Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Con Deebot T9 AIVI Ecovacs propone il proprio nuovo aspirapolvere robot top di gamma, compagno automatizzato della pulizia domestica. Grazie ad un motore di aspirazione più potente e a un sistema di rulli inferiore mutuato da iRobot rimuove al meglio la polvere e lo sporco, potendo anche procedere con un lavaggio del pavimento. Grazie alla videocamera frontale vede cosa c'è in casa, evitando che qualcosa lo possa fermare
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 18:08   #1
eallorayes
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Dissipatore x PENTIUM 3 il + silenzioso che c'è

Mi sapete indicare qual'è il dissipatore con ventola più silenzioso in assoluto x Pentium 3 1400Mhz (socket 378) ancora reperibile in commercio (e dove)? GRAZIE A TUTTI!
eallorayes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 00:21   #2
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Il pentium 3 andava su socket 370 .

I dissipatori per socket A (athlon) sono pienamente compatibili col socket 370; ti assicuro che un Arctic Cooling copper silent TC è muto come una tomba e costa <10€ , oltre a lavorare bene (andava bene su Athlon XP, quindi su un pentium 3, notoriamente più fresco, avrà ottime prestazioni).

Altrimenti recupera un qualsiasi boxed o cooler master per socket A a cui puoi sostituirci la ventola e ne metti una silenziosa .
Old 13-08-2005, 08:56   #3
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
Il pentium 3 andava su socket 370 .

I dissipatori per socket A (athlon) sono pienamente compatibili col socket 370; ti assicuro che un Arctic Cooling copper silent TC è muto come una tomba e costa <10€ , oltre a lavorare bene (andava bene su Athlon XP, quindi su un pentium 3, notoriamente più fresco, avrà ottime prestazioni).

Altrimenti recupera un qualsiasi boxed o cooler master per socket A a cui puoi sostituirci la ventola e ne metti una silenziosa .

Mi intrufulo nella discussione ( ).
E su un Pentium 4 con socket 478 (1,8 Ghz), cosa mi consigli?!?
Grazie mille dell'attenzione.
Old 13-08-2005, 13:00   #4
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Mi intrufulo nella discussione ( ).
E su un Pentium 4 con socket 478 (1,8 Ghz), cosa mi consigli?!?
Grazie mille dell'attenzione.
Il pentium 4 a 1,8ghz l'ho avuto anch'io, un vero ghiacciolo (se northwood) ... basta un Arctic Cooling per P4 pure lì ! o un qualsiasi dissipatore normale a cui puoi sostituire la ventola .
Old 18-08-2005, 09:21   #5
eallorayes
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao Necromachine dove posso acquistare il dissi della Arctic Cooling "copper silent TC" che mi consigli? (però sul loro sul sito si chiama COPPER SILENT 3)
Inoltre cosa ne pensi dei dissi sempre per socket 370:
- VERAX CPU COOLER P12T (< 20 db);
- NEXUS AXP-3200 (19db).
Grazie
eallorayes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 23:27   #6
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Quote:
Originariamente inviato da eallorayes
Ciao Necromachine dove posso acquistare il dissi della Arctic Cooling "copper silent TC" che mi consigli? (però sul loro sul sito si chiama COPPER SILENT 3)
Inoltre cosa ne pensi dei dissi sempre per socket 370:
- VERAX CPU COOLER P12T (< 20 db);
- NEXUS AXP-3200 (19db).
Grazie
Gli Arctic Cooling sono molto diffusi, prova a guardare un pò i vari shop on-line (fai anche un paio di giri dai negozianti della tua zona).
La serie copper silent probabilemnte si è evoluta ... io il TC2 lo avevo preso più di un anno fa ...

Quei 2 dissipatori che hai citato non li conosco, ma dovrebbero andare ugualmente bene .

Una cosa mi è venuta in mente: i P3 Tualatin hanno l'HIS, giusto (la placchetta di metallo sul core, come i Pentium 4)? così viene aggiunto spessore ed occorrerà fare molta forza per serrarlo al socket (col rischio anche di romperlo), non so se i Tualatin abbiano loro dissipatori specifici ... comunque al limite puoi sempre rimuovere manualmente l'HIS (guadagni pure un paio di gradi in temperatura), tanto non penso sia ancora in garanzia il procetto ...

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
AI Research SuperCluster (RSC), il super...
Con NASA Hubble scoperta la relazione tr...
League of Legends: azione legale contro ...
Dollaro digitale: la Fed ci pensa. Ma no...
Il CEO di NIO rivela: "La ET5 da 1....
vivo Cashback: compri uno smartphone e r...
Serie Samsung Galaxy S22: svelati i prez...
The Elder Scrolls 6 sempre più lo...
Sigma annuncia una serie di aggiornament...
Panasonic è pronta: 700 milioni d...
Acer investe sul mercato educational: i ...
WhatsApp permetterà di trasferire...
Tokina SZ SUPER TELE 500mm F8 Reflex MF:...
Apple 'a caccia' di ingegneri Xbox per u...
Anche Geely punta alla grande sullo scam...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Chromium
Dropbox
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable