|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
digitale terrestre
Quando sarà obbligatorio avere il ricevitore digitale terrestre?
Dopodichè non si vedranno più i canali? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Credo,..certamente che l'anno prossimo (2006) , anno in cui "dovrebbe" instaurarsi la trasmissione di dati digitali terrestri , ...ci sarà la PRIMA PROROGA alla legge . l’appuntamento di fine 2006 renderebbe l’Italia leader in Europa, visto che il digitale terrestre negli altri Paesi Ue è previsto con scadenze dilazionate fino al 2015. Comprensibile quindi , che i canali terrestri analogici , continueranno a emettere segnale per una decina d'anni,....resta il fatto che comunque questa "tecnologia" terrestre ,sia obsoleta dal momento in cui è nata,...interessi "altri" hanno segnato il passo al Satellite , che resta leader del segnale televisivo!! ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ma non si era detto che dal momento in cui si passa al digitale l'analogico non lo trasmetteranno più?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Penso che si rivelerà un processo decisamente lungo...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Edit..Per la cronaca la ricezione di RAI 1 in digitale,nella mia zona,è di qualità ovviamente ed incomparabilmente superiore a quella analogica...(trasmessa su una banda utilizzata fin dai primordi della televisione...disturbata e disturbabile da tutto e tutti Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 16-08-2005 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Il digitale è nato vecchio.... doveva nascere già in principio pensando all'HD! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma la prima scadenza è inizio o fine come detto sopra 2006? Penso anche io ci saranno proroghe, ma forse non troppe.
Ma si vedono all'orizzonte i televisori con il decoder "incorporato" o siamo ancora schiavi di un decoder per apparecchio? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ancora non vengono montati decoder interni perchè potrebbero esserci modifiche alle specifiche... e tutti quelli che hanno preso i primi se lo pigliano nel..EHM
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Fra l'altro con il DDT vedo circa 25 canali ma non la rai, il segnale non arriva fin qui
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
tenendo presente che già il canone mi fa girare gli zebedei, perchè la tv la guardo solo a volte a pranzo e la sera se fa un film decente e non è detto che sia sulla rai, perchè dopo saremo costretti a pagare tanti decoder per quante tv abbiamo?
a me questo fatto non mi va giù... e poi concordo con ennevi sullo spazio occupato da quelle scatolette... (non ho tv al plasma, ma quelle scatolette vicino ad ogni tv non sono attraenti per nulla)
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Io abito in una zona coperta dal digitale terrestre ma non si vede nulla, il segnale analogico è penoso da sempre, eppure il canone lo pago da sempre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.