|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Canon vi si secca?fuori le prove, mi avete rotto!
Insomma e basta ora voglio le prove e che siano anche precise, voglio sapere a chi si secca la testina della canon se non viene utilizzata a lungo!fuori gli ink che usate, il tempo, il modello e l'ulitizzo e anche dove tenete la stampante....e non venite a dirmi che usando producers vi si è otturato un'uggello perchè altrimenti vengo a casa io e vi otturo qualco'altro!
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Nessuno è perfetto! Anche se la testina si secca quando è inattiva da molto non è poi la fine del mondo. Quote:
A parte gli scherzi non capisco perchè ti scaldi tanto ... che lavori per la suddetta marca? Lascia perdere e andiamo a farci una buona birra Ciao |
||
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la stampa è una cosa seria, mica pizza e fichi.... io lavoro sù macchine che stampano a 17.000 copie/ora a formato 70/100
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Non capisco il tono di questo tuo post, non è da te... Ti ha morso la tarantola o ti hanno rubato il nick??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dicci se dobbiamo chiamare un esorcista! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speravo fossi rinsavito! Fai prima a fare una piccola ricerca sul forum o in internet, vedrai che purtroppo nessuno è perfetto Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io non ricordo sul forum di utenti con problemi, se non dovuti a ricariche....e le ricariche, non puoi imputare la colpa alla stampante se si usano ink scadenti o si commettono errori nella ricarica....
ciao
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... ma questa è un'altra storia. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora vedi?
pure io ricarico, ma utilizzando i prodotti giusti, non ho problemi, oggi ho stampato 60 pagine in nero senza problemi ed erano settimane che non l'accendevo...
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Proprio ugelli otturati no, però dopo 1 mese di ferie (ed inutilizzo dell ip4000) ho visto le famose strisce orizzontali (che nella epson buttata nel cesso erano ormai una quotidianetà).
Tutto comunque si è risolto con la routine "pulizia accurata" senza usare cleaner, ma ciò dimostra che può capitare. Cartucce ricaricate inchiostri malede###cartuccia (mi sembrano buoni) EDIT: scusate ma quali sarebbero gli errori nella ricarica che intaserebbero gli ugelli ? Ultima modifica di Atomix : 19-08-2005 alle 14:25. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a volte può succedere con le cartucce con spugna che ci siano dei problemi di fuori uscita di ink, nel senso che proprio esce poco, e a volte proprio per niente, le cause posson esser alcune, vedi cartuccia vecchia, cartuccia lasciata vuota x molto tempo (spugna secca), mancanza di aria/depressione nel tank....ricordo che gli uggelli canon utilizzano una resistenza che riscaldandosi crea la bolla di ink e poi la sua espulsione tramite lo scoppio della stessa...quindi l'ink serve per raffreddare la resistenza, che senza passaggio di ink rischierebbe di bruciarsi.se uno utilizza costantemente la stampante, magari pur avendo finito un colore, rischia di bruciare gli uggelli del colore relativo (non passando + inchiostro che raffredda la resistenza, la stessa si surriscalderà fino al possibile bruciarsi).
su gli ink utilizzati da te, non posso commentare, bisogna vedere se nell'utilizzo normale funzionano correttamente.....ricordo un periodo in cui 1 foglio sì e uno no, succedeva il banding (righe) ma era dovuto alla cartuccia che aveva problemi di depressione propria....risoltasi lasciandola a riposo e piena per diversi giorni.
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... Ultima modifica di restimaxgraf : 19-08-2005 alle 14:38. |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Questi inchiostri mi sembrano buoni confrontati agli originali, mi danno solo una vaga idea di inzuppare un po' di più il foglio, ma per il resto non noto differenze (almeno, non il mio occhio
Allora approfitto per chiederti una cosa: io ricarico con il sistema letto qui sul forum (cioè buco le cartucce la prima volta, le ricarico e le richiudo con vite/grano e guarnizione), ma vedo che una volta chiusa la cartuccia (parlo di cartucce praticamente nuove ed originali !) la spugna si assorbe buona parte dell'ink, dimezzandolo circa... forse è la guarnizione che non tiene ? rischio di fare danni ? |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora, prima di tutto buona regola è ricaricare quando nel tank cè ancora un 1/4 di ink....e mai propriamente vuoto, secondo una volta riempito il tank, non chiuderla subito, lasciala in piedi a risposare un paio di minuti, a quel punto vedi se fare di nuovo un rabbocco o meno....per il resto è okay, se la vite non tenesse ti piscerebbe fuori di gran carriera!ti rammento che una volta ricaricata se perde qualche goccia è nella norma...ti dò un consiglio, per veder la bontà dei colori (non parlo della corrispondenza cromatica agli originali) ma proprio delle capacità espandersi sul foglio, e della loro bontà, controlla nel tank agitandolo leggermente o meglio ancora nella boccetta del colore se lasciano micro depositi, o grumi.....se non ne trovi stai tranquillo, un'ulteriore controllo è con cartucce originali, fare una prova uggelli, dove ti stampa quei reticoli, + i vari rettangolini colorati, idem fai con le cartucce ricaricate, ti munisci di lentino
ps: ovviamente per l'ultima prova devi usare sempre la stessa risma di carta....
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... Ultima modifica di restimaxgraf : 19-08-2005 alle 15:00. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok denghiù
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
però con le cartucce trasparenti si vede, si impara, e si recupera e si trasferisce pure tutto l'ink... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.