Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 14:54   #1
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

Iscritto dal: May 2005
Città: pesaro
montare la asus 6800le

ciao a tutti ho un dubbio:
io un un pc pentium 4 da 2.4ghz comprato in un ipermarcato una paio di anni fa.la marca è ispoinfo e il modello è un nexo.ha una ram da 256 e una da 512 + un lettore dvd un masterizzatore dvd + un masterizzatore cd
ho su come scheda video una nvidia ge force 4 mx440 che vorrei sostituire con la 6800le.la monto e basta giusto? non è che devo mettere un alimentatore a parte o altre cose?
il pc è come lo avevo comprato originariamente a parte per il masterizzatore dvd e la ram da 512.
Old 11-08-2005, 15:04   #2
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
dipende principalmente da che alimentatore hai, se hai un 250-300w non di marca può essere che il sistema dia problemi, la differenza di consumo fra una mx440 e una 6800le non è poca.
Old 11-08-2005, 15:09   #3
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

grazieper la celere risposta.ora approfitto unpo della tua disponibilità.
di marca che significa?
dove controllo se è di marca o no e quanta potenza ha?
Old 11-08-2005, 21:05   #4
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

beh... ad esempio Q-TEK. Comunque prova a montarla, in linea di massima dovrebbe andare, mal che vada ti prendi un buon 350-380w che trovi con 40-50€ (qui a Udine x esempio il Tangan 350w è a 45e circa, e la marca è ottima).
Old 12-08-2005, 10:09   #5
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

grazie,come controllo di che potenza è e che marca è il mio alimentatore?
poi non ho capito.....da cosa me ne accorgo che l'alimentatore non è sufficiente? si spegne il pc o non si accende proprio?
come lo combio l'alimentatore?
Old 12-08-2005, 10:46   #6
sasa_sx1
Senior Member

L'Avatar di sasa_sx1

Iscritto dal: Apr 2005
Sia la marca(se ha una marca) che la potenza è scritta sulla targhetta dell' alimentatore
sasa_sx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 10:54   #7
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da ~jappo~®
grazie,come controllo di che potenza è e che marca è il mio alimentatore?
poi non ho capito.....da cosa me ne accorgo che l'alimentatore non è sufficiente? si spegne il pc o non si accende proprio?
come lo combio l'alimentatore?
se non sai nemmeno la marca e il wattaggio credo che per te sia molto difficile che tu possa cambiarlo.
consiglio installa la scheda(cosa facilissima)e ricordati di collegare il molex(in alto a destra. clicca sulla mia signature, voce computer)della scheda all'ali.
ciao.
Old 12-08-2005, 11:15   #8
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

non so la marca e il wattaggio perche non mi è mai interessato saperlo comunque una scheda video l'avevo gia montata su un altro pc.
il mio problema è che non vorrei comprare una scheda video che poi mi faccia spendere ulteriori soldi e tempo perche non è abbastanza alimentata.se foste cosi gentili da dirmi come e cosa devo controllare prima ve ne sarei grato.
Old 12-08-2005, 11:27   #9
papereo
Senior Member

L'Avatar di papereo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
Ciao!
Vedo che tu avevi una MX440 e adesso vuoi prendere una 6800LE.
Se il tuo pc è un assemblato di un Ipermercato preso 2 anni fa...stai tranquillo che la potenza erogata dall'alimentatore non è superiore a 300W..anzi è già un miracolo se arriva a 250W!
Da quello che ho letto hai installato 3 lettori ottici e un disco fisso (giusto?)
Secondo me l'alimentatore andrebbe sostituito (con 40€ ne prendi uno decente sui 380W).
In ogni caso leggi sull'etichetta dell'alimentatore (molto probabilmente dovrai aprire il computer) come ha detto sasa_sx1. Troverai un po' di scritte...prova a comunicarcele...
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D
papereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 11:52   #10
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

eccomi ,allora si ho montato 3 lettori ottici e 1 hd.
vi posto la foto
link

Ultima modifica di ~jappo~® : 12-08-2005 alle 11:58.
~jappo~® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:07   #11
papereo
Senior Member

L'Avatar di papereo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
Perfetto! Ottima la foto!

Il tuo alimentatore è segnato come 300W.
Il problema è che non sono 300W reali...ovviamente è un alimentatore di quelli economici.
Però..chissà...forse la 6800le riesce a reggerla.
Non so che dirti...se l'hai già presa...prova a montarla (ricordati di collegare un molex dell'alimentatore all'attacco presente sulla scheda video!) e vedi se il pc si riavvia durante giochi o bench pesanti.
Se si riavvia...beh...è possibile che l'alimentatore non ce la faccia! Dunque il cambio sarà abbligatorio!
Facci sapere!!
CIAO!
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D
papereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 12:14   #12
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

grazie 1000.ma scusa ,se nell'eventualità che l'alimentatore non regga quanto mi ci vuole per sostituirlo? se è una cosa facile lo posso provare a fare da solo altrimenti lo dovrei portare in assistenza e anche prezzi piu o meno?
collegare il molex sarebbe attaccare quel cavetto che si attacca ai lettori ottici per l'aliemntazione? io ancora non l'ho comprata.comuqne questo procedimento sarà segnato nelle istruzioni? e poi questo molex cos'è? ce l'ho nel pc?
Old 12-08-2005, 12:19   #13
andrineri
Senior Member

L'Avatar di andrineri

stai poco. se non è tutto fascettato come nel mio pc, smonti le quattro viti che lo tengono bloccato al case, stacchi tutti i connettori di alimentazione e lo rimuovi, poi fai il procedimento al contrario con il nuovo, ricolleghi tutti i cavi con ordine e sei aposto.

Non comprare un alimentatore di una marca sconosciuta (qtek esclusi del tutto), investi qualche soldo in un modello entry-level di marche serie (tangan, enermax, cooler master, ocz, antec, thermaltake.....).

ciao
Andrea
Old 12-08-2005, 12:24   #14
~jappo~®
Senior Member

L'Avatar di ~jappo~®

grazie troppo gentile davvero sei stato chiarissimo....scusa se ti rompo ma sto molex dove lo trovo?io mi ricordo che quando avevo smontato la vecchia scheda video l'avevo attaccata e basta al posto dell'altra,nulla piu.....
Old 12-08-2005, 15:15   #15
sasa_sx1
Senior Member

L'Avatar di sasa_sx1

Iscritto dal: Apr 2005
Molte nuove schede video hanno bisogno di un alimentazione supplementare a differenza delle pu vecchie
sasa_sx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 15:25   #16
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da ~jappo~®
grazie troppo gentile davvero sei stato chiarissimo....scusa se ti rompo ma sto molex dove lo trovo?io mi ricordo che quando avevo smontato la vecchia scheda video l'avevo attaccata e basta al posto dell'altra,nulla piu.....

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
se non sai nemmeno la marca e il wattaggio credo che per te sia molto difficile che tu possa cambiarlo.
consiglio installa la scheda(cosa facilissima)e ricordati di collegare il molex(in alto a destra. clicca sulla mia signature, voce computer)della scheda all'ali.
ciao.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Arriva il robot umanoide Made in Italy: ...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Meta Quest 3S: la realtà virtuale...
Veneto, nuovo maxi-incentivo auto: fino ...
Ecco una super offerta sul Samsung QLED ...
Scendono i prezzi delle Fire TV Stick 4K...
AI Overviews, AI Mode e YouTube sotto la...
Amazon fa all in, senza bluff: prezzi Bl...
Renault-Ford, storico accordo: nuove For...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
HP ridefinisce il futuro del lavoro tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian