Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2005, 13:47   #1
cat78
Senior Member
 
L'Avatar di cat78
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 126
ROMPICAPO! connessione PC-PC con ethernet

ciao a tutti
allora.. cominciamo dall'inizio
ho 2 pc. su ciascuno ci sono più sistemi operativi (win2k, winxp, debian, redhat). su uno ho una scheda di rete PCI, mentre sull'altro ne ho una integrata nella mobo. li ho connessi con un cavo cross e sono giorni che ci sto provando ma non riesco proprio a farli funzionare a dovere!

ho avviato windows su entrambi i pc e ho configurato le schede con i soliti indirizzi 192.168.0.1 e 192.168.0.2 (netmask 255.255.255.0).
entrambi sono come rete di lavoro WORKGROUP e hanno nomi diversi.
se provo a pingare da una macchina all'altra ho sempre la solita risposta "Request timed out.".
da notare che il ping devo farlo usando l'IP perchè se uso il nome del pc remoto non riesce a risolverlo.
ma se vado nelle risorse di rete e poi in workgroup vedo entrambi i nomi delle due macchine! se però provo a entrare nella macchina remota mi dice "\\mysysold is not accessible. The network path was not found." (mysysold è uno dei due pc, ma è lo stesso con l'altro).
il firewall è disabilitato, ma se provo ad attivarlo ed a bloccare i tentativi di connessione su determinate porte (per es. la 80) e provo a connettermi dall'altro pc (per es. con internet explorer), il firewall blocca e logga correttamente i tentativi di connessione!!!
nella finestra dello status della connessione indica 100.0Mbps come velocità, e vengono indicati pacchetti trasmessi ma nessuno ricevuto! (tra l'altro sul pc che ha la scheda PCI dopo un po' anzichè indicare i pacchetti indica i bytes, ma penso che questo sia dovuto a come viene gestita la scheda dal driver installato, giusto?).
ho provato anche ad attivare un programma che si mette in ascolto su una porta che gli specifico io e a tentare di connettermi con telnet dall'altro pc, risultato: il listener rileva la richiesta di connessione e sembra connettersi, ma dopo pochi secondi mi dice che la connessione è stata chiusa dal client!

ho avviato linux su entrambi i pc e ho configurato le schede allo stesso modo di come detto sopra.
riesco a pingare da entrambe le macchine! (questo dovrebbe confermarmi che l'hardware, cioè schede e cavo, è a posto giusto?).
anche quì devo pingare usando l'IP perchè il nome non sembra risolverlo.
ho provato ad attivare apache, samba, vncserver, ho provato a montare nfs, ma tutto inutile, mi da sempre qualche errore di server non trovato.
eppure il ping funziona cavolo!

ho avviato un linux su una macchina e un windows sull'altra, sempre con i soliti IP.
risultato: le macchine non si pingano, però attivando samba sul linux, da windows riesco a vedere il nome della macchina in workgroup ma come al solito non riesco ad accedervi!

uffa!!! non ce la faccio più! sto impazzendo con sta rete del cavolo! AIUTOOOOOOO!!!
__________________
RisorseHiTech.it
Forum
!our knowledge is our power!
cat78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 14:41   #2
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Prova a creare gli stessi utenti su entrambe le macchine.
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 18:07   #3
cat78
Senior Member
 
L'Avatar di cat78
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 126
già fatto.. ho messo anche le stesse password ma niente
__________________
RisorseHiTech.it
Forum
!our knowledge is our power!
cat78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 18:11   #4
cat78
Senior Member
 
L'Avatar di cat78
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 126
c'è una cosa però che mi sembra un po' strana..

la scheda di rete integrata nella mobo ha indirizzo fisico FF-FF-FF-FF-FF-FF
ma è giusto? non è che è questa la causa dei problemi?

però i ping, almeno con i linux, funzionano.. bho non so più che fare
__________________
RisorseHiTech.it
Forum
!our knowledge is our power!
cat78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 19:02   #5
Kars
Senior Member
 
L'Avatar di Kars
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 2822
Quello e' un indirizzo di broadcast.L'indirizzo mac address e' ,a livello fisico , diverso per tutte le schede di rete esistenti.
Cerca con google l' indirizzo di broadcast insieme al modello/chipset della tua mobo,forse e' capitato anche ad altri.
ciao
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:32   #6
cat78
Senior Member
 
L'Avatar di cat78
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 126
mhmm.. adesso faccio subito una ricerca
__________________
RisorseHiTech.it
Forum
!our knowledge is our power!
cat78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 20:41   #7
cat78
Senior Member
 
L'Avatar di cat78
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 126
MA PORC********!!!!!!! AAHHHRRGG!!!
e me pareva strano sto cavolo di mac address!

ho trovato ste due paginette.. stesso mio problema:
http://forum.presence-pc.com/presenc...jet-3724-1.htm
http://forum.homenethelp.com/m_16479/tm.htm
le posto casomai possono servire anche ad altri

praticamente mi si è cancellato il mac address!
mo devo trovare il modo di rimettere il mac address giusto..
qualche suggerimento? please
__________________
RisorseHiTech.it
Forum
!our knowledge is our power!
cat78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 21:46   #8
Danny Webber
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da cat78
MA PORC********!!!!!!! AAHHHRRGG!!!
e me pareva strano sto cavolo di mac address!

ho trovato ste due paginette.. stesso mio problema:
http://forum.presence-pc.com/presenc...jet-3724-1.htm
http://forum.homenethelp.com/m_16479/tm.htm
le posto casomai possono servire anche ad altri

praticamente mi si è cancellato il mac address!
mo devo trovare il modo di rimettere il mac address giusto..
qualche suggerimento? please
bhe vai sul classico disinstalla e reinstalla la scheda, se il so non vede il mac sara' per un prob software.
Altrimenti la scheda non funzionerebbe mai in caso di prob hardware
__________________
Credo nel valore delle 4 discipline e della "Forza"
Camina a testa alta Cavalieri Jedi... Sempre

Chi non ha più lacrime per piangere combatte chi non ha più fiato per parlare se ne sbatte di fare chiacchere

Un cafone ingama: resta per strada fuma marijuana e sputa in terra quando passa la madama!
Danny Webber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 22:32   #9
cat78
Senior Member
 
L'Avatar di cat78
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 126
evvaiiii
ho cambiato il mac address via software su windows e adesso funziona che è una meraviglia!

grazie a tutti x l'aiuto! senza di voi non ne sarei più uscito

cmq, devo ancora trovare il modo per cambiare fisicamente l'indirizzo sulla scheda (che è integrata nella mobo), per adesso l'ho solo cambiato da winzozz.
non so se basta reistallare la scheda.. il mac errato me lo da su tutti i sistemi operativi (win2k, winxp, debian, redhat).
la mobo è nuova, l'ho comprata poco tempo fa, è una ASUS P4S800D-X e probabilmente l'asus si è "dimenticata" proprio di metterlo il mac address.
sulla mobo non c'è nemmeno un etichetta con scritto il mac address!!! e di solito dovrebbe esserci giusto?
ho provato a vedere sul sito dell'asus ma non ho trovato niente a riguardo.. se avete qualche altra idea, io sono tutto orecchi

e grazie ancora
__________________
RisorseHiTech.it
Forum
!our knowledge is our power!
cat78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v