Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 09:21   #1
Mr Carlo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Usare USB su computer datato

Ciao a tutti,
ho a casa un vecchio Pentium MMX 200 MHz, scheda madre con chipset VXpro+ (roba da preistoria ).... nonostante tutto funziona ancora, vorrei usarlo come server per una webcam sulla porta USB...
Qualche giorno fa ho notato che sulla scheda madre c'era un attacco per le porte usb (il classico connettore 10 pin), allora ho attaccato il cavetto con le due porte da mettere sul retro... ho provato a collegare una fotocamera e succede questo:

all'avvio si accende il led della cam, quando entra in windows (98 ) però si spegne e non rileva niente... ho provato anche ad installare drivers e controller ma non c'è nulla da fare... ho altresì scoperto che quando stacco e riattacco, rimane acceso per 3-4 secondi e poi inesorabilmente si spegne...

secondo voi come potrei fare?

ciao e grazie!
Mr Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 20:20   #2
Mr Carlo
Senior Member

uhm niente?
Old 19-08-2005, 00:35   #3
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Lancio un'idea.
E' una porta USB 1.0 o 1.1 ?
La 1.0 non supporta plug 'n' play, fornisce un'alimentazione ridicola... (no, forse non la fornisce neanche).

Potrebbe essere una spiegazione, e forse risolveresti con un nuovo controller USB su scheda PCI.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 01:35   #4
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
le porte usb sono state introdotte con windows 98 SE, forse tu hai il 98 normale he non le sa gestire. Controlla prima la versione di windows.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 01:43   #5
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
le porte usb sono state introdotte con windows 98 SE, forse tu hai il 98 normale he non le sa gestire. Controlla prima la versione di windows.
Windows 95 con supporto USB
Old 20-08-2005, 13:21   #6
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Anche io ho un pc come il tuo con chipset i430TX. Non sono mai riuscito a fa andare le USB. Credo ti convenga usare una scheda PCI.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 17:15   #7
Mr Carlo
Senior Member

ciao,
ho win98 prima edizione... dite che allora devo per forza prendere una scheda pci? ciao e grazie
Old 05-09-2005, 17:19   #8
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Credo dipenda soprattutto dall'hw che usi...se usi un vecchio pc anche se ha i pin di collegamento per l'usb nella magior parte dei casi nn funziona a causa di un hw datato...nel caso prova e poi aggiungi la scheda.
Old 05-09-2005, 19:30   #9
Mr Carlo
Senior Member

ho provato... si accende ma non lo trova... vedrò se riesco a trovare in giro delle porte usb PCI...

è meglio se monto usb 2.0 o cosa?

ciao

Ultima modifica di Mr Carlo : 05-09-2005 alle 19:35.
Old 05-09-2005, 22:24   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Senz'altro la disposizione dei contatti non è standardizzata come sulle MB attuali, quindi difficilmente funzionarà
Ti conviene una scheda PCI
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 10:42   #11
Mr Carlo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Senz'altro la disposizione dei contatti non è standardizzata come sulle MB attuali, quindi difficilmente funzionarà
Ti conviene una scheda PCI
ok ok ma USB 1 o 2?

ciao e grazie
Old 06-09-2005, 10:53   #12
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

mettici le 2 a questo punto, ad andare più lente fanno sempre in tempo
Old 06-09-2005, 22:41   #13
Mr Carlo
Senior Member

eheheh già...

ciao e grazie
Old 07-09-2005, 07:34   #14
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
ma siete sicuri??

Mr Carlo ha detto di avere Win98 1 edizione. Siete sicuri che gestisce una scheda PCI USB (1 o 2 che sia); io no!

Saluti
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 07:37   #15
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da pippocalo
Mr Carlo ha detto di avere Win98 1 edizione. Siete sicuri che gestisce una scheda PCI USB (1 o 2 che sia); io no!
Riguardo USB 2.0 hai ragione, queste richiedono minimo XP sp1 o 2k sp4.

Riguardo USB 1.x, sono supportate da Windows 95b
Old 07-09-2005, 09:57   #16
Mr Carlo
Senior Member

ah... allora a questo punto devo procurarmi la usb 1 visto che su quel computer ci gira a fatica win98... figuriamoci XP ...

ciao grazie
Old 07-09-2005, 10:13   #17
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Be windows 98 non gestisce l'usb 2 nativamente, ma con driver appositi come quelli forniti con le schede usb2 pci nn dovrebbero esserci problemi.

L'usb1 è invece fornito direttamente con win98
 Rispondi

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Apple rinvia il prossimo Air: nel 2027 c...
Super sconti Smart TV LG: c'è l'OLED C5 ...
Sopresa: l'erede di Dacia Spring si chia...
OpenAI brucia 3,7 miliardi di dollari al...
Trump anticipa l'accordo: Intel produrr&...
L'infrastruttura come fondamento dell'IA...
HONOR Watch 6 debutta in Italia: design ...
Paradromics avvia la sperimentazione uma...
SanDisk presenta un SSD ufficiale per PS...
Giorgia Meloni frena sul divieto dei soc...
XPeng P7+ arriva in Italia: cinese ma pr...
Dal tokenmaxxing al tokenminimizing: le ...
ChatGPT lancia Scheduled Tasks: gestione...
Kodak Charmera Millennium Edition: torna...
Il catalogo di XBOX Game Pass sempre pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian