli inizi non dovresti caricare troppo sforzo sulla schiena....Secondo me dovrebbero farti fare molto dorso
Old 17-08-2005, 16:12   #10
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Ah giusto dimenticavo lo stile.

Sempre e SOLO stile libero. rana faccio schifo, dorso rischio di urtare gli altri. Idem delfino
Old 17-08-2005, 16:14   #11
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Almeno agli inizi non dovresti caricare troppo sforzo sulla schiena....Secondo me dovrebbero farti fare molto dorso
non ne capisco più di tanto...il dorso sarebbe quello a bracciate indietro!!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 17-08-2005, 16:17   #12
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Si proprio quello

X giova 22: a me lo stile libero non piace + di tanto....vado molto forte nella rana e nel delfino nei primi 50 mt.
Dorso idem come te
Old 17-08-2005, 16:17   #13
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:

Si , quello dove stai con la pancia rivolta verso l alto e si nuota "all indietro".

Se non hai fatto ic orsi però ti consiglio di farti perchè con movimenti sbagliati rischi di farti più male che bene
Old 17-08-2005, 16:19   #14
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Si , quello dove stai con la pancia rivolta verso l alto e si nuota "all indietro".

Se non hai fatto ic orsi però ti consiglio di farti perchè con movimenti sbagliati rischi di farti più male che bene
ok...vedro di farli

Old 17-08-2005, 16:19   #15
HenryTheFirst
Senior Member

Io a stile e rana vado abbastanza bene, a dorso ho qualche problema con a gambata e delfino lasciamo perdere: l'ho sempre fatto poco, quindi ho la schiena come un pezzo di legno e non sono fluido nella gambata. Praticamente se faccio solo la gambata mi muovo a malapena, se ci metto anche la bracciata mi sposto praticamente solo con quella e dopo due vasche mi sento già male
Dovrei dargli contro e esercitarmi, ma la voglia manca
Old 17-08-2005, 16:46   #16
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Presente!
Allora fino a luglio qunado la piscina ha chiuso mi sono attestato sulle 78/82 vasche da 25m.
Generalmente 20 stile libero e 20 dorso di riscaldamento poi 20 rana, quindi continuo a fare i 100 misti fino a quando scade l'ora.
Comunque è cero dopo un'ora di nuoto si è sicuramente poco lucidi ma non ci sono mai i postumi comq quelli dopo un'ora di palestra o quant'altro. Inoltre credo che nel complesso sia un esercizio fisico oltre che completo salutare. Almeno per me che ho problemi di cervicale è unamano snata mentre la palestra tra istrutturi totalmente incapaci e un pò fanatici mi ha rovinato.
Il fatto che non si smaltisca molto la pancia è vero anche perchè poi una volta tornati a casa e difficile controllarsi a tavola, comunque ho migliorato molto la massa muscolare, dorsali, pettorali, gambe e avambracci.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:51   #17
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Io.ECCOLO.
Questo mese non nuoto perchè ci sono le piscine coperte chiuse e riaprono a settembre. e quelle all'aperto son troppo lontane.
Di solito nuoto 3 volte la settimana e nel periodo di carico ossia da gennaio in poi anche 4, la distanza media è di 3500m, poi alcuni mesi si sta sui 2500 altri sui 4500.

CIAOZ
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 16:57   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ieri ho fatto un centinaio di vasche (non so se 20 o 25 metri) ma ci riesco solo a rana. a stile proprio non riesco, mi stanca molto di più e non sono coordinato, cioè respiro un po' come capita
dorso proprio non mi piace
delfino non sono minimamente capace

purtroppo mi hanno sconsigliato di frequentare piscine al chiuso (per via dell'ambiente umido) quindi posso nuotare esclusivamente nei mesi estivi in quelle all'aperto. è un vero peccato perché mi diverte moltissimo e poi fa bene!!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 21:41   #19
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
io l'anno scorso nuotavo a livello agonistico e facevo dai 3000 ai 5000m al giorno
Old 18-08-2005, 09:01   #20
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

CAspita kobezzzz vai di brutto.

In piscina ci torno domani, speriamo di migliorare un po

Io vado qui a ferrara in una piscina coperta scopribile, cioè quando piove o è inverno è coperta, mentre d estate se c' è il sole è aperta così ci si abbronza anche. Ciao

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian