|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Stampante economica per poche stampe al mese
Ciao ragazzi, sono un totale ignorante nel mondo delle stampanti e ho bisogno di un consiglio.
Io attualmente ho una Lexmark Z24, pagata 19 euro e per l'uso che ne faccio io andrebbe benissimo. Stampo infatti si e no 4 pagine al mese ma capita anche che stia 2 o 3 mesi senza mai usarla. E qui sorge il problema: la cartuccia che ho attualmente, lexmark originale, e' praticamente piena ma ora non va piu'. si e' seccato l'inchiostro? Non so se le lexmark soffrono di questo problema. Io cmq vorrei una stampate ECONOMICISSIMA, in B/N e che non mi dia problemi se stampo 1 pagina ogni 3 mesi. Esiste? Cosa mi consigliate? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
per tutte le stampanti è saggio sempre fare 1 stampa settimanalmente,onde incorrere in rischi come il tuo;per cui qualunque stampante compri ora ricorda di fare 1 pagina ogni 7-10 gg,anche in modalità bozza.
Io ti consiglio un hp 3845 che trovi a 39€. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Grazie mille. Domanda in piu': le laser hanno lo stesso problema con i toner oppure questi non si seccano? Perche' oggi al mediaworld ho visto una samsung a 89 euro e se non mi da problemi potrei prenderla. Tanto io stampo solo cose in B/N come fatture o file di testo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Credo che la CANON IP 3000 a 95 euro, sia il miglior acquisto fattibile... costa di più delle "economiche" ma solo all'acquisto vedrai che nel lungo periodo sarà Economica!!
Ciao
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Mi sembra che alcuni conoscano solo quel modello di stampante! Se stampi poco e vuoi una buona stampante stai su Hp (serie 3745 o 3840) ... altrimenti tieniti la Lexmark ... se si rompe con 20€ la compri nuova! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so che esperienze hai, ma io vendendole ti dico meglio 95 euro per una Ip3000 che 20/30 per una lexmark... poi chiaramente ogniuno ha le sue idee.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una hp 3845 costa 39€ e va equiparata come prestazioni ad una IP 2000 che costa molto di +. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Logicamente una stampante da 95€ è nettamente migliore di una di 20 ... come una da 300€ è migliore di una da 100!! Ma consiglieresti ad un tuo cliente una macchina da 95€ quando sai che stamperebbe pochissime pagine all'anno? In fin dei conti con quella spesa puoi fargli comprare una stampante all'anno per 4 anni! Se poi dovesse avere altre esigenze le cose cambiano! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lasciamo perdere... come dicevo ogniuno ha le sue convinzioni.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma quali convinzioni,scusa;lascia perdere se una hp è migliore o peggiore di una rispettiva canon,ma resta al nocciolo della questione:
per 4 pagine al mese ha senso consigliare una stampante ink da 95€? Per quel prezzo non è migliore una laser? Ti prego rispondi a queste 2 semplici domande. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la laser stampa in nero e quelle economiche poi hanno un costo toner elevatissimo!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah cambiamo discorso e parliamo di Epson .... come venditore sei proprio negato, non ti hanno insegnato che non bisogna mai parlare male della concorrenza? No? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ma sono 4 pagine al mese!!
All'utente che gliene può fregare del costo basso del ricambio quando un ricambio non lo vedrà mai,visto che 4 pagine al mese sono 48 pagine all'anno e se l'inchiostro della ip3000 fa chessò 300 pagine ci vorranno ipoteticamente7 anni prima di cambiare cartuccia.Tempo 2 anni e un qualsiasi inchiotro che non è seccato è marcio.E con 95 € ci hai fatto 100 pagine.Quasi 1 € al foglio. Che economia. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
e secondo te dopo che ha la stampante ci stampa 4 fogli??
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla mia ragazza la cartuccia dura più di un anno! Secondo te quante pagine stampa al mese, certamente non 4, ma non si va molto lontano. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu devi attenerti a quanto chiede l'utente,non a quello che pensi.Lui ha detto che sinora ha stampato sempre 4 pagine al mese e che conta di andare avanti con questo ritmo. Certo che se magari viene uno nel tuo negozio con le stesse richieste di questo utente e gli fai comprare una IP 3000 non so se farti i complimenti o meno per aver fatto un mega affare. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.