Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2005, 15:58   #1
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Mi serve urgentemente un'officina Honda a Roma... help

Ciao raga, ho bisogno di una mano.
Ho appena ritirato la moto (Hornet 600) dal suo secondo tagliando fatto da made in japan.... ho chiesto di dare uno sguardo accurato xchè ci devo fare un viaggio...
Ebbene, l'altra sera esco con un mio amico, e passando x le stradine del centro (quindi piano) mi accorgo che la temperatura dell'acqua era alle stelle, e la ventola di raffreddamento del radiatore non era partita. Allora provo a raffreddarla subito un po' abbassando il n° di giri (con marce alte) portandola su strade a scorrimento + veloce... poi mi fermo. Cerco di capire cosa possa essere. La ventola non c'è stato verso di farla ripartire... ho anche verificato che potesse girare, e da quel poco che ho visto (ero al buoio e non avevo attrezzi lunghi x muovere bene la ventola, ed il motore era troppo caldo x metterci le mani dentro), le pale giravano, e non sembravano bloccate da nulla.
Il problema è che adesso non mi sento di fare un viaggio in queste condizioni. E xò non vorrei rinunciare a 2 giorni dalla partenza. Sapete se c'è un'officina autorizzata Honda aperta a Roma e dintorni che possa darci uno sguardo (visto che probabilmente è una cosa da poco)?
La vorrei autorizzata xchè in teoria dovrebbe essere un lavoro che mi devono passare in garanzia (ha poco + di un anno la moto).
Purtroppo Made in Japan (l'officina dove la porto di solito... mortacci loro peraltro) è chiusa fino a fine agosto.

Aggiungo che non è la prima volta che ripresa la moto da loro c'è qualcosa che non va. E sono uno dei concessionari/officina/ricambi originali + importanti di Roma della Honda! L'hanno scorso la portai prima della chiusura estiva sempre x un controllo... "Tutto a posto!". Peccato che dopo qualche giorno mi è volato via il paramarmitta! E quast'anno appena ritirata dal tagliando la moto mi son accorto che non mi avevano riavvitato bene il coperchio del fanale posteriore (la cui luce aveva un falso contatto). Ora questa storia ben + scocciante della ventola del radiatore....

Mi date una mano pls?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 15-08-2005 alle 16:01.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 18:05   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
forse e' partito solo il bulbo dell'elettroventola, magari sei stato fortunato!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 19:26   #3
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
forse e' partito solo il bulbo dell'elettroventola, magari sei stato fortunato!
Beh, oddio, magari fortunato è un po' un eufemismo Fortunato se mi si rompeva d'inverno, non in periodo di chiusura officine, e magari appena tornato da un viaggio.....
Diciamo che se trovo una officina allora si che potrò dirmi forunato. Il numero verde della honda oggi non risponde. Speriamo domani.
E soprattutto spero non facciano storie a passarmi la riparazione in garanzia.
Ciao.
Ps comunque sabato pomeriggio mi son fatto un giro spaventoso.... Infatti di pomeriggio, da solo (xciò con meno sforzo x il motore) e tutte le strade libere non mi sono neppure accorto se la ventola era rotta o meno: raramente sono sceso sotto gli 80 km/h Viva agosto in città!!! E tutti fouri dai c@g... vabbè, ci siamo capiti

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 15-08-2005, 21:19   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
io invece devo fare il tagliando e un'altro paio di cosette e le officine kawasaki in cui sono passato sono tutte chiuse per ferie domani provo a chiamarne altre per sentire se sono aperte...
Old 16-08-2005, 01:06   #5
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dieg
io invece devo fare il tagliando e un'altro paio di cosette e le officine kawasaki in cui sono passato sono tutte chiuse per ferie domani provo a chiamarne altre per sentire se sono aperte...

Son brutti momenti. Io il tagliando l'ho fatto una settimana prima che chiudesse l'officina.

Old 16-08-2005, 21:44   #6
Alpha Centauri
Senior Member

Up.... tutti in vacanza i motociclisti romani????

Old 17-08-2005, 03:15   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Up.... tutti in vacanza i motociclisti romani????
mi dispiace ma davvero non saprei come aiutarti, l'unico che avrebbe potuto e' il fratello di una mia collega, pero' questa si e' licenziata un mesetto fa e non saprei come rintracciarla, sorry!
Old 17-08-2005, 08:11   #8
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
mi dispiace ma davvero non saprei come aiutarti, l'unico che avrebbe potuto e' il fratello di una mia collega, pero' questa si e' licenziata un mesetto fa e non saprei come rintracciarla, sorry!

