|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
ATM Milano -> nuovi abbonamenti elettronici per studenti
http://www.atm-mi.it/ita/biglie/fbiglies.htm
http://www.atm-mi.it/ita/biglie/scola/biglies1.htm Per il prossimo anno accademico, tutti gli studenti dovranno avere tessera magnetica. La procedura per averla come vedo dal sito è un po lunga... tra l'altro ora vogliono la certificazione dell'università (non autocertificazione, vogliono la fotocopia del versamento delle tasse universitarie!! -> pazzi... Tra l'altro non ho capito se quando fai la tessera elettronica si spendono altre 10 euro solo per il rilascio della tessera valida 4 anni... Penso già alle code lunghissime che dovrò fare... e a tutte le macchinette elettroniche per la ricarica che non funzioneranno mai. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
interessa nessuno??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mi sembra strano non accettino la autocertificazione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
vabbè, ma il tesserino elettronico ci voleva (dal loro punto di vista), chissà quanti soldi avranno perso a causa di abbonamenti "tarocchi"
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
azz che peccato, adesso dovrò tirare fuori l'abbonamento ogni volta che vado in metro
la cosa cmq non mi tange, le tasse le pago, faccio prima a fare una fotocopia che a scrivere 2 cazzate inventate [edit] andando a leggere pare che serva la copia dell'iscrizione, mica la fotocopia del pagamento delle tasse che stronzi però, agli abbonamenti normali non facevano pagare la conversione se fatta in tempo
ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V Ultima modifica di karplus : 18-08-2005 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-certificato di iscrizione o di frequenza alla scuola, riportante l'indicazione dell'anno di nascita dello studente. Per gli studenti universitari viene accettata la fotocopia dell'intero bollettino di versamento delle tasse universitarie. Poi per i 10 euro io spero che comprendano comunque il rilascio del tagliandino annuale (anche se prima costava meno...). PS: ma per "intero bollettino" che intendono? vuol dire non ancora pagato (quando lo paghi se ne tengono una metà..) ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Sempre a lamentarsi di tutto in Italia...
... se l'han fatto ci sarà un motivo... evidentemente troppi furbi si autocertificano per spendere meno sui mezzi pubblici
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi si sta lamentando di che? Ho aperto un thread informativo e di discussione sulle nuove modalità di abbonamento per studenti. Le uniche critiche che ho fatto sono il fatto di non poter farsi una veloce autocertificazione e forse di pagare i 10 euro per passare alla carta elettronica (che gli altri abbonati non pagano). Daccordissimo sul fatto di pagare tutti il metro (e ci mancherebbe), anche se non credo proprio che per questo abbasseranno le tariffe. Poi ho dei dubbi sulla quantità di macchine elettroniche che installano per ricaricare l'abbonamento... A cadorna, stazione trafficatissima, ne ho viste solo 2... considerando poi che se son lente come quelle di trenitalia (un 5 minuti a persona), più la gente impedita che andrà a ricaricarle mi immagino già le code. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
speriamo che permettano di ricaricare l'abbonamento col bancoposta o che altro...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
che palle st'abbonamento..
ci vuole un mese perchè arrivi a casa. io a settembre mi prendo uno scooter comunque è una buona cosa sta tesserina elettronica..ma i biglietti come funzioneranno? sempre quelli di carta o devi prendere la tessera e ricaricarla?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
"prossimo anno accademico" significa ad ottobre?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
eccolo qua il mio nuovo abbonamento ATM
ATM kiss my ass
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
avrei paura a portare la macchina a milano milano, vedendo certi parcheggi é sicuro che prima o poi me la troverei strisciata. E cmq in linea d'aria fai prima con la metro
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente non si possono più timbrare più volte perchè verresti scoperto! Poi bisogna stare attenti a non stracciarli se no non esci più dal metro (bisogna ripassarli anche all'uscita, come per l'abbonamento). Ieri sono passato a milano e ho visto che ormai ce ne sono rimaste molto poche di macchinette che accettano i vecchi biglietti... i nuovi biglietti magnetici vanno in quei buchi gialli nella torretta dei tornelli (prima quei buchi erano ancora plastificati se vi ricordate....) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
io avevo i biglietti con su tanto di quell'inchiostro che sembrava ci si fosse rotta la penna sopra, però i biglietti pluri-timbrati li avevo pagati di più! (Ajeje Brazorf DOCET)
cioè basta biglietti pluri-timbrati???(sto scherzando... le poche volte che prendevo la metro pagavo senza problemi...)
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e piuttosto che mettere ancora piede in quei carri bestiame dell'atm me ne sto volentieri in coda oltretutto odio atm: 5 anni su quei mezzi di ******, scioperi una settimana sì e l'altra pure, biglietti che sono aumentati in modo vergognoso e livello del servizio sempre uguale, ossia pessimo. se pensano di incentivare l'uso dei mezzi con ste belle premesse han di che stare freschi per un bel pezzo...
Ultima modifica di fabio80 : 20-08-2005 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
l'idea di venire in macchina a Milano di giorno non mi ha mai lontanamente sfiorato, mi sono bastate quelle 5 o 6 volte nelle quali ho provato per necessità (e non c'erano scioperi, non oso immaginare il traffico in giorni di sciopero!!) il parcheggio se non hai una macchina grande puoi trovarlo, magari inventandotelo su un marciapiede. ma è follia pura, specialmente se devi venire a Milano da fuori prendendo strade come la Milano Meda o la ss36 che viene da Lecco. come dicevano i Bluvertigo "percorsi esistenziali Monza Milano..." |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ps: te li ha fatti venire in mente il mio nick ? )
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
una domanda: come mai un abbonato deve far passare la tesserina magnetica quando sale su un mezzo di superfice? capisco in metro dato che c'è la barriera da passare, ma perché sugli altri mezzi? vogliono controllare dove vai? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.

)