|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Comacchio (Ferrara)
|
zyxel 660hw e aliceadsl :doh:
Ciao amici del forum, volevo chiedere se sapete darmi le giuste configurazioni per poter far funzionare con alice questo buonissimo router! mi trovo un po' in difficolta perchè ora lo sto usando solo che credo di non usarlo nella meniera più corretta.
Vi provo a lasciare le mie impostazioni per vedere se ciò che ho messo io è giusto oppure e sbagliato: (size=2) Mode: Routing ecapsulation=PPPoA (mentre per me era PPPoE essendo un router ethernet) multiplex=vc vpi=8 vci=35 atm QoS Type=UBR ed infine ho messo zeroconnection=off ed ho impostato nella sezione lan setup il DHCP e li ho messo i dns foniti da un operatore di alice adsl. Adesso come adesso a mio parere il router funziona con queste impostazioni ma secondo me non sono le giuste configurazioni perchè sembra come se fosse un router USB ![]() Se qualcuno di voi possiede questo router per favore postate le vostre impostazioni e segnalatemi le cose che ho sbagliato! per favore!! Grazie a tutti in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
il tuo router...ed anche il mio...hanno l'opzione....Zero Configuration
Grazie alla nuova tecnologia Zero Configuration è ora possibile rilevare e configurare automaticamente i parametri della vostra connessione ADSL. questo vuol dire che quando ci attacchi il doppino telefonico il router sa gia che tipo di adsl hai...e tu basta che ci metti i dati che ti ha dato il tuo provider...comunque...fai una prova e metti PPPoE...alla fine del wizard ti fa fare un test della connessione...se va e va meglio...lasciala cosi...purtroppo al momento non posso darti i dati della mia linea in quanto navigo a 56k...sono in'attesa dell'alice flat 640... ciauz ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() ![]() Grazie a tutti...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: NewFeltria
|
Quote:
Può capitare però che con certe combinazioni router/linea/operatore vada leggermente meglio l'uno o l'altro, soprattutto per quello che riguarda la stabilità della connessione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Per lo meno so che ora il router non è configurato male! iniziavo a pensare male di sto router! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
infatti ho provato ad abilitare lo zero connection ed automaticamente si è risettato con protocollo PPPoA! Mi preoccupavo perche telecom mi dava dei parametri diversi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.