Ok, grazie lo stesso x l'interessamento.

Nel frattempo ho visto che samoto riapre il 20... solo che così il giretto al are da me salta x ora. Ma almeno non dovrei dover aspettare un'eternità.
che dici, è un tipo di pezzo che mi cambieranno in garanzia o pensi che tireranno fuori le solite menate? Xchè alla Honda fanno male quando devi pagare con i soldi tuoi!
X il resto, oggi provo a tel alle altre officine autorizzate che ho trovato sul, sito della Honda.

Old 17-08-2005, 12:12   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

la storia e' sempre la solita, si attaccano a tutto e in genere si rifiutano sempre di passarti i lavori gratis... pero' te spingi sul fatto che ti si e' rotto due giorni dopo il tagliando e sta roba cosi', portati un tuo amico vestito bene e spaccialo per il tuo avvocato, fagli pressione, vedrai che qualcosa la schiodi!
Old 17-08-2005, 13:27   #10
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
la storia e' sempre la solita, si attaccano a tutto e in genere si rifiutano sempre di passarti i lavori gratis... pero' te spingi sul fatto che ti si e' rotto due giorni dopo il tagliando e sta roba cosi', portati un tuo amico vestito bene e spaccialo per il tuo avvocato, fagli pressione, vedrai che qualcosa la schiodi!
Mah... intanto dopo aver telefonato a 40 officine autorizzate circa, ne ho trovata una aperta verso via Anastasio 2°..... fra poco vado e si vede che problema è. + che altro se dovessero fare gli stronzi spiegherò subito loiro che mi toccherà segnalarli alla Honda Italia. Ma spero di non aver altri problemi. Se non andrò o dal primo dei concessionari ufficiali che apre (samoto il 20 agosto), o mi incazzerò con made in japan (altro conce ufficiale peraltro) dove ho portato l'hornet a fare il tagliando qualche giorno fa, facendogli presente che mi è saltato il viaggio e che non è la prima svista che mi capita con loro. Visto che gli ho lasciato 1000€ e vado sempre da loro, voglio sperare che non facciano gli stronzi a loro volta.
Xò se andrà così vorrà dire che mi perderò i giorni migliori x andare in moto a Roma di tutto l'anno. Quelli che aspetto da 360 giorni....

Old 17-08-2005, 16:02   #11
Alpha Centauri
Senior Member

Pare che abbia risolto!!!!!
Era un fusibile andato. Il meccanico non mi ha chiesto nulla (e neppure gli avevo ancora detto che la moto era in garanzia). Vabbè che di solito se si tratta di un fusibile non chiedono mai nulla.
e fra l'altro mi pare che la scatolina dei fusibili l'avevo trovata apertas quando ricontrollai la moto dopo il tagliando! Insieme al copri fanale posteriore semisvitato. Non so se possa centrare qualcosa.

Ps casomai servisse a qualcuno, questa officina si trova a via Anastasio II, e mi ha detto che loro di solito stanno aperti tutti gli anni di questo periodo (ed io me la sono segnata con l'evidenziatore nella lista).
x non fare pubblicità occulta vi dico che: sta nella via sopra indicata, e sul sito honda trovate la lista delle officine autorizzate. Se fate un control F nella pag con "Anastasio", la trovate al volo .
http://www.hondaitalia.com/moto/
andate su assistenza e cercate x la vostra città (in questo caso Roma).
C'è pure la tabella con i giorni di chiusura dei soli concessionari ufficiali.

Vabbè, ho il vago sospetto che non interessi a nessuno, ma potrebbe tornarvi utile quando meno ve lo aspettate....
Un saluto a tutti..... forse io domani parto x qualche giorno. O forse no

Old 17-08-2005, 16:18   #12
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

bella pe te allora, divertiti alla faccia nostra!
Old 17-08-2005, 16:21   #13
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
bella pe te allora, divertiti alla faccia nostra!

In realtà la vacanza è poca cosa, visto che non sopporto il sole... diciamo che se ho la moto parto e mi faccio un viaqggetto in mot, se non l'avessi avuta non sarei mai partito in macchina.... tornerò quasi sicuramente domenica. che ho ancora il pc da finire di assemblare....
Thx e saluti.

Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian