|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
servlet java
salve a tutti, mi trovo a programmare con java e devo utilizzare il package servlet! cercando su internet ho letto che devo includere nel file java:
import javax.servlet.*; ma il mio compilatore mi dice che questo package non esiste! dove lo posso scaricare? successivamente dove lo devo mettere? uso mac os x! ciao a tutti
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Credo, pero', che il package java.servlet.* sia compreso nella 1.5 (Ed anche nella 1.4.2). Non dovrebbe essere una estensione.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
infatti, anche io sapevo che questo package fosse incluso (ho la 1.4.2)... purtroppo non lo trovo!
comunque grazie per il consiglio! sai/sapete dove posso vedere i package che ho installato? grazie a tutti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Benvenuta nel mondo delle servlet!
Innanzitutto il consiglio di Ed_Bunker è ottimo! http://java.sun.com è il posto migliore dove cercare risposte sul Java, in particolare cercando nei forum Developers solitamente troverai la domanda già chiesta e risposta Per quanto riguarda le Servlets, le ottieni se hai scaricato la J2EE oppure se ti sei installata in locale un servlet container per far girare e testare le tue servlet. Io ad esempio mi sono installato Tomcat, ed ho quindi detto a JCreator (il programma con cui compilavo le servlet) di caricarsi le classi adatte dal file servlet.jar nella directory \Apache Tomact 4.0\common\lib\. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.