Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-08-2005, 20:50   #1
madaboutpc
Senior Member
 
L'Avatar di madaboutpc
 
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
Messaggi: 312
Il libro delle verita'

« La lotta contro la sharia non è niente di meno che la lotta in difesa dei diritti universali dell''uomo, un concetto nato in Occidente e negato dall''Islam » . Benvenuti nel mondo delle verità scomode, politicamente scorrette. Dove non si ha paura di scrivere che il profeta Maometto - la cui vita " fa dottrina" per ogni buon musulmano - era un conquistatore tagliateste. Dove non ci si sente cattivi a ricordare che l''Islam non ha mai realizzato alcuna grande conquista scientifica o matematica, ma si è limitato a copiarla dai popoli conquistati. Benvenuti nelle 250 pagine della " Politically incorrect guide to Islam", prima e unica guida priva di ipocrisie multiculturaliste al mondo di Maometto e Bin Laden. È appena uscita oltre oceano, ma è inutile sperare in una traduzione italiana: gli interessati sono pregati di recarsi su Amazon. com muniti di apposita carta di credito. Da queste parti il salottino buono e progressista dell''editoria a fatica tollera Oriana Fallaci con i suoi milioni di copie, figuriamoci se dà spazio a un neocon americano di nome Robert Spencer. E pazienza se il signore è uno dei " cervelli" del think tank conservatore Free Congress Foundation, islamista, autore di cinque libri, sette monografie e centinaia di articoli sul jihad. Il libro ha il pregio di smontare con cinismo, uno ad uno, tutti i miti politicamente corretti dietro ai quali l'Occidente si è nascosto per non vedere il male che cresce.

Mito numero uno: Maometto non era un Gesù in salsa araba, non predicò pace e tolleranza. Il profeta lottò in battaglia, conquistò, gettò i nemici a pezzi nelle fosse comuni, stabilì che i prigionieri potessero essere uccisi o fatti schiavi, condannò a morte per i secoli a venire coloro che avrebbero abbandonato la " vera religione". Quanto al Corano, contiene « oltre un centinaio di versetti » in cui esorta i fedeli a combattere i miscredenti ( una sura da imparare a memoria: « Uccidete gli idolatri ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati » 9: 5). Laddove l''Islam invoca la pace, ricorda Spencer, è la pace della sottomissione ad Allah per tutte le genti, e le citazioni dei teorici musulmani, anche contemporanei, sono lì a ricordarcelo.

Mito numero due: ebrei e cristiani hanno vissuto bene sotto la dominazione ottomana. È quello che sostiene pure l''Organizzazione delle nazioni unite nei suoi seminari, ma è anch''essa una balla. Quando convivenza pacifica si è avuta, ammonisce Spencer, è perché ebrei e cristiani hanno accettato, loro malgrado, il ruolo di cittadini di serie B. Pagando la jiza, la tassa imposta a tutti i non musulmani, e firmando trattati umilianti in cui acconsentivano, tra le tante cose, a dare un tetto e cibo per tre giorni agli islamici che si fossero presentati in chiesa « come ospiti » . Oltre, s''intende, a non costruire nuove chiese, a non leggere la Torah e il Vangelo a voce alta e a subire le altre restrizioni alla libertà di culto valide tutt''ora in grandissima parte dell''Islam.

Mito numero tre: l''Islam rispetta le donne, anzi le onora. Corano alla mano, è vero il contrario: « L''uomo ha autorità sulle donne perché Dio ha fatto l''uno superiore all''altra » ( 4: 34). Lo stesso Corano stabilisce che la testimonianza di una donna vale metà di quella di un uomo, così come mezza è la parte di eredità che le spetta rispetto al figlio maschio. Il libro sacro stabilisce anche il diritto alla poligamia maschile e la possibilità per gli uomini di fare sesso con le schiave.
E fu il profeta a stabilire il principio per cui non esiste stupro senza la testimonianza diretta di quattro uomini.

Quarto mito: il Corano vieta di uccidere. Proprio come la Bibbia, vero? Solo che non è così, giacché il comandamento ( « Il credente non deve uccidere il credente, se non per errore » , 4: 92) vale, appunto, solo se la vittima è islamica; nulla di simile nel Corano protegge la vita dei " miscredenti". Quanto all''uccisione di donne e bambini di altre religioni, secondo la legge islamica vale il principio per cui essa è vietata « a meno che essi non stiano combattendo contro i musulmani » . Il che, oggi, autorizza le stragi di civili in Israele, che infatti nessuna autorità islamica ha mai condannato, e ha dato l''alibi ai kamikaze di New York, Londra e Madrid. Ce n''è anche ( mito numero cinque) per chi, ditino alzato, ha " ricordato" a Silvio Berlusconi - il quale parlava di « civiltà inferiore » - che l''Islam produsse un enorme balzo avanti nelle scienze. Falso. « Il disegno architetturale delle moschee, ad esempio, motivo d''orgoglio tra i musulmani, fu copiato nella forma e nella struttura dalle chiese bizantine » .

L'astrolabio non fu un''invenzione di Avicenna e Averroè, ma esisteva ben prima di Maometto. Il concetto di zero, essenziale alla matematica, data ben prima dell''avvento dell''Islam, e gli stessi " numeri arabi" sono originari dell''India pre- islamica, e assenti nel linguaggio arabo odierno.
L''elenco dei miti smontati è lungo, basti dire che la seconda metà del libro è dedicata alle Crociate, definite non un''aggressione dell''Europa al mondo islamico ( o un primo saggio di imperialismo occidentale, come recita la vulgata terzomondista), ma « una risposta ritardata a secoli di aggressione musulmana » .

A questo punto, la domanda: visto che siamo davanti a fatti, e non ad opinioni, perché nessuno ha il coraggio di dire le cose come stanno?

Risponde Spencer: « In parte perché, secondo la visione semplicistica e riduttiva del mondo propria dell''establishment politicamente corretto, gli occidentali sono " bianchi" e i musulmani sono " scuri". E le popolazioni con la pelle scura, secondo il mito politicamente corretto, non possono essere colpevoli di alcun atto illecito; sono vittime eterne ».

Ecco alcune Sure prese dal Corano, leggetele tutte con calma..

8:59 E non credano di vincere, i miscredenti. Non potranno ridurCi all'impotenza.

8:73 I miscredenti sono alleati gli uni degli altri. Se non agirete in questo modo, ci saranno disordine e grande corruzione sulla terra.

9:5 Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati . Se poi si pentono, eseguono l'orazione e pagano la decima , lasciateli andare per la loro strada. Allah è perdonatore, misericordioso.

9:23 O voi che credete, non prendete per alleati i vostri padri e i vostri fratelli se preferiscono la miscredenza alla fede. Chi di voi li prenderà per alleati sarà tra gli ingiusti.

9:28 O voi che credete, i politeisti sono impurità: non si avvicinino più alla Santa Moschea dopo quest'anno. E non temete la miseria, ché Allah, se vuole, vi arricchirà della Sua grazia . In verità Allah è sapiente, saggio.

9:29 Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.

8:39 Combatteteli finché non ci sia più politeismo, e la religione sia tutta per Allah. Se poi smettono? Ebbene, Allah ben osserva quello che fanno.

9:84 Non pregare per nessuno di loro quando muoiono e non star ritto [in preghiera] davanti alla loro tomba. Rinnegarono Allah e il Suo Messaggero e sono morti nell'empietà.

9:113 Non è bene che il Profeta e i credenti chiedano il perdono per i politeisti - fossero anche loro parenti - dopo che è stato reso evidente che questi sono i compagni della Fornace .

8:60 Preparate, contro di loro, tutte le forze che potrete [raccogliere] e i cavalli addestrati per terrorizzare il nemico di Allah e il vostro e altri ancora che voi non conoscete, ma che Allah conosce. Tutto quello che spenderete per la causa di Allah vi sarà restituito e non sarete danneggiati.

8:65 O Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti. Ché in verità è gente che nulla comprende.

8:12 E quando il tuo Signore ispirò agli angeli: « Invero sono con voi: rafforzate coloro che credono. Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi!

29:12 I miscredenti dicono a coloro che credono: « Seguite il nostro sentiero: porteremo noi il peso delle vostre colpe». Ma non porteranno affatto il peso delle loro colpe. In verità sono dei bugiardi.

59:2 Egli è Colui che ha fatto uscire dalle loro dimore , in occasione del primo esodo , quelli fra la gente della Scrittura che erano miscredenti (gli ebrei. N.d.R.). Voi non pensavate che sarebbero usciti, e loro credevano che le loro fortezze li avrebbero difesi contro Allah. Ma Allah li raggiunse da dove non se Lo aspettavano e gettò il terrore nei loro cuori: demolirono le loro case con le loro mani e con il concorso delle mani dei credenti. Traetene dunque una lezione, o voi che avete occhi per vedere.
__________________
New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005

Ultima modifica di madaboutpc : 14-08-2005 alle 21:08.
madaboutpc è offline  
Old 14-08-2005, 21:53   #2
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
corro ad acquistarlo

e se mantiene le premesse so già a nche a chi regalarne una copia
Swisström è offline  
Old 14-08-2005, 22:36   #3
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
rispondo nel thread aperto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=987528&page=6
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline  
Old 15-08-2005, 14:06   #4
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Bah, anche nella Bibbia si parla di lapidare e uccidere per punizione, nulla di nuovo: pertanto - ragionando in tal modo semplicistico - mettiamo al bando anche gli ebrei.....bisogna ricordare infatti che Davide (re ebreo scelto da Dio) UCCISE Golia, mica gli diede una carezza.....

Quando la gente capirà una cosa molto semplice, cioè che questo è il risultato di un "tribalismo" tornato di moda (che imho anche partiti nostrani fomentano a forza sostenere che bisogna "riscoprire tradizioni" per non farsi conquistare da quelle altrui o perchè c'è la coospirazione massonico-uniformatrice volta a consegnare l'umanità al demonio) forse avrà senso parlare seriamente di queste cose e non lasciarsi andare all'emotività come più sempre vedo accadere.

Ultima modifica di lowenz : 15-08-2005 alle 14:11.
lowenz è offline  
Old 15-08-2005, 14:13   #5
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Bah, anche nella Bibbia si parla di lapidare e uccidere per punizione, nulla di nuovo: pertanto - ragionando in tal modo semplicistico - mettiamo al bando anche gli ebrei.....bisogna ricordare infatti che Davide (re ebreo scelto da Dio) UCCISE Golia, mica gli diede una carezza.....

Quando la gente capirà una cosa molto semplice, cioè che questo è il risultato di un "tribalismo" tornato di moda (che imho anche partiti nostrani fomentano a forza sostenere che bisogna "riscoprire tradizioni" per non farsi conquistare da quelle altrui o perchè c'è la coospirazione massonico-uniformatrice volta a consegnare l'umanità al demonio) forse avrà senso parlare seriamente di queste cose e non lasciarsi andare all'emotività come più sempre vedo accadere.
correggimi se sbaglio... ma il corano non va letto cosi come è scritto? da quel che senot mi pare cosi... mentre la bibbia come sappiamo tutti va interpretata (i preti esistono sopratutto per quello, interpretare e spiegare)

Mentre i mullah servono solo a fare allah akakban jaiha gargamellah 5 volte al giorno dalla torre di controllo
Swisström è offline  
Old 15-08-2005, 14:32   #6
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
correggimi se sbaglio... ma il corano non va letto cosi come è scritto? da quel che senot mi pare cosi... mentre la bibbia come sappiamo tutti va interpretata (i preti esistono sopratutto per quello, interpretare e spiegare)
Ho parlato di preti cristiani? No, di ebrei fondamentalisti.
Uno (non per forza io) potrebbe cmq anche domandarsi: "Com'è che Dio - che è lo stesso per ebrei e cristiani - ha scelto un omicida, Davide, come suo unto?" Anche Saul poi non era poi buonissimissimo......

Cmq la parte importante del post è la seconda.....se non si fosse notato.

P.S.: interpretami questo passo della Bibbia, da 1 Cronache 19:
Gli Aramei fuggirono di fronte agli Israeliti. Davide uccise, degli Aramei, settemila cavalieri e quarantamila fanti; uccise anche Sofach capo dell'esercito.

Alla faccia del quinto comandamento.....e non c'è da interpretare, dato che viene citato un fatto, cioè una bella vittoria militare ebraica con tanto di 47.000 morti.

Ultima modifica di lowenz : 15-08-2005 alle 14:58.
lowenz è offline  
Old 15-08-2005, 14:38   #7
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Ho parlato di preti cristiani? NO, di ebrei fondamentalisti.

Cmq la parte importante del post è la seconda.....se non si fosse notato.
non hai parlato di rpeti cristiani ma hai detto che "anche nella bibbia si parla di lapidare e uccidere per punizione"
io obbiettavo semplicemente per il fatto che la bibbia va interpretata, e quindi contestare quel che c è scritto prendendolo alla lettera e decontestualizzandolo come in quel paragone con il corano, non ha senso.

la seconda parte la lascio commentare a qualcun alto ma comunque io non vedo questi "grandi fomentatori"
Swisström è offline  
Old 15-08-2005, 14:42   #8
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
non hai parlato di rpeti cristiani ma hai detto che "anche nella bibbia si parla di lapidare e uccidere per punizione"
Quelle erano NORMALISSIME regole che gli ebrei adottavano ancora al tempo di Gesù.....o devo citarti ad esempio il passo del Vangelo in cui Gesù evita la lapidazione di una donna? Direi che è stra-conosciuto.
lowenz è offline  
Old 16-08-2005, 01:37   #9
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
è meglio non tenere aperte troppi thread sull'islam e i musulmani, l'argomento di discussione tanto è sempre lo stesso.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=12&pp=20

il post iniziale può esser un valido contributo alla discussione linkata.

seguiamo l'esempio di ewigen e continuiamo lì
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline  
 Discussione Chiusa


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v