|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Windows xp non si arresta più se uso il cambio utente
Ho win xp Sp2... e il seguente problema.
Se lo uso un solo utente quando arresto il pc: nessun problema. Se dopo aver acceso il pc uso il cambio utente poi non riesco più ad arrestare il pc: in pratica il pc ignora qualsiasi comando di Arresto, riavvio, disconnessione ... e alle volte non è possibile nemmeno usare il comendo Ctrl + alt + canc. Semplicemente non accade nulla.. come non avessi eseguito nessun comando. Devo spegnerlo col pulsante. P.s. non funge nemmeno il "soft off" dal pulsante del case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova a fare
Esegui > shutdown -s -f imponte l'arresto . fammi sapere come va ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Riesco a chiudere il sistema col comando shutdown -s -f ma non se faccio solamente shutdown -s Anche se disattivo il servizio di "cambio rapido utente" il rpoblema persiste. Non vedo facendo ctrl+alt+canc applicazioni particolari in esecuzione oltre a quelle di base. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Credo sia qualche servizio che ostacola lo spegnimento. A volte succede.
Che antivirus hai? Che firewall hai? Facciamo così: cambia utente, esegui Hijackthis e postami il log. E' per vedere i processi che hai in esecuzione (non è per farmi gli affari tuoi, ma per cercare di capire dov'è il problema... ![]() Quote:
Ultima modifica di firefox88 : 26-08-2005 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Zone alarm.
L' antivirus non è in esecuzione automatica. Ora ti posto la log di HT. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Per quanto riguarda ZoneAlarm non mi ha dato mai problemi all'avvio o alla chiusura (al contrario di Outpost che è un calvario). Ad ogni modo, sarebbe opportuno che tu provassi disattivando anche ZoneAlarm. Questo ci aiuterebbe a individuare il problema andando per esclusione. Attenzione a quando disattivi ZoneAlarm: ricordati di abilitare il firewall di Windows XP altrimenti sei completamente sprotetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao Ragazzi, anche io ho un problema analogo sul mio WinXp Sp2.
Sul mio Pc ho installato Norton Antivurs 2003 e l'ultimo Zone Alarm. Da quando ho installato Zone Alrm ho un problema sul cambio utente. Lo scenario è il seguente: - Entro con un utente - Faccio "Cambia utente" e Windows mi torna alla schermata inziale con l'elenco degli utenti - Entro con un altro utente emi carica il profilo normalmente - Quando clicco "Disconnetti Utente" devo cliccare un pò di volte prima che mi accetta il comando e poi il pc mi muore e sono obbligato a fare il riavvio "forzato" del Pc. Allora ho provato a spegnere Zone Alarm e tutto ha ripreso a funzionare senza problema. Quindi l'incriminato credo che sia questo. Faccio presente che anche con la vecchia versione di Zone Alarm tutto funzionava alla grande. Nessuno ha un soluzione?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.