|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Catturare schermate video.
Come si fa a fare uno screenshot di un video? Se provo a farlo, nella finestra del programma che sto utilizzando per la visione del video, al posto dell'immagine del video mi compare un rettangolo nero.
Avevo trovato questo programma (Gadwin PrintScreen): http://www.aiutamici.com/software/de...asp?CodSw=1172 ...nella cui scheda è specificatamente indicato che cattura le schermate video, ma puntualmente mi si presenta il rettangolo nero. Qualcuno riesce a farlo funzionare oppure sa di qualche programma che funziona bene? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ti compare il rettangolo nero perchè il video è in overlay
apri 2 player e carica un video fittizio sul primo e sull'altro quello di cui vui fare lo screen con ALT+Stamp se così nn ti piace usa Vdub per fare lo screen |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille! Funziona!
Che significa che il video è in overlay? Vdub sarebbe virtualdub? Io sapevo che fosse un programma per l'editing video. Può anche catturare lo schermo come immagine e come video stile Camtasia? Scusa, ma sono poco pratico di editing video. ALT+Stamp serve per catturare solo la finestra attiva. Ci sono altre combinazioni di tasti simili per la cattura? Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Strano però che quel programma non mi funziona. Eppure dovrebbe servire per catturare i video... è scritto nella scheda del programma...
http://www.aiutamici.com/software/de...asp?CodSw=1172 |
|
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nel menù Video ci sono anche le comode funzioni "Copy frame to clipboard" o "snapshot frame" Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: se qualcuno riesce a far funzionare questo programma e/o sa di qualche programma funzionante è sempre il benvenuto. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si provato , è pure caruccio ma il video in overlay nn lo becca proprio
sono andato anche sul loro sito per controllare e nn si accenna minimamente ai video , mi sa che su aiutamici l'hanno sparata grossa Ultima modifica di Paky : 14-08-2005 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dimenticavo , se a te quel programmino risulta comodo un metodo per fargli catturare i video c'è
devi disabilitare il directdraw della scheda basta andare in START-> ESEGUI e digitare dxdiag e cliccare disabilita su directdraw ![]() ovviamente se giochi col pc o vedi dei video in fulls screen devi ricordarti di riabilitarlo altrimenti vedi a scatti e la cpu si pianta al 100% |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
; Effettivamente lì non accennano nulla, e per non accennare ad una funzione che differenzierebbe il loro programma da molti altri programmi di screenshot, sicuramente non ce l'ha.Forse quelli di Aiutamici.com hanno provato il programma avendo l'accelerazione DirectDraw disattivata.
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie, Paky, mi sei stato utilissimo.
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io per gli screen video uso il player , ormai quasi tutti permettono di catturare video in overlay su immagine
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anch'io ho Media Player Classic, ma il menu file non ha quella funzione:
![]() Ho la versione 6.4.6.7, installata con RealAlternative. Dici che è per questo? Dovrei scaricare una nuova versione? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la pagina uff. per l'ultima 6.4.8.4 stable -> http://sourceforge.net/project/showf...ease_id=314365
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mi rispondo io. Ho scaricato la versione 6.4.8.4 e quella funzione c'è.
![]() VVVVVVVV EDIT: OPS: non m'ero accorto che avevi risposto. Ultima modifica di havanalocobandicoot : 15-08-2005 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Paki, vedo che sei esperto di queste cose e mi permetto di chiederti aiuto: ho dei filmati in vhs a cui tengo e che ho riportato su dvd tramite dvd-rw da salotto collegando il videoregistratore al dvd con scart e li ho poi trasformati in .avi. E' chiaro che ho perso un pò in qualità ma il problema è che non riesco ad aprire questi .avi con pinnacle o vegas o altri programmi e non riesco a capire il perchè, secondo te dove ho sbagliato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.

; Effettivamente lì non accennano nulla, e per non accennare ad una funzione che differenzierebbe il loro programma da molti altri programmi di screenshot, sicuramente non ce l'ha.