|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Consiglio Modem 56k
...il mio vecchio modem 56k pci,da 8€ è passato a miglior vita.
![]() ..Devo acquistarne un'altro,pero, vorrei un modem che sia sicuramente funzionante anche su windows 64bit,e su linux ![]() ...se fosse anche pci ancora meglio. ...che cosa mi consigliate? ...visto che forse prima o poi anch'io saro coperto dall'adsl...esiste un modem che riesca a gestire entrambe le linee,analogica e adsl? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Modem pci che funzionano su Linux ne ho visti e incontrati ben pochi.
I chip che sono riconosciuti dalle distro più usate sono i Lucent, i Conexant e alcuni Motorola. I driver liberi , però, funzionano solo a 14.4 Kb, per andare a 56K occorre acquistare i driver. Il sito 'guru' dell'argomento è questo: http://www.linmodems.org/ Dal momento che si tratta di un 56K io opterei per il buon vecchio e caro scatolotto su COM1 (magari preso per un tozzo di pane da un amico o su un sito di aste.)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...pensandoci bene forse un modem esterno seriale,anche se totalmente antiestetico, è un po più compatibile che un winmodem su pci,...provo a vedere cosa trovo
...thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
esattamente. Vai tranquillo con i modem esterni seriali. Evita come la peste quelli usb ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho adocchiato questo "3Com U.S. Robotics 56K Modem" .... che dite,la U.S. Robotics mi sembra un marchio serio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.