|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Atene, precipitato aereo cipriota
http://www.repubblica.it/2005/h/dire...ene/index.html
Atene, aereo cipriota precipita con 121 passeggeri a bordo Il velivolo era in arrivo da Larnaca. Prima dell'incidente l'equipaggio aveva comunicato di essere in difficoltà. Non si esclude che possa essere rimasto vittima di un tentativo di dirottamento 12:14 Lo sconforto dei soccorritori: "Solo cadaveri" "Solo cadaveri": così hanno detto i soccorritori dopo esser giunti sul posto dove sono stati ritrovati i resti dell'aereo cipriota schiantatosi al suolo in Grecia. Lo ha riferito una Tv locale. 12:08 Ad Atene solo uno scalo, l'aereo era diretto a Praga L'aereo caduto in Grecia era partito da Larnaca, a Cipro, ed era diretto a Praga, dopo una sosta ad Atene. E' stato confermato che sul volo - il numero era ZY522 - c'erano 115 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. 12:03 Il pilota si era accasciato sulla poltrona Prima che l'aereo cipriota precipitasse uno dei piloti era accasciato sul sedile e l'altro non era visibile. Lo ha riferito il pilota di uno dei due caccia F-16 inviati dall'aeronatuica militare greca per controllare cosa stesse accadendo sull'aereo della compagnia Helios che aveva perso i contatti con l'aeroporto. 12:01 Investigatori non escludono un atto di pirateria Una delle piste che gli investigatori stanno seguendo per capire i motivi della sciagura aerea avvenuta oggi in Grecia è quella di un eventuale atto di pirateria. Lo ha riferito Gerassimos Kalpoyannakis, portavoce dello Stato maggiore delle forze armate greche. 12:00 In fiamme il luogo dove è precipitato l'aereo Sono arrivati sul luogo dell'incidente i primi soccorritori. Hanno riferito di alte fiamme. Non è stata data alcuna informazione sulle eventuali vittime. Il relitto dell'aereo si trova della località di Grammatiko, vicino a Maratona, una decina di chilometri a nord dall'aeroporto internazionale di Atene. 11:59 Forse il pilota è stato colpito da un malore E' stato forse un malore del pilota a provocare l'incidente aereo di Kalamos, lo riferiscono fonti di stampa greche. Secondo quanto riferito dalla tv di Stato greca l'aereo precipitato era stato scortato da due caccia militari greci, alzatisi in volo dopo che erano stati persi i contatti radio con il velivolo. 11:58 Precipita aereo cipriota con 121 a bordo Un aereo della compagnia cipriota Helios proveniente da Larnaca con 121 persone è precipitato nei pressi di Atene. Prima dell'incidente l'equipaggio aveva comunicato di avere problemi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Perche' non scrive da nessuna parte il modello del'' aereo???
Mi dispiace per le vittime
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
12:27 - L'aereo caduto in Grecia era un Boeing 737-300, e il numero di volo HCW 502, ha detto una fonte aeroportuale ad Atene
fonte:tgcom.it
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
vabbe ma adesso sembra che tutti gli incidenti aerei siano opera di terroristi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sembra che il pilota sia morto e si e' rotto il sistema di aria condizionata e i passeggeri si stavano congelando
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
ma non ci sono 2 piloti negli aereoplani?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
se fosse così non sarebbe stato nemmeno troppo terribile. Quando si muore per il freddo, per ibernazione sopraggiunge un forte sonno e ci si addormenta.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
"Il pilota è morto, noi stiamo congelando. Non ci vedremo mai più."
Questo un SMS inviato da uno dei passeggeri, prima che l'aereo si schiantasse, a suo cugino che lo aspettava all'aeroporto.
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
stavo ascoltando lo "stratega aeronautico" a radio Montecarlo e diceva che personalmente crede si tratti di un attentato finito male nonostante possa sembrare un guasto.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Notizie ufficiali dal TG
Le autorità hanno detto che è stato quasi sicuramente un guasto. Infatti già prima di partire da Cipro, l'aereo aveva manifestato problemi al sistema di pressuzizzazione e al sistema di comunicazione, che sembravano essere stati risolti.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma comunque e' molto strano... perche' tanto freddo? L' aereo e' stato depressurizzato?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
conta che a 8000mt di altezza, ci sono -50 gradi.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che si tratti di un attentato mi pare decisamente improbabile. Gli unici due dati sono per ora i morti, ed il fatto che se non hai i soldi per viaggiare con le compagnie di bandiera non ti vengono garantiti livelli di sicurezza accettabili, purtroppo.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ho un Casio con barometro e sono molto sensibile alle variazioni di pressione in cabina. Molto spesso ho protestato con l'equipaggio perchè abbassavano moltissimo la pressurizzazione dell'abitacolo. Ovviamente, comunque, in questo caso si è trattato di un guasto piuttosto grave o della perdita totale della pressurizzazione LuVi |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
che compagnia aerea era?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ma, uhm domanda sicuramente stupida...
Anche se la temperatura è scesa a -50°C non credo che avvenga istantaneamente, e non credo che si muoia istantaneamente... insomma.. di volo non ne so nulla, ma i piloti non potevano tentare di scendere di quota moolto velocemente? Sparo delle cifre, se viaggiano a 600 km/h, scendendo a mettendo l'aereo a 30° si scende a 300km/h = 83.3 m/s cioè 10 km in 2 minuti, poi boh, come ho detto di volo non ne so nulla.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh, c'è anche il problema della quantità d'aria, non solo della sua temperatura. A quelle altezze, senza bombole, svieni.
Riguardo al discorso delle compagnie di bandiera, non sono molto d'accordo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.