Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2005, 22:04   #1
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Iscritto dal: Apr 2000
Modem ADSL: quali parametri?

Ho problemi con l'ADSL di Libero.
SOLO da quando sono in ULL e la portante oscilla tra 2,9 e 3,2 (raramente di più) la linea cade ogni pochi secondi, usare la rete è impossibile.
Prima andavo a 1,5 ed ero in wholesale: nessun problema, connessione veloce e stabile.

Dall'assistenza, dopo varie prove, mi hanno aperto un guasto.
Forse il mio doppino non regge certe velocità.
In effetti due volte sono riuscito a collegarmi a lungo, in corrispondenza di una portante bassissima (una volta 300k, un'altra 500k).
1) A quel punto sarebbero costretti ad abbassarmi la portante, vero?

Ho un modem USB alcatel Speedtouch 330, con diagnostica abbastanza completa, solo che ci sono alcuni parametri con nomi per esteso, in italiano.
2) quali corrispondono a snr margin e simili, per verificare la qualità della mia linea?
PERDITA DI SEGNALE
PERDITA DI FRAME
SDU
ERRORI CRC
ERRORI LUNG SDU
TIMEOUT SAR
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
-------------------------------
Superman è morto.
Skatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:55   #2
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
non puoi vedere il margine di rumore e l'attenuazione con quel modem.
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:30   #3
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Grazie lo stesso...

...ora ho un nuovo modem, anzi, qcosa di più: un D-LINK 504T e soprattutto alla connessione ha messo mano il servizio tecnico di infostrada, tarando flusso e protante al mio doppino.
Insomma, tutto risolto!
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
Superman è morto.
Old 30-09-2005, 17:17   #4
Skatter
Member

L'Avatar di Skatter

Approfitto per parlare della qualità della mia connessione con Libero ADSL (in ULL).
A me sembra che i valori siano scarissimi, tanto che dovrebbe cascarmi la portante ogni 2 secondi, invece è stabile. Velocità molto altalenante, secondo gli orari soprattutto.
Vorrei capire di più, mi aiuti?

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 352
Downstream Rate (Kbps) 3008
US Margin 21
DS Margin 4
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 51
US Line Attenuation 59
Path Mode Fast Path
Superman è morto.
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Top 7 tech più venduti su Amazon ...
Stop alle app pesanti: Android 17 Beta 4...
Apple Watch Series 11 e SE 3 crollano su...
Opera Browser Connector: ChatGPT e Claud...
Nuova Opel Astra: maturità elettr...
Il film di Call of Duty ha finalmente un...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Meta aumenta i prezzi dei visori Meta Qu...
Metro 2039 annunciato con un trailer di ...
UMC aumenterà i prezzi dei wafer ...
Intel rafforza la divisione Foundry: arr...
Apple MacBook Pro 16'' M4 Max a 3.499€: ...
Apple ignora la crisi? Gli iPhone 18 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian