|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Stampante in B&N (ink o laser?)
Ciao, devo acquistare una stampante in bianco e nero per fare circa 5 stampe al giorno . A vostro avviso merita prendere una inkjet o laser?qualche modello in particolare?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ovviamente una laser;se non hai grosse pretese una samsung 1520 o hp 1010 dovreste trvarle sui 90€;ti ricordo che le laser hanno di serie un toner ridotto da circa 1500 pagine,così ti obbligano a comprare un toner nuovo dopo poco.In genere i ricambi costano circa 50-70€ per 3000 pagine circa;io ti consiglio una funzione detta toner saver che ti fa aumentare le stampe di un buon 30% senza una eccessiva perdita di qualità:anche con toner save le stampe sono molto + nitide della migliore inkjet.Te lo dico perchè ho sia una ink che una laser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la funzione "toner save" in quale stampante è presente?
Si riescono a trovare toner compatibili per queste stampanti? a quale prezzo? Purtroppo non ho molto spazio a disposizione,ed ho paura che la laser sia troppo ingombrante. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
la funzione toner save è presente un pò in tutte le laser;per conoscere le dimensioni delle laser citate basta che visiti le rispettive home page di samsung e hp e ti prendi le misure;la mia hp 1010 misura 36cm lunghezzax23 profonditàx17 altezza.La samsung sarà simile.
Toner compatibili esistono,come pure è possibile ricaricare;prova sui soliti siti di ricarica cartucce(non posso fare nomi per regolamento). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Compra HP laser e vai sul sicuro difficilmente ti lasciano a piedi.
Io ho una vecchia HP 5L b/n e a parte il toner non gli ho dovuto mai fare niente (ovviamente occhiol alla carta riciclata,ma questo e' altro problema). Le HP della serie 1000-1200-1300 sono tra le mie preferite,hanno il cassetto carta orizzontale posto sul frontale della macchina e non verticale (come ad esempio la HP 5L) sono abbastanza veloci supportano le font PS3 e hanno una buona resistenza generale (tutto sommato anche facili da smontare). Il toner save non so' se lo trovi su queste stampanti ma sotto le proprieta' della stampante dovresti poter abbassare o aumentare la densita' di toner utilizzato con un discreto risparmio.Le inkjet potrebbero anch' esse andar bene mai io le SCONSIGLIO sempre.Per me non sono affidabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.