|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Orbetello (GR)
|
[HOT in tutti i sensi] INTEL FA ESTATE!!!
INTEL FA ESTATE!!! Ebbene si, dopo la Fanta, anche Intel viste le temperature ottenute nel mio PC-one adotterà il famoso slogan!!! ![]() ![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi ragazzi... Non è normale, non è affatto normale che un P4 540 da 3.2 Ghz lavori a 70°/75° con un utilizzo della CPU del 3-4%... Sarò sincero, il dissipatore e la ventola sono originali Intel... Ma certe temperature sono inaccettabili!!! In passato avevo aperto un 3D su questo forum ma venni rassicurato dagli utenti, che mi fecero notare la necessità di dover far prendere omogeneamente la pasta termoconduttiva sulla CPU... Sono passati alcuni mesi, è arrivata l'estate ed ora nel case ci cucino persino la pizza!!! ![]() Perche non c'è verso di far scendere la temperatura... Per non parlare poi del rumore assordante e fastidioso della ventola Intel, mai sotto le 4400 RPM... Sono veramente disperato... Potete immaginare cosa succeda quando la CPU si trova un carico di lavoro di appena il 20-30%... Sinceramente non sò piu come comportarmi... Ho aperto il pannello laterale del case, a discapito della pulizia interna dello stesso e delle componenti Hardware che si coprono di polvere e che continuamente ripulisco con certosina attenzione... Non vi chiedo molto... Vi chiedo solo la soluzione DEFINITIVA al problema!!!... Un sistema a liquido veramente valido... ![]() Un case ben costruito con tutti gli accorgimenti del caso... ![]() ![]() Un Dissi con Ventola efficace e nei limiti della sopportazione in fatto di rumorosità... ![]() ![]() ![]() Datemi un consiglio, dei link, proponetemi aquisti... Tutto quello che volete... Perche è inutile avere un PC potente se poi quella potenza non la si pùo sfruttare a pieno!!! ![]() ![]() ![]()
HARDCANO.DeviantArt.COM Vendite e acquisti conclusi con: |andrea|beppe5646|Fede|fernando59|mambomassacro|MaxPower71|NONNO|PaPuAsja|SlaveZero|voglioilmondo|battalion75|bobbybello|tcianca|Catan|The Darkness|fattoqua|OffDexter87|Gapudo|Shingo|Perry979|marcuspe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
cambia ventola no?
sign irregolare cmq ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
HARDCANO.DeviantArt.COM Vendite e acquisti conclusi con: |andrea|beppe5646|Fede|fernando59|mambomassacro|MaxPower71|NONNO|PaPuAsja|SlaveZero|voglioilmondo|battalion75|bobbybello|tcianca|Catan|The Darkness|fattoqua|OffDexter87|Gapudo|Shingo|Perry979|marcuspe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Che la sign deve essere 3 righe a 1024x768.
Per quanto riguarda i dissipatori ti posso consigliare i soliti. Hyper48, 7700Cu, XP90-C, Hyper 6...boh..altri non me ne vengono in mente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I dissi che mi hai consigliato montano già una ventola o devo metterla io? E sono compatibili col socket 775???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'XP90-C devi abbinarla tu la ventola come pure all'Hyper6; gli altri hanno già la ventola.
Se vuoi spendere sui 50€ orientati pure sul 7700Cu o sull'Hyper48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non importa la spesa... se devo spendere 100 euri li spendo, basta che poi il problema sia risolto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Edita anche la signature per cortesia
![]() Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la temperatura è errata a 70 gradi si blocca il pc anzi a 60 circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se non ti importa il prezzo credo che la migliore soluzione sia XP90-C,adattatore LGA775 ed una ventola silenziosa tipo Papst o SilenX.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho avuto il tuo stesso problema sul mio Pentium D820...ho risolto con il kit a liquido Cooler Master mini aquagate R120 mi ha abbassato le temperature di circa 30 gradi costa 100€ si monta in un minuto perchè è già carico con il liquido e premontato..l'unica pecca a mio parere è la ventola io l'ho sostituita con una termaltake da 12 dichiarata a 21Db che pare essere molto silenziosa anche se non saranno poi effettivi 21Db cmq calcola che la cosa più rumorosa nel mio case adesso è di gran lunga la ventola della asus n6600Gt che presto volerà dalla finestra in favore di una zalman o di una arctic cooler NV....per questo kit a liquido ti serve un case che abbia la predisposizione per la ventola da 12 in uscita sul retro....per me è un ottimo acquisto!!!
Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato da Processori.
Della firma vedo che ti hanno già detto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho detto che il pc si spegne... il limite del p4 è 90 ma il limite di funzionamento è ben minore e minore dei 70 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
non so bene ma quella temperatura non mi sembra normale....
prova ad abbassare il voltaggio della cpu... io sono passato da 65°C con un voltaggio di 1.6V a 45°C con 1.3V ma il mio è un prescott su 478 ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Provo anche questo...sono disposto anche a montargli un condizionatore... Non posso vedere il mio bambino soffrire così il caldo (anche perche lo fa soffrire anche a me!!!)
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Io ho avuto un problema abbastanza simile con il mio P4 640 e nel tuo caso farei quanto segue:
1. mi assicurerei prima di tutto che ci sia una buona areazione all'interno del case; se non c'è, valuterei la possibilità di metterci delle ventole aggiuntive. 2. mi assicurerei che il dissipatore sia ben montanto; lo smonterei, lo rimonetrei controllando la quantità di pasta (deve essere un velo sottile ed uniforme). 3. comprerei della buona pasta termoconduttiva (Artic Silver 5 per capirci) che da una mano ad abbassare le temp; non fa miracoli però, parliamo di circa 3°-4° al massimo. 4. mi orienterei su di un buon dissipatore, consiglio Thermalright XP120 con ventola dalla buona portata; io ho preso una enermax 12*12 che porta circa 70cfm senza essere troppo rumorosa. Questo soprattutto se il case soffre di scarsa ventilazione 5. se le opzioni di sopra non sono sufficienti, mi orienterei verso un ottimo case ben ventilato (lo stacker ad esempio) prendendo gli accessori del caso del suddeto case. 6. preso il case buono ed il dissi buono come detto, se ancora sussistono problemi di temeperature mi butterei sul liquido. Quanto sopra ovviamente se i 70°-75° in idle rilevati sono veritieri. Ciao a tutti.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente cambio case e sono indeciso proprio tra lo stacker della CM e l'armor della TT... Per quanto riguarda il raffreddamento della CPU opterò per il liquid cooling, probabilmente proprio l'AQUAGATE MINI. Ho escluso qualsiasi sistema Fanless... quelli validi costano un occhio della testa. A proposito... ho qui un link al sito della ZALMAN dove viene presentato qualcosa che oso definire un mostro...nel senso buono naturalmente...date un occhiata. E' stato recensito anche su Computer Magazine di questo mese e a dir loro il prezzo si aggira sui 950.00 EURI!!! Se mi girano faccio la traduzione delle pagine e ve la posto... Merita veramente un'occhiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma hai toccato per curiosità il dissipatore? A 80° dovresti scottarti!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.