Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2005, 00:11   #1
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Canon vi si secca?fuori le prove, mi avete rotto!

Insomma e basta ora voglio le prove e che siano anche precise, voglio sapere a chi si secca la testina della canon se non viene utilizzata a lungo!fuori gli ink che usate, il tempo, il modello e l'ulitizzo e anche dove tenete la stampante....e non venite a dirmi che usando producers vi si è otturato un'uggello perchè altrimenti vengo a casa io e vi otturo qualco'altro!
restimaxgraf è offline  
Old 16-08-2005, 00:37   #2
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
Insomma e basta ora voglio le prove e che siano anche precise, voglio sapere a chi si secca la testina della canon se non viene utilizzata a lungo!fuori gli ink che usate, il tempo, il modello e l'ulitizzo e anche dove tenete la stampante....
Che ti succede stasera?
Nessuno è perfetto! Anche se la testina si secca quando è inattiva da molto non è poi la fine del mondo.

Quote:
e non venite a dirmi che usando producers vi si è otturato un'uggello perchè altrimenti vengo a casa io e vi otturo qualco'altro!
Io li uso e tutte le mie stampanti Canon sono otturate!
A parte gli scherzi non capisco perchè ti scaldi tanto ... che lavori per la suddetta marca?
Lascia perdere e andiamo a farci una buona birra
Ciao
Rufus25 è offline  
Old 16-08-2005, 00:59   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
A parte gli scherzi non capisco perchè ti scaldi tanto ... che lavori per la suddetta marca?
io ho bisogno di sapere!
la stampa è una cosa seria, mica pizza e fichi....
io lavoro sù macchine che stampano a 17.000 copie/ora a formato 70/100
restimaxgraf è offline  
Old 16-08-2005, 03:27   #4
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
io ho bisogno di sapere!
la stampa è una cosa seria, mica pizza e fichi....
io lavoro sù macchine che stampano a 17.000 copie/ora a formato 70/100
E lo fai con Canon da 200 Euro??
Non capisco il tono di questo tuo post, non è da te...
Ti ha morso la tarantola o ti hanno rubato il nick??
pinok è offline  
Old 16-08-2005, 09:48   #5
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
Originariamente inviato da pinok
E lo fai con Canon da 200 Euro??
Non capisco il tono di questo tuo post, non è da te...
Ti ha morso la tarantola o ti hanno rubato il nick??
Quoto!
Dicci se dobbiamo chiamare un esorcista!
Ciao
Rufus25 è offline  
Old 16-08-2005, 10:50   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

restimaxgraf è offline  
Old 17-08-2005, 22:27   #7
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
pinok è offline  
Old 17-08-2005, 22:55   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da pinok
come scritto nel 1° post voglio vedere se e quanti hanno problemi di uggelli otturati sù canon...non è chiaro?
restimaxgraf è offline  
Old 17-08-2005, 23:49   #9
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
come scritto nel 1° post voglio vedere se e quanti hanno problemi di uggelli otturati sù canon...non è chiaro?
Ma che vuoi dimostrare? ... forse che Canon non si ottura mai?
Speravo fossi rinsavito!
Fai prima a fare una piccola ricerca sul forum o in internet, vedrai che purtroppo nessuno è perfetto
Ciao
Rufus25 è offline  
Old 18-08-2005, 00:12   #10
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

io non ricordo sul forum di utenti con problemi, se non dovuti a ricariche....e le ricariche, non puoi imputare la colpa alla stampante se si usano ink scadenti o si commettono errori nella ricarica....
ciao
restimaxgraf è offline  
Old 18-08-2005, 00:16   #11
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
Ma che vuoi dimostrare? ... forse che Canon non si ottura mai?
Ciao
perchè no...
restimaxgraf è offline  
Old 18-08-2005, 00:40   #12
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Quote:
io non ricordo sul forum di utenti con problemi, se non dovuti a ricariche....e le ricariche, non puoi imputare la colpa alla stampante se si usano ink scadenti o si commettono errori nella ricarica....
ciao
Diciamo che la ricarica delle cartucce incide sul 90% nella otturazione degli ugelli!
... ma questa è un'altra storia.
Ciao
Rufus25 è offline  
Old 18-08-2005, 00:51   #13
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

allora vedi?
pure io ricarico, ma utilizzando i prodotti giusti, non ho problemi, oggi ho stampato 60 pagine in nero senza problemi ed erano settimane che non l'accendevo...
restimaxgraf è offline  
Old 19-08-2005, 14:17   #14
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Proprio ugelli otturati no, però dopo 1 mese di ferie (ed inutilizzo dell ip4000) ho visto le famose strisce orizzontali (che nella epson buttata nel cesso erano ormai una quotidianetà).
Tutto comunque si è risolto con la routine "pulizia accurata" senza usare cleaner, ma ciò dimostra che può capitare.
Cartucce ricaricate inchiostri malede###cartuccia (mi sembrano buoni)

EDIT: scusate ma quali sarebbero gli errori nella ricarica che intaserebbero gli ugelli ?

Ultima modifica di Atomix : 19-08-2005 alle 14:25.
Atomix è offline  
Old 19-08-2005, 14:34   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

a volte può succedere con le cartucce con spugna che ci siano dei problemi di fuori uscita di ink, nel senso che proprio esce poco, e a volte proprio per niente, le cause posson esser alcune, vedi cartuccia vecchia, cartuccia lasciata vuota x molto tempo (spugna secca), mancanza di aria/depressione nel tank....ricordo che gli uggelli canon utilizzano una resistenza che riscaldandosi crea la bolla di ink e poi la sua espulsione tramite lo scoppio della stessa...quindi l'ink serve per raffreddare la resistenza, che senza passaggio di ink rischierebbe di bruciarsi.se uno utilizza costantemente la stampante, magari pur avendo finito un colore, rischia di bruciare gli uggelli del colore relativo (non passando + inchiostro che raffredda la resistenza, la stessa si surriscalderà fino al possibile bruciarsi).
su gli ink utilizzati da te, non posso commentare, bisogna vedere se nell'utilizzo normale funzionano correttamente.....ricordo un periodo in cui 1 foglio sì e uno no, succedeva il banding (righe) ma era dovuto alla cartuccia che aveva problemi di depressione propria....risoltasi lasciandola a riposo e piena per diversi giorni.

Ultima modifica di restimaxgraf : 19-08-2005 alle 14:38.
restimaxgraf è offline  
Old 19-08-2005, 14:45   #16
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Questi inchiostri mi sembrano buoni confrontati agli originali, mi danno solo una vaga idea di inzuppare un po' di più il foglio, ma per il resto non noto differenze (almeno, non il mio occhio )
Allora approfitto per chiederti una cosa: io ricarico con il sistema letto qui sul forum (cioè buco le cartucce la prima volta, le ricarico e le richiudo con vite/grano e guarnizione), ma vedo che una volta chiusa la cartuccia (parlo di cartucce praticamente nuove ed originali !) la spugna si assorbe buona parte dell'ink, dimezzandolo circa... forse è la guarnizione che non tiene ? rischio di fare danni ?
Atomix è offline  
Old 19-08-2005, 14:56   #17
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

allora, prima di tutto buona regola è ricaricare quando nel tank cè ancora un 1/4 di ink....e mai propriamente vuoto, secondo una volta riempito il tank, non chiuderla subito, lasciala in piedi a risposare un paio di minuti, a quel punto vedi se fare di nuovo un rabbocco o meno....per il resto è okay, se la vite non tenesse ti piscerebbe fuori di gran carriera!ti rammento che una volta ricaricata se perde qualche goccia è nella norma...ti dò un consiglio, per veder la bontà dei colori (non parlo della corrispondenza cromatica agli originali) ma proprio delle capacità espandersi sul foglio, e della loro bontà, controlla nel tank agitandolo leggermente o meglio ancora nella boccetta del colore se lasciano micro depositi, o grumi.....se non ne trovi stai tranquillo, un'ulteriore controllo è con cartucce originali, fare una prova uggelli, dove ti stampa quei reticoli, + i vari rettangolini colorati, idem fai con le cartucce ricaricate, ti munisci di lentino e controlli il reticolo e i quadratini colore x colore, confrontando la dimensione del punto di stampa delle originali con quelle ricaricate...se il punto è identico ottimo, se invece il punto delle ricaricate, tende a esser + grosso bè non và bene....

ps: ovviamente per l'ultima prova devi usare sempre la stessa risma di carta....

Ultima modifica di restimaxgraf : 19-08-2005 alle 15:00.
restimaxgraf è offline  
Old 19-08-2005, 15:05   #18
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

ok denghiù
Atomix è offline  
Old 19-08-2005, 16:59   #19
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
a volte può succedere con le cartucce con spugna che ci siano dei problemi di fuori uscita di ink, nel senso che proprio esce poco, e a volte proprio per niente, le cause posson esser alcune, vedi cartuccia vecchia, cartuccia lasciata vuota x molto tempo (spugna secca), mancanza di aria/depressione nel tank.....
ricaricando una serie di cartucce non originali, ed un po' vecchie, mi è accaduto che abbiano assorbito tanto ink fino ad inzuppare del tutto la parte alta della spugna stessa, a quel punto l'aria esterna poteva entrare, ma la depressione, complice la spugna "andata", non riusciva a rompere la tensione superficiale e quindi niente ink dalla testina
però con le cartucce trasparenti si vede, si impara, e si recupera e si trasferisce pure tutto l'ink...
essegi è offline  
Old 19-08-2005, 19:08   #20
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da essegi
ricaricando una serie di cartucce non originali, ed un po' vecchie, mi è accaduto che abbiano assorbito tanto ink fino ad inzuppare del tutto la parte alta della spugna stessa, a quel punto l'aria esterna poteva entrare, ma la depressione, complice la spugna "andata", non riusciva a rompere la tensione superficiale e quindi niente ink dalla testina
però con le cartucce trasparenti si vede, si impara, e si recupera e si trasferisce pure tutto l'ink...
sì esatto, anche se non conoscendo tutti quei tecnicismi li ho omessi onde evitare casini.....se si ricarica molto si potrebbe provare con le cartucce no-sponge che dici?
restimaxgraf è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian