|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Firewall per vecchio pc... quale?
Mi consigliate un buon firewall che consumi POCHE RISORSE per un vecchissimo pc (celeron 300), con windows 98SE ?
Ho provato il Sygate 5.6 ed è un disastro (rallentamenti paurosi...). Alla fine poi ci si naviga solo un po' con il 56K... anche una protezione molto leggera (come quella data dal firewall di xp...) Il computer è di mia cugina (non molto esperta) e vorrei anche che abbia una protezione contro i dialer (in cui si è già imbattuta)... usando Firefox si è sicuri rispetto ai dialer?? Come antivirus per ora ha su un vecchio freeware, ma vorrei cambiarglielo con f-prot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Come firewall leggero potrei consigliarti outpost free. Firefox garantisce una migliore protezione e una maggiore sicurezza quando navighi ma se tua cugina naviga a 56 k e vuole qualcosa che la metta al riparo dai dialer consiglio Stopdialers: http://www.socket2000.com/index.asp?id=1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che c'è qualche impostazione in windows che obbliga ad usare esclusivamente una connessione dial-up sicura (e magari blocca la creazione di altre connessioni...) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
stop dialer è un programmino leggero e su win 98 a differenza di win xp-2000 è sicuro al 100%;ovviamente devi dire a tua cugina di stare attenta a dove clicca,visto che io prima delladsl sono passato attraverso 3 anni di 56 K non ne ho beccato nemmeno uno.Obbligata la scelta di f-prot in quanto è l'antivirus + leggero che ho visto(testato su celeron 366 anni fa),ma fa passare un pò troppe cose in real time.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Comunque per cominciare puoi anche dire a tua cugina di chiamare telecom per farsi disattivare i numeri a pagamento tipo 899, 709 etc etc. E' gia' un buon passo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
anni fa avevo chiesto la disattivazione dei numeri 709, 144, 166 ecc.. pochi giorni fa poi mi iscrivo al servizio di 187.it che permette di vedere le fatture online, pagare online, ecc.. e vedo che i servizi son li tutti belli attivi... c'è un pulsante che permette di disabilitarli e il giorni dopo sono risultati disabilitati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Purtroppo bisogna a volte insistere a piu' riprese per ottenere le cose. E comunque e' un diritto dell'utente farsi disattivare certi numeri sulla propria utenza telefonica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come antidiale su winxp invece quale è il migliore? digisoft antidialer è sicuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cmq concordate tutti che outpost è il più leggero??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
E per quanto riguarda la disabilitazione dei numeri è una presa per ![]() Tu disattivi alcuni numeri ed il mese dopo ne nascono di nuovi. Un bell'applauso ai signori dell'authority. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
sygate
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.