Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2005, 21:49   #1
ahidai
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 76
Si può sbloccare 1800 palomino?

Salve ragazzi volevo chiedervi si si può sbloccare il moltiplicatore del mio procio 1800 XP Palomino AX1800DMT3C e quale dissi mi consigliate. Grazie.
P.S Scheda Madre ASUS A7V333 Rev. 1.02
ahidai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 21:53   #2
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Mi ricordo che c'era un sistma per sbloccare i palomino (lo provai anche io a suo tempo) con attack e vernice all'argento, ma non ne vale proprio la pena perchè queste cpu riscaldano troppo e per l'oc non vanno proprio bene.
Il mio consiglio è : lascia perdere
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 22:31   #3
vpro
Senior Member
 
L'Avatar di vpro
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1279
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=540039

Lascia perdere
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 11:25   #4
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
avevo pure io quel procio, non farlo, ci cuoci pure la pasta se lo provi a spingere poco poco
piuttosto cambia procio
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 11:27   #5
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082
ed invece un AMD Athlon XP 2000+ Palomino riesce a salire di abbastanza?! sto procio cn il case aperto e senza ventole a pieno regime mi fa 60 gradi
si puo OC oppure riskio?
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 15:02   #6
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da edopLay
ed invece un AMD Athlon XP 2000+ Palomino riesce a salire di abbastanza?! sto procio cn il case aperto e senza ventole a pieno regime mi fa 60 gradi
si puo OC oppure riskio?
la seconda che hai detto
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 22:33   #7
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da edopLay
ed invece un AMD Athlon XP 2000+ Palomino riesce a salire di abbastanza?! sto procio cn il case aperto e senza ventole a pieno regime mi fa 60 gradi
si puo OC oppure riskio?
sign irregolare
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 23:13   #8
FuGu
Senior Member
 
L'Avatar di FuGu
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da edopLay
ed invece un AMD Athlon XP 2000+ Palomino riesce a salire di abbastanza?! sto procio cn il case aperto e senza ventole a pieno regime mi fa 60 gradi
si puo OC oppure riskio?
Dipende da quanto ami la carne alla brace

Con quelle temperature sei già caldo di tuo, figurati eventualmente a salire...

Il Palomino, poi...
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 02:54   #9
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082


mi incuriosiva xke volevo provare il mio primo OC pur riskiando ma senza perdere quasi nulla (10euro di procio :/ )
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 10:57   #10
Piripikkio
Senior Member
 
L'Avatar di Piripikkio
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Messaggi: 3585
Ciao

Se vuoi provare la modifica è L1 mod, si tratta di unire i ponticelli L1 con vernice all'argento, però prima devi comprire il solco del laser che c'è tra i vari pin con della colla attak.

Se cerchi bene in giro c'è anche un video che illustra come fare.

Per quanto riguarda il dissipatore, prendine uno che sia compatibile con i diversi socket che ci sono ora, in modo da non cambiarlo poi se cambi piattaforma. Io ti consiglio lo zalman 7000b al/cu.

Ciao e buon divertimento.
__________________
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 12:06   #11
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
L Oclock servirebbe proprio a questo spremere fino all osso i vecchi processori
per renderli un pelo piu longevi, mi meraviglio di chi ha detto di non provarci
e cosa dovrebbe Cloccare? 3000+ venice nuovo di pacca che di potenza
ne ha da vendere chee Ocloccarlo e più uno sfizio che una vera e propria necessità

io ti consiglio di Cloccarlo più che puoi cosi da poterlo usare almeno fino ai primi mesi del 2006

qui ti viene spiegato come fare la MOD

http://digilander.libero.it/deathrid.../sbloccare.htm

sappi che i palomino avevano un limite fisico, rarmente riuscivano a superare i 152 Mhz di fsb cmq se hai delle DDR pc 2700 o pc 3200
prova a sparargli dirattamente i 166 avendo il molti a 11.5 dovresti ottenere la stessa freq (o poco sopra) di un Sempron 2600+/ ma non ti garantisco nulla
anche perche sei stato molto scarno d informazioni non so

che DDR monti
che ali hai

n.B. PRIMA DI METTER MANO NEL BIOS COMPRA LO ZALMAN
O RISCHI DAVVERO DI BRUCIAR QUALCOSA
__________________
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame

Ultima modifica di VeldorN : 14-08-2005 alle 12:27.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 12:15   #12
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082
beh io ho un xp 2000+ palomino cn alimentatore da 500W e 1gb di ram DDR400 (normali..niente marke particolar) : O
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 12:19   #13
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
se fai un Oclock oculato tassicuri un buon raffredamento della Cpu non rischi nulla, come ti hanno consigliato anche altri lo zalman 7000b e un ottimo dissy

ora monti il dissy il box?
__________________
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 12:23   #14
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082
dato ke ho comprato una cpu nuova e volevo OC...volevo prima impratikirmi cn il mio vekkio procio..quindi avevo pensato di OC pokissimo..giusto x vedere cm funziona..ho tutta la cpu originale..mi diresti pls i valori di default (vcore ecc ecc) del mio palomino xp 2000+ e a quanto potrei LEGGERMENTE overklokkarlo?
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 12:29   #15
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
il tuo e un 2000 quindi molti a 12.5 fsb 133 vcore 1.75

per quanto riguarda l Oclock max bisognerebbe vedere il FC come sta messo
cmq con il dissy originale farai poco i palomino scaldano molto gia a default rischi di cuocere qualcosa.


N.b. FC = Fattore Culo
__________________
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame

Ultima modifica di VeldorN : 14-08-2005 alle 12:47.
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 12:59   #16
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082
si ma e' tanto x iniziare ad impratikirmi con l OC...ho intenzione di alzarlo di pokissimo..e volevo sapere quanto..
cmq si e' vero, in idle sto a 50gradi e a pieno regime a 60gradi.
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 13:41   #17
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
bhe visto che hai il motiplicatore bloccato, alza vcore a 1.85 e alza l fsb gradualmente fino a raggiungere il miglior conpromesso prestazioni/stabilità

visto che questo pc lo stai usando come cavia "proverei a fare la Vmod" sbloccherei il moltiplicatore e comprerei lo zalman 7000 che all occorrenza puo essere riutilizzato sull pc principale Amd FX se ricordo bene
__________________
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 13:48   #18
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082
e quanto costa questo zalman? ma poi ke sarebbe sto zalman? spiega tutto pls...e a ke cosa serve questo pezzo di marca zalman pls

ty ^^
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 14:03   #19
VeldorN
Senior Member
 
L'Avatar di VeldorN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Messaggi: 1654
Quote:
Originariamente inviato da edopLay
e quanto costa questo zalman? ma poi ke sarebbe sto zalman? spiega tutto pls...e a ke cosa serve questo pezzo di marca zalman pls

ty ^^
e un ottimo dissipatore per k7 e k8 (quindi puoi utilizzarlo anche per fx 55 utilizzando gli apppositi adattatori presenti nella confezione )

e questa e la descrizione del prodotto con tanto di prezzo

Zalman CNPS7000B-Cu

caratteristiche tecniche
Peso 755 gr.
Dimensioni 109x109x62 mm
Materiale Rame
Alimentazione Connettore 3 pin
Rpm 1,350 - 2,600 rpm
Rumorosità 18.0 - 27.5 dB
Dimensioni fan diametro 92 mm

Prezzo


€ 33,50 IVA Esclusa
€ 40,20 IVA Inclusa
__________________
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame
VeldorN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 14:31   #20
edopLay
Senior Member
 
L'Avatar di edopLay
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Messaggi: 2082
pariamo kiaro va ^^

intanto un dissy...e' una ventola posizionata SOLO sul procio e quindi serve a far diminuire la temperatura del procio?

mi hanno detto ke gia di suo l fx55 ha una ventola potente...di quanto si puo abbassare la temperatura se metto il dissy ke mi hai consigliato?

dimmi tutto quello ke puoi sui dissy e sullo zalman pls ^^
__________________
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Finalmente Microsoft 365 Family in offer...
Kobo Clara Colour 16GB a 138€ o Paperwhi...
Prime Day UGREEN: le 8 migliori offerte ...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v