|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Problema con L'ora di Win da quando ho su Ubuntu
Ebbene, da quando ho installato Ubuntu ho un problema terribilmente curioso con l'ora di Windows: in pratica è sempre indietro di 2 ore, e anche se lo setto correttamente all'avvio seguente me lo ritrovo indietro :|
Ho anche provato a impostare l'ora da Bios ma non c'è pezza, win scaza l'ora ![]() Qualche idea ???
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
idem anche io....il fuso orario è giusto su entrambi gli OS pero se entro in ubuntu e torno su win mi trovo 2 ore indietro
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
|
Da ubuntuguide.org:
Q: Come evitare che la data/ora di sistema venga reimpostata su UTC (GMT)? sudo cp /etc/default/rcS /etc/default/rcS_backup sudo gedit /etc/default/rcS Trova questa linea ... UTC=yes ... Sostituisci con la linea seguente UTC=no Salva il file modificato (esempio) Sistema -> Amministrazione -> Ora e data Imposta correttamente la data/ora sudo /etc/init.d/hwclock.sh restart |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Fatto, appena riapro Win (quando ne avrò voglia o vorrò giocare un po') controllo se è apposto :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.