|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aiutino per luoghi "toccata e fuga"
Il 23 andrò in vacanza ed ho deciso che partirò in macchina dal profondo sud (Crotone) senza meta (e soprattutto senza prenotare alcunchè...) per vedere città e luoghi mai visitati. Avevo pensato a tre o quattro tappe del tipo: Costiera Amalfitana, Foligno-Perugia-Assisi e via via salendo per lo stivale ad arrivare sino a Bassano del Grappa,Vicenza,Ferrara,Marostica....come la vedete? Consigli?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Tra l'altro dal 22 al 28 agosto in centro c'è il buskers festival QUI così ne approfitti per vedere il centro di sera
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio Ultima modifica di mauroonline : 15-08-2005 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per il consiglio, sarà una meta sicura...
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: padova
|
Ma a Venezia ci sei stato???!!! visto che arrivi fino a Ferrara non te la perdere!!! magari se dormi a Ferrara lasci l'auto in hotel e vai in treno (se non sbaglio il collegamento ferrara-venezia è diretto) ed è il modo migliore per arrivarci se non vuoi avere problemi di parcheggi (tanto Venezia si gira solo a piedi o in battello!!)... Marostica se non c'è la manifestazione della "Partita di scacchi" lascerei perdere .... quando sono andata a visitarla io sono rimasta un pò delusa e sopra la famosa scacchiera quella volta c'avevano piazzato la pista da pattinaggio su ghiacchio!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche a Venezia non ci sono stato, allungherò volentieri il mio itinerario...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Queste vacanze on-the-road senza mete sono troppo suggestive. Certo, c'è il rischio che becchi i posti sbagliati, ma spero per te non sia il tuo caso...
![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io abito praticamente sotto ad Assisi... a Santa Maria Degli Angeli...dove inizia la mattonata...
Penso visiterai anche la basilica del mio paese.... visto che devi passare di li...ha una grande piazza molto bella... e una statua della madonna di 8 metri in cima il tetto.... ora hanno fatto una piccola piazzetta nuova e stanno facendo diversi lavori di aggiornamento... come la strada che passa vicino che ora è con i sanpietrini... http://www.porziuncola.org/italiano/la_basilica.htm Altri luoghi da visitare nelle vicinanze: Bettona , Spello (vicino Foligno) Bevagna(sempre vicino Foligno) Montfalco..... poi ci sono molti paesini caratteristici.... ma ci vuole un po più tempo per vederli tutti... Ti metto questo link dove puoi trovare molte informazioni e itinerari turistici... interesante quello da Assisi a Cannara.... praticamente le mie zone.. www.bellaumbria.net
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Niente lago Maggiore?
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A vedere la foto mi viene l'acquolina in bocca......non so, sto iniziando a capire che la nostra Italia è piena zeppa di posti spettacolari da visitare....dovrò fare a questo punto una seria cernita dei luoghi perchè non ce la farò a visitarli tutti quanti. Grazie per l'aiuto a tutti.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
beh io ti posso dire che la costiera è molto bella e caratteristica.
Ci sono più paesi (da maiori, minori, vietri alle più famose amalfi e positano) e ci passi tranquillamente almeno una giornata x vederle. Se vuoi un parere quella che mi piace menop è amalòfi che è veramente minuscola. In generale veramente bei posti! Portati però qualcosa x il mal di stomaco che la strada x arrivarci è piena di curve ed è pure stretta! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.