Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2005, 10:18   #1
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
viaggio in giappone questo inverno... chi come quando

Pensavo ieri con la mia ragazza di esaudirmi un sogno... Andare 10gg in giappone.

Bene, direi, se non fosse, che parlo male inglese, e nulla il jappo....
Come farei per la lingua, e farmi capire?

Secondo quesito... quanto costa un viaggio in giappone?

Cosa va visto assolutamente?
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 13:36   #2
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Se non ricordo male c'era un post che parlava del Giappone qui... Deve essere un viaggio bellissimo, anch'io conto di andarci in futuro. Comunque almeno l'inglese devi parlarlo, non ti dico perfettamente, ma...altrimenti penso sia impossibile comunicare. Tieniti pronto anche a spendere parecchi soldini.
Old 19-08-2005, 15:06   #3
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
lunaticgate...
Old 26-08-2005, 15:53   #4
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
lunaticgate...
Quoto!!!

Sono di ritorno dal Jap da domenica...

tenendo conto che ci sono andato nel periodo piu' sconsigliato... mi sono divertito come un pazzo e ho visto delle cose fantastiche.

Per andarci: primavera-autunno
Dove: Tokyo-Nikko-Fuji (con annesso parco)-Kyoto-Nara-Hiroshima
Questi sono i Must.
gli altri sono Nagasaki-Osaka-Hokkaido e Honshu.

In 10 giorni ti consiglierei un circolare: Arrivare a Tokyo e ripartire da Osaka.
dove ci sono i maggiori aeroporti internazionali.

Fondamentale il JR Pass se uno pensa di girare in giappone, la puntualità li' e' decisamente SCONCERTANTE per gli standard italiani.... troppo puntuali!!!

Inglese non e' un grossissimo problema, tutti cercano di aiutarsi e di farsi capire.

Il cibo e' un altro lato che mi ha stupito: e' piena zeppa di roba da "scoprire" e di assaggiare senza preoccuparsi di rimanere schifati, tutto cio' che era indecifrabile l'ho mangiato e addirittura apprezzato la colazione giapponese a base di pesce.

Dormire: Rigorosamente GuestHouse a Tokyo (E' CARISSIMA!)
mentre in altri posti mi sono permesso di usare hotel e ryokan.
L'hotel medio (come le nostre 3 stelle) e' da 6000-9000 yen a stanza...dividete per 133 e otterrete il corrispondente in euro--->impossibile da trovare in italia un prezzo cosi'.

Costo: non mi e' sembrata carissima, francamente in 16 giorni 1800 euro con volo non mi sembrano tanti...
Il cibo non costa tantissimo e se si sceglie bene si mangia anche a prezzi decisamente modici

Altre domande non mi vengono in testa... se volete saperne di piu'...

ah un ultima cosa: Akihabara, il distretto Tecnologico di Tokyo, non e' piu' conveniente come una volta, le memorie usb e flash per le fotografiche costano un culo incredibile rispetto i nostri prezzi... e ho notato che la macchina che volevo prendere io costava uguale se non 20-30 euro rispetto qua ma senza garanzia (garanzia Giapponese)....
l'Hardware per Pc anche quello non e' conveniente...

L'unica cosa conveniente sono le statuine e tutto cio' che e' gadget per manga/anime...ovviamente costano molto meno rispetto qua... :P
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 11:15   #5
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da sanxius
Quoto!!!

Sono di ritorno dal Jap da domenica...

tenendo conto che ci sono andato nel periodo piu' sconsigliato... mi sono divertito come un pazzo e ho visto delle cose fantastiche.

Per andarci: primavera-autunno
Dove: Tokyo-Nikko-Fuji (con annesso parco)-Kyoto-Nara-Hiroshima
Questi sono i Must.
gli altri sono Nagasaki-Osaka-Hokkaido e Honshu.

In 10 giorni ti consiglierei un circolare: Arrivare a Tokyo e ripartire da Osaka.
dove ci sono i maggiori aeroporti internazionali.

Fondamentale il JR Pass se uno pensa di girare in giappone, la puntualità li' e' decisamente SCONCERTANTE per gli standard italiani.... troppo puntuali!!!

Inglese non e' un grossissimo problema, tutti cercano di aiutarsi e di farsi capire.

Il cibo e' un altro lato che mi ha stupito: e' piena zeppa di roba da "scoprire" e di assaggiare senza preoccuparsi di rimanere schifati, tutto cio' che era indecifrabile l'ho mangiato e addirittura apprezzato la colazione giapponese a base di pesce.

Dormire: Rigorosamente GuestHouse a Tokyo (E' CARISSIMA!)
mentre in altri posti mi sono permesso di usare hotel e ryokan.
L'hotel medio (come le nostre 3 stelle) e' da 6000-9000 yen a stanza...dividete per 133 e otterrete il corrispondente in euro--->impossibile da trovare in italia un prezzo cosi'.

Costo: non mi e' sembrata carissima, francamente in 16 giorni 1800 euro con volo non mi sembrano tanti...
Il cibo non costa tantissimo e se si sceglie bene si mangia anche a prezzi decisamente modici

Altre domande non mi vengono in testa... se volete saperne di piu'...

ah un ultima cosa: Akihabara, il distretto Tecnologico di Tokyo, non e' piu' conveniente come una volta, le memorie usb e flash per le fotografiche costano un culo incredibile rispetto i nostri prezzi... e ho notato che la macchina che volevo prendere io costava uguale se non 20-30 euro rispetto qua ma senza garanzia (garanzia Giapponese)....
l'Hardware per Pc anche quello non e' conveniente...

L'unica cosa conveniente sono le statuine e tutto cio' che e' gadget per manga/anime...ovviamente costano molto meno rispetto qua... :P

Bravo!

Non c'è molto da aggiungere!
Mi fa piacere che ti sia divertito. Riguardo il risparmio sui prodotti tecnologici, Akihabara è ormai da qualche anno solo uno specchietto per le allodole.
Per risparmiare veramente è consigliabile il quartiere di Ochanomizu a ridosso di Ueno.
Forse a Natale vado a trovare i miei amici a Tokyo. Mi manca tantissimo!

Ciao
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:10   #6
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Anch'io anch'io anch'ioooooooooo
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 14:04   #7
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Anch'io anch'io anch'ioooooooooo
Tu no!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 31-08-2005, 14:14   #8
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Tu no!
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
Old 31-08-2005, 14:17   #9
sanxius
Senior Member

Quote:
ma daiiiii

risparmia, metti da parte din din...e quando arrivi a 3000 euro parti!!!!
Old 31-08-2005, 14:41   #10
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da sanxius
ma daiiiii

risparmia, metti da parte din din...e quando arrivi a 3000 euro parti!!!!
Magari. Devo risparmiare i dindini per la casetta e poi il mio ragazzo non è tipo da Giappone...
Old 31-08-2005, 15:33   #11
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Magari. Devo risparmiare i dindini per la casetta e poi il mio ragazzo non è tipo da Giappone...
Se vuoi ti ci porto io e per rassicurare il tuo ragazzo, viene anche la mia ragazza! Di più non posso!
Old 31-08-2005, 15:42   #12
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Old 31-08-2005, 17:04   #13
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Guarda mica scherzo!
Se vado ti faccio un fischio!
Old 31-08-2005, 20:33   #14
sanxius
Senior Member

Quote:
Guarda mica scherzo!
Ohi ohi questo qua fa le cose sul serio...

Old 01-09-2005, 10:52   #15
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Guarda mica scherzo!
Sei un molestatore schifoso che fa le robe sul serio! Sul Forum tutto è virtuale!

P.S.: scherzo.

P.P.S.: se accetta stuprala anche per me!

P.P.P.S.: scherzavo sull'ultima frase.

P.P.P.P.S.: li' mortacci tua!
Old 01-09-2005, 12:45   #16
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
CUT
Non si può essere gentili che subito si pensa a male!
Old 03-09-2005, 20:59   #17
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Il mio sogno

A parte il costo che non sarebbe un problema... ho il piccolo problema di essere allergico al pesce... sarebbe un po' stressante dover fare capire a tutti che non posso mangiarlo, rischierei la vita ad ogni angolo
Ma mi adatterei in qualche modo... al massimo sacrificherei una parte del fascino jappo (locali tipici) e andrei in posti tipo "Gennariello-chan Pizza&Spaghetti"

Il fatto è che mi piacerebbe immergermi proprio nella vita jappo quindi starci per un po' di tempo... l'ideale sarebbe trovare lavoro da quelle parti, chessò tramite qualche multinazionale con sede anche in japan, magari con altri gaijin di altri paesi sarebbe una bella esperienza ...ma penso sia un'utopia!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian