|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
viaggio in giappone questo inverno... chi come quando
Pensavo ieri con la mia ragazza di esaudirmi un sogno... Andare 10gg in giappone.
Bene, direi, se non fosse, che parlo male inglese, e nulla il jappo.... Come farei per la lingua, e farmi capire? Secondo quesito... quanto costa un viaggio in giappone? Cosa va visto assolutamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Se non ricordo male c'era un post che parlava del Giappone qui... Deve essere un viaggio bellissimo, anch'io conto di andarci in futuro. Comunque almeno l'inglese devi parlarlo, non ti dico perfettamente, ma...altrimenti penso sia impossibile comunicare. Tieniti pronto anche a spendere parecchi soldini.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
lunaticgate...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
Sono di ritorno dal Jap da domenica... ![]() tenendo conto che ci sono andato nel periodo piu' sconsigliato... mi sono divertito come un pazzo e ho visto delle cose fantastiche. Per andarci: primavera-autunno Dove: Tokyo-Nikko-Fuji (con annesso parco)-Kyoto-Nara-Hiroshima Questi sono i Must. gli altri sono Nagasaki-Osaka-Hokkaido e Honshu. In 10 giorni ti consiglierei un circolare: Arrivare a Tokyo e ripartire da Osaka. dove ci sono i maggiori aeroporti internazionali. Fondamentale il JR Pass se uno pensa di girare in giappone, la puntualità li' e' decisamente SCONCERTANTE per gli standard italiani.... troppo puntuali!!! ![]() Inglese non e' un grossissimo problema, tutti cercano di aiutarsi e di farsi capire. Il cibo e' un altro lato che mi ha stupito: e' piena zeppa di roba da "scoprire" e di assaggiare senza preoccuparsi di rimanere schifati, tutto cio' che era indecifrabile l'ho mangiato e addirittura apprezzato la colazione giapponese a base di pesce. Dormire: Rigorosamente GuestHouse a Tokyo (E' CARISSIMA!) mentre in altri posti mi sono permesso di usare hotel e ryokan. L'hotel medio (come le nostre 3 stelle) e' da 6000-9000 yen a stanza...dividete per 133 e otterrete il corrispondente in euro--->impossibile da trovare in italia un prezzo cosi'. Costo: non mi e' sembrata carissima, francamente in 16 giorni 1800 euro con volo non mi sembrano tanti... Il cibo non costa tantissimo e se si sceglie bene si mangia anche a prezzi decisamente modici Altre domande non mi vengono in testa... se volete saperne di piu'... ![]() ah un ultima cosa: Akihabara, il distretto Tecnologico di Tokyo, non e' piu' conveniente come una volta, le memorie usb e flash per le fotografiche costano un culo incredibile rispetto i nostri prezzi... e ho notato che la macchina che volevo prendere io costava uguale se non 20-30 euro rispetto qua ma senza garanzia (garanzia Giapponese).... l'Hardware per Pc anche quello non e' conveniente... ![]() L'unica cosa conveniente sono le statuine e tutto cio' che e' gadget per manga/anime...ovviamente costano molto meno rispetto qua... :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Bravo! Non c'è molto da aggiungere! Mi fa piacere che ti sia divertito. Riguardo il risparmio sui prodotti tecnologici, Akihabara è ormai da qualche anno solo uno specchietto per le allodole. Per risparmiare veramente è consigliabile il quartiere di Ochanomizu a ridosso di Ueno. Forse a Natale vado a trovare i miei amici a Tokyo. Mi manca tantissimo! Ciao
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io anch'io anch'ioooooooooo
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() risparmia, metti da parte din din...e quando arrivi a 3000 euro parti!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda mica scherzo! Se vado ti faccio un fischio! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() P.S.: scherzo. ![]() P.P.S.: se accetta stuprala anche per me! ![]() P.P.P.S.: scherzavo sull'ultima frase. ![]() P.P.P.P.S.: li' mortacci tua! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Il mio sogno
![]() A parte il costo che non sarebbe un problema... ho il piccolo problema di essere allergico al pesce... sarebbe un po' stressante dover fare capire a tutti che non posso mangiarlo, rischierei la vita ad ogni angolo ![]() Ma mi adatterei in qualche modo... al massimo sacrificherei una parte del fascino jappo (locali tipici) e andrei in posti tipo "Gennariello-chan Pizza&Spaghetti" ![]() Il fatto è che mi piacerebbe immergermi proprio nella vita jappo ![]() ![]() ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.