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Old 11-08-2005, 12:37   #1
Zappz
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giochi a 64bit

a parte farcry, ce ne sono altri?
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Old 11-08-2005, 12:47   #2
pon 87
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nn che mi risulti, piuttosto ne sono previsti altri che qualcuno sappia?
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Old 11-08-2005, 12:54   #3
ronaldovieri
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nn che mi risulti, piuttosto ne sono previsti altri che qualcuno sappia?
stalker il prossimo anno
__________________
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Old 11-08-2005, 12:57   #4
Zappz
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Originariamente inviato da ronaldovieri
stalker il prossimo anno
ma sto stalker nn se la sta tirando un po' troppo? :P
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Old 11-08-2005, 13:16   #5
Codename87
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Riddick?

Aveva un eseguibile per gli A64.
Poi non sò, bo
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Old 11-08-2005, 17:08   #6
baila
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FarCry con relativa patch..
__________________
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Old 11-08-2005, 17:08   #7
pistolino
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Originariamente inviato da baila
FarCry con relativa patch..
quoto
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Old 11-08-2005, 21:04   #8
-=]Al3x4W3b[=-
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ma ke quoti..ma io nn lo so..nn sa manco leggere e vuole addirittura quotare..ma va va
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Originariamente inviato da Zappz
a parte farcry, ce ne sono altri?
__________________
[email protected],QdI AdVanCe 10/F,768mb Pc133,VOoDoO5
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Old 11-08-2005, 23:27   #9
Zappz
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farcry l'ho gia' provato e merita tantissimo a 64bit! per questo mi chiedevo se ci fossero altri titoli
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Old 12-08-2005, 00:26   #10
Lord style
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Originariamente inviato da Zappz
farcry l'ho gia' provato e merita tantissimo a 64bit! per questo mi chiedevo se ci fossero altri titoli

Io l'ho installata la patch 64bit e anche i contenuti aggiuntivi 64bit, tutto sotto WindowsXP64.

Nel primo livello non ho visto differenze fra i 32 e i 64 bit. Non ho continuato a gocarlo.

Tu più avanti hai trovato differenze fra gli scenari 32bit / 64bit