Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 13:20   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Firewall per vecchio pc... quale?

Mi consigliate un buon firewall che consumi POCHE RISORSE per un vecchissimo pc (celeron 300), con windows 98SE ?

Ho provato il Sygate 5.6 ed è un disastro (rallentamenti paurosi...).
Alla fine poi ci si naviga solo un po' con il 56K... anche una protezione molto leggera (come quella data dal firewall di xp...)

Il computer è di mia cugina (non molto esperta) e vorrei anche che abbia una protezione contro i dialer (in cui si è già imbattuta)... usando Firefox si è sicuri rispetto ai dialer??

Come antivirus per ora ha su un vecchio freeware, ma vorrei cambiarglielo con f-prot.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 13:42   #2
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Come firewall leggero potrei consigliarti outpost free. Firefox garantisce una migliore protezione e una maggiore sicurezza quando navighi ma se tua cugina naviga a 56 k e vuole qualcosa che la metta al riparo dai dialer consiglio Stopdialers: http://www.socket2000.com/index.asp?id=1
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 13:45   #3
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Come firewall leggero potrei consigliarti outpost free. Firefox garantisce una migliore protezione e una maggiore sicurezza quando navighi ma se tua cugina naviga a 56 k e vuole qualcosa che la metta al riparo dai dialer consiglio Stopdialers: http://www.socket2000.com/index.asp?id=1
grazie... per i dialer è proprio necessario un software aggiuntivo? sai già il computer è lentissimo...

non è che c'è qualche impostazione in windows che obbliga ad usare esclusivamente una connessione dial-up sicura (e magari blocca la creazione di altre connessioni...) ?
Old 11-08-2005, 13:50   #4
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
stop dialer è un programmino leggero e su win 98 a differenza di win xp-2000 è sicuro al 100%;ovviamente devi dire a tua cugina di stare attenta a dove clicca,visto che io prima delladsl sono passato attraverso 3 anni di 56 K non ne ho beccato nemmeno uno.Obbligata la scelta di f-prot in quanto è l'antivirus + leggero che ho visto(testato su celeron 366 anni fa),ma fa passare un pò troppe cose in real time.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 13:51   #5
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
grazie... per i dialer è proprio necessario un software aggiuntivo? sai già il computer è lentissimo...

non è che c'è qualche impostazione in windows che obbliga ad usare esclusivamente una connessione dial-up sicura (e magari blocca la creazione di altre connessioni...) ?
Conosco un metodo per evitare i dialer ma mi sembra che funzioni solo con win 2000/xp http://www.inter-ware.it/cgi-bin/art...454&data=38560
Old 11-08-2005, 13:56   #6
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Comunque per cominciare puoi anche dire a tua cugina di chiamare telecom per farsi disattivare i numeri a pagamento tipo 899, 709 etc etc. E' gia' un buon passo.
Old 11-08-2005, 14:06   #7
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Comunque per cominciare puoi anche dire a tua cugina di chiamare telecom per farsi disattivare i numeri a pagamento tipo 899, 709 etc etc. E' gia' un buon passo.
si che poi non ti disattivano niente sti idioti della telecom...
anni fa avevo chiesto la disattivazione dei numeri 709, 144, 166 ecc..

pochi giorni fa poi mi iscrivo al servizio di 187.it che permette di vedere le fatture online, pagare online, ecc.. e vedo che i servizi son li tutti belli attivi...
c'è un pulsante che permette di disabilitarli e il giorni dopo sono risultati disabilitati...
Old 11-08-2005, 14:10   #8
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Purtroppo bisogna a volte insistere a piu' riprese per ottenere le cose. E comunque e' un diritto dell'utente farsi disattivare certi numeri sulla propria utenza telefonica
Old 11-08-2005, 14:26   #9
retorik
Senior Member

come antidiale su winxp invece quale è il migliore? digisoft antidialer è sicuro?
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 14:39   #10
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

cmq concordate tutti che outpost è il più leggero??
Old 11-08-2005, 14:45   #11
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da retorik
come antidiale su winxp invece quale è il migliore? digisoft antidialer è sicuro?
I migliori sono stopdialers e il digisoft antidialer.
Old 11-08-2005, 14:48   #12
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
cmq concordate tutti che outpost è il più leggero??
Outpost free e' molto leggero. La versione pro ovviamente e' piu' pesante e non so se si adatta bene al tipo di pc cui fai riferimento.
Old 11-08-2005, 15:05   #13
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
I migliori sono stopdialers e il digisoft antidialer.
ma non bloccano il primo scatto;solo mettendo in sola lettura il file rasphone.pbk si riesce.
E per quanto riguarda la disabilitazione dei numeri è una presa per
Tu disattivi alcuni numeri ed il mese dopo ne nascono di nuovi.
Un bell'applauso ai signori dell'authority.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 14:11   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
sygate

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 17:29   #15
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Mi consigliate un buon firewall che consumi POCHE RISORSE per un vecchissimo pc (celeron 300), con windows 98SE ?

Ho provato il Sygate 5.6 ed è un disastro (rallentamenti paurosi...).
Alla fine poi ci si naviga solo un po' con il 56K... anche una protezione molto leggera (come quella data dal firewall di xp...)

Il computer è di mia cugina (non molto esperta) e vorrei anche che abbia una protezione contro i dialer (in cui si è già imbattuta)... usando Firefox si è sicuri rispetto ai dialer??

Come antivirus per ora ha su un vecchio freeware, ma vorrei cambiarglielo con f-prot.
io su un pc simile ci ho messo outpost.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian