|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Usare USB su computer datato
Ciao a tutti,
ho a casa un vecchio Pentium MMX 200 MHz, scheda madre con chipset VXpro+ (roba da preistoria Qualche giorno fa ho notato che sulla scheda madre c'era un attacco per le porte usb (il classico connettore 10 pin), allora ho attaccato il cavetto con le due porte da mettere sul retro... ho provato a collegare una fotocamera e succede questo: all'avvio si accende il led della cam, quando entra in windows (98 secondo voi come potrei fare? ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uhm niente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Lancio un'idea.
E' una porta USB 1.0 o 1.1 ? La 1.0 non supporta plug 'n' play, fornisce un'alimentazione ridicola... (no, forse non la fornisce neanche). Potrebbe essere una spiegazione, e forse risolveresti con un nuovo controller USB su scheda PCI. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
le porte usb sono state introdotte con windows 98 SE, forse tu hai il 98 normale he non le sa gestire. Controlla prima la versione di windows.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Anche io ho un pc come il tuo con chipset i430TX. Non sono mai riuscito a fa andare le USB. Credo ti convenga usare una scheda PCI.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao,
ho win98 prima edizione... dite che allora devo per forza prendere una scheda pci? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Credo dipenda soprattutto dall'hw che usi...se usi un vecchio pc anche se ha i pin di collegamento per l'usb nella magior parte dei casi nn funziona a causa di un hw datato...nel caso prova e poi aggiungi la scheda.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato... si accende ma non lo trova... vedrò se riesco a trovare in giro delle porte usb PCI...
è meglio se monto usb 2.0 o cosa? ciao Ultima modifica di Mr Carlo : 05-09-2005 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Senz'altro la disposizione dei contatti non è standardizzata come sulle MB attuali, quindi difficilmente funzionarà
Ti conviene una scheda PCI |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mettici le 2 a questo punto, ad andare più lente fanno sempre in tempo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
eheheh già...
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
ma siete sicuri??
Mr Carlo ha detto di avere Win98 1 edizione. Siete sicuri che gestisce una scheda PCI USB (1 o 2 che sia); io no!
Saluti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo USB 1.x, sono supportate da Windows 95b |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah... allora a questo punto devo procurarmi la usb 1 visto che su quel computer ci gira a fatica win98... figuriamoci XP
...ciao grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Be windows 98 non gestisce l'usb 2 nativamente, ma con driver appositi come quelli forniti con le schede usb2 pci nn dovrebbero esserci problemi.
L'usb1 è invece fornito direttamente con win98 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

...