|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Consiglio su hd e raid set
Salve, vorrei chiedervi un consiglio:
Ho un UDMA IDE Controller Kontroller SNX 3700 PCI (senza cd dei driver) che era installato su un pc (win ME) zeppo di virus, dotato di 2 Hd. Provando a reinstallare il S.O. si blocca tutto dicendo che ci sono problemi nella configurazione raid set. Ora, scollegando gli hd dal controller e collegandoli direttamente sulla sk madre e avviando con floppy di ripristino mi dice che gli hd non hanno partizione fat o fat 32 valida. Ora, siccome non mi interessa mantenere i dati, mi chiedevo, per sfruttare i due Hd e questo controller come mi conviene procedere con il raid set che posso creare all'avvio e formattare gli hd (striped set, mirrored set, ecc) ? O è meglio lasciar perdere questo controller e partizionare come 2 hd normali collegati direttamente sulla motherboard? Grazie. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
intanto devi procurarti i driver del controller altrimenti non riesci a installare il sistema operativo .
Poi devi decidere tu se installare il sistema raid o meno a seconda dell' utilizzo del pc . comunque io instalerei il raid . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.