|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
NOKIA 6680, ma la ricarica?
Se si ricarica la batteria con il cell aperto, non si ricarica? help..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Aperto nel senso di acceso?
Si ricarica, ma ci mette decisamente di più.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
aperto???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se tengo il cell in ricarica e lo attacco al caricabatterie carica all' infinito... non si riempie mai....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
In che senso? La barra della ricarica non ti si ferma ad un certo punto? La vedi sempre scorrere? Il 6680 da una tacca si ricarica in un paio d'ore. Se non ti si ferma mai significa che c'è qualcosa che non va, probabilmente con la batteria che non peekka (cioè il telefono non riesce ad accorgersi quando è carica), ma potrebbe anche essere un difetto del circuito di ricarica.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: PISA (PONTEDERA) buti
|
ciao anche il mio fa cosi'....
cioe se lo metto in carica da acceso non smettono mai di scorrere le barrette....e se lo tolgo dopo due tre ore dalla carica le barrette sono sempre al solito posto....... ma se poi lo spengo e lo riaccendo voilà barrette a pieno e durata ok...... tutto questo non succede se lo carico da spento....mi compare la scritta batteria carica. saluti
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Beh, se lo ricaricate quando è acceso, è ovvio che la barretta continui a scorrere. Il telefono acceso, comunque sia, consuma e quindi si ricarica continuamente. Magari ricordatevi di staccarlo dopo un paio d'ore di ricarica, oppure, meglio, ricaricate a telefono spento per evitare di stressare inutilmente la batteria.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
guarda che anche da acceso prima o poi dovrebbe caricarsi e smettere di scorrere le tacchette
io col 6630 lo carico praticamente ogni volta da acceso ..e quando e' carico fa un "bip" e mi dice " battAria carica" ..
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
a meno che tu usi il cell massicciamente durante la ricarica è improbabile che il consumo sia tale da determinare una "ricarica infinita"
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Cmq sia i telefoni è sempre meglio caricarli spenti, la batteria ne giova parecchio.
Idem per i pc portatili PS: però sta batteria a me dura quasi 6gg, son troppo contento!!Cn lo stesso utilizzo (anzi meno...)l'E1000 durava sempre 2gg!!!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
a me si ferma la linea di ricarica anche da acceso, ma ho letto che a molti si presenta invece il bug da voi citato ossia che la linea scorre sempre. cmq il cell. si ricarica lo stesso dopo un paio d'ore (o qualcosa in più) quindi è solo un problema di errata rilevazione del livello di carica.ciao
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Infatti probabilmente non è un problema del telefono, ma di batteria che non picca a telefono acceso, risultando così mai completamente carica per il circuito di rilevazione del picco che quindi continua a ricaricare. Ripeto ancora una volta che è meglio ricaricare la batteria a cellulare spento per evitare eccessivi stress alla stessa che a lungo andare potrebbero danneggiarla o comunque accorciarne la vita.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Chi riscontra l'anomalia citata è bene che faccia attenzione a non tenerlo sotto carica da acceso tutta la notte.... non si è certi che parta la carica di mantenimento nonostante il continuo scorrere delle tacche. maggiori info qui http://digilander.libero.it/garats/gsm/ricarica2.htm |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

io col 6630 lo carico praticamente ogni volta da acceso ..e quando e' carico fa un "bip" e mi dice " battAria carica" ..