|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Modem ADSL: quali parametri?
Ho problemi con l'ADSL di Libero.
SOLO da quando sono in ULL e la portante oscilla tra 2,9 e 3,2 (raramente di più) la linea cade ogni pochi secondi, usare la rete è impossibile. Prima andavo a 1,5 ed ero in wholesale: nessun problema, connessione veloce e stabile. Dall'assistenza, dopo varie prove, mi hanno aperto un guasto. Forse il mio doppino non regge certe velocità. In effetti due volte sono riuscito a collegarmi a lungo, in corrispondenza di una portante bassissima (una volta 300k, un'altra 500k). 1) A quel punto sarebbero costretti ad abbassarmi la portante, vero? ![]() Ho un modem USB alcatel Speedtouch 330, con diagnostica abbastanza completa, solo che ci sono alcuni parametri con nomi per esteso, in italiano. 2) quali corrispondono a snr margin e simili, per verificare la qualità della mia linea? ![]() PERDITA DI SEGNALE PERDITA DI FRAME SDU ERRORI CRC ERRORI LUNG SDU TIMEOUT SAR
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
non puoi vedere il margine di rumore e l'attenuazione con quel modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie lo stesso...
...ora ho un nuovo modem, anzi, qcosa di più: un D-LINK 504T e soprattutto alla connessione ha messo mano il servizio tecnico di infostrada, tarando flusso e protante al mio doppino.
Insomma, tutto risolto!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox. ------------------------------- Superman è morto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Approfitto per parlare della qualità della mia connessione con Libero ADSL (in ULL).
A me sembra che i valori siano scarissimi, tanto che dovrebbe cascarmi la portante ogni 2 secondi, invece è stabile. Velocità molto altalenante, secondo gli orari soprattutto. Vorrei capire di più, mi aiuti? Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 352 Downstream Rate (Kbps) 3008 US Margin 21 DS Margin 4 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 51 US Line Attenuation 59 Path Mode Fast Path
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.