Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2005, 00:44   #1
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Problema esoterico con Abit KW7

Ciao, ho il seguente problema davvero insolito con una scheda madre, la Abit Kw7 liscia (no firewire).
Quando provo a installargli win98 o suse 9.3 o mandrake 9.1 va tutto bene. Quando invece è la volta di winXP o win2000 va in shutdown alle schermate iniziali, ma con l'altoparlante di sistema che suona a sirene spiegate. Cosa può essere??

È come se andasse in protezione vero? me lo sono chiesto anch'io... ma non ho trovato nulla nel bios, nè una voce che spiegasse genericamente questo comportamento, nè un'eventuale protezione hardware del MBR...

Sotto win2000 si "spegne" non appena comincia a formattare la nuova partizione, giusto in tempo per aver cancellato l'eventuale sistema operativo precedente.
Sotto winXP addirittura si comporta così immediatamente dopo aver caricato i driver, quando c'è la scelta se installare o ripristinare una vecchia installazione.

Non è un problema di ram perché gliel'ho sostituita varie volte. Il processore è un Sempron 3000+.

Il problema è talmente assurdo che stò meditando d'aver fatto il mio primo acquisto Linux oriented.
Ma perchè si comporta così?
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 00:49   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Ho avuto lo stesso problema (quasi) con delle ECS: su tutte non si installava la service pack 4 di win 2000 e win XP si bloccava durante l'installazione. Purtroppo non sono mai riuscito a capire il problema...
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 11:22   #3
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Sarei tentato di riportarla in negozio ma per 36 €uro non ho proprio voglia... anche perché Linux ci funge alla grande... però non è nata per quello!!
Old 14-08-2005, 14:48   #4
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
prova a cambiare il settaggio nel bios "plug and play OS" yes/no
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 16:40   #5
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

disgraziatamente una voce del genere ... diciamo... che non sono riuscito a trovarla
Old 15-08-2005, 16:56   #6
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Posto che non ho mai avuto una Abit: prova a cercare una voce che faccia riferimento alla configurazione delle periferiche IDE e passa da Legacy OS a Native OS...
saluti
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 18:39   #7
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Purtroppo non ho trovato nemmeno questa voce
Old 18-08-2005, 15:16   #8
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

up
Old 18-08-2005, 16:42   #9
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
Purtroppo non ho trovato nemmeno questa voce
Non c'è niente di simile?
Che bios usa la tua Abit?
saluti
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 15:57   #10
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

phoenix award bios cmos (cmos che puoi resettare, già provato...)
Old 20-08-2005, 10:24   #11
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ho dato un occhiata al manuale della tua sk madre prova a cambiare questi settaggi nel bios.(meglio se prima rimetti i valori di default)

-apicMode-> Enable
-mps-version ctrl for os 1.1->(1.4)(o viceversa)

se hai una sk audio aggiunta disabilita
-ac97
-game port
- midi port

-acpi suspend type s1->s3

-allocate irq to Video->enable
-allocate irq to USB->enable
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian