|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
foto in discoteca - Tommy Vee
![]() mia madre ![]() ![]() ![]() ieri il DJ era a suonare* alla disco "vecchia fattoria" nelle nostre vicinanze, in Calabria, mi ha chiesto d'accompagnarla e di fare qualche foto ![]() ![]() pisssicologicamente mi ero già preparato a lavorare in condizioni estreme ma così... ![]() ho proceduto così: lunghezza focale poco spinta (con 8 mp il crop aiuta) con focus bloccato ad una certa misura, un paio di metri, e poi diaframma chiuso a f5 per provare un'iperfocale a "casaccio". Flash a tutta potenza (molto fastidioso secondo me...) 1/50s a iso 200-400. mi trovavo a 3-5 metri da lui. questi sono alcuni scatti passati in neat image, gli unici che io definisco "meno che schifosi" per mia madre e le sue amiche sono bellissimi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora... secondo voi, qual'è il miglio modo di operare in questa situazione? e l'attrezzatura? io dico la mia: 1)serve una buona messa a fuoco manuale perchè l'af non potrà MAI agganciare qualcosa. 2) raffica di 5-10 foto alla volta sperando che scatti proprio mente uno strobo colpisca in viso il dj, in questo caso, vista l'alta potenza luminosa basterà un iso400 f5, + o - 3) foto al naturale (ombra, quasi buio), necessari iso 1600 o + e f2. 4) 2 580ex a mò di strobo che "scatta quando lo voglio io" ![]() *pur rispettando il suo lavoro mi chiedo, tutti diventavano pazzi per lui che muoveva qualche slider e cambiava qualche vinile, io che dovrei fare se un giorno avrò la fortuna di vedere Steve Vai dal vivo? immolarmi nel suo nome con un estremo sacrificio? ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Io certi personaggi (?) non li sopporto. PS la "vecchia fattoria"...quanti ricordi! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Concordo con Kaiser70.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() che simpatici.... si trattava di una specie di lavoro e di mettere alla prova le mie capacità e della 8080. molto simpatici ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma si, dai
![]() in se le foto, vista la situazione, sono venute bene, non credo ci sia molto da consigliarti. Nella prima il fuoco è sul soggetto con gli occhiali di spalle invece che sul pupazzo...ehm volevo dire sul DJ (DJ? ![]() nell'ultima si vede che hai una macchia sulla lente (guarda sulla maglia scura). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io avrei puntato di più sulla tipa con le bocce rifatte che si vede bene nella seconda e nella terza foto
![]() Tentando di rispondere alla domanda originale, fare foto in discoteca è difficile perchè le condizioni di illuminazione variano ogni mezzo secondo. Una possibilità sarebbe mettere in manuale e scattare a raffica, così almeno una foto su 5-6 dovrebbe venire decente. Io terrei più bassi di 400 gli ISO.
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 13-08-2005 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
finalmente
![]() ciop, per la raffica è vero, c'ho pensato alla fine ![]() Le gnocche abbondano in varie foto, considerate che sono crop poi resizati, per mascherare i difetti. Kaiser, il focus, come detto prima era fatto a casaccio chiudendo il diaframma speravo in una pdc superiore. non è una macchia sull'obb ![]() ok. alla prossima p.s. ieri sera era nuvolo, non ho potuto provare con le stelle cadenti! proverò stanotte!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: catanzaro
|
azz io non sapevo che c'èera lui ..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Data la situazione di luce problematica per essere scattata con una prosumer sono eccezionali....
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
effettivamente non sono per niente male, peccato il soggetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti interessa il 18 sarà a Paola. l'11 era a Lamezia ma ho sentito dire che l'impianto col quale ha suonato l'ha proprio deluso. grazie per il supporto ragazzi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Marklevi sei inquietantemente informato sui movimenti del pupazzo ![]() non sarai mica un suo fan anche tu? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il buon dio dei chitarristi mi liberi la mente sedutastante da tali presenze ignobili
![]() ![]() ![]() ho reso l'idea?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
BASTA!!!! Sto tizio pure a Lloret de mar me lo sono dovuto sopportare... UCCIDETELO!!!
![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se posso permettermi, io ti suggerirei di cambiare mamma, altro che impostazioni della digitale
![]() Non avevo mai sentito di una mamma fanatica di un dj... ![]() Riguardo le foto, effettivamente in quelle condizioni era difficile fare di meglio. Io avrei scattato solo a 50 iso e lavorato sull'esposizione con photoshop, ma non ci sarebbe stata questa grande differenza, credo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non sapete che su quel forum sono tutte donne non certo giovani ...
![]() a iso 50 avresti avuto esposizioni di svariate secondi... dire che venivano mosse era poco. mica tutti potevano congelarsi per farsi fotografare, no?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Non hai i controlli manuali??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Non mi sembra che ci fossero condizioni di buio totale..
Con 50iso puoi anche lasciare l'otturatore abbastanza veloce e poi aiutarti con l'esposizione con photoshop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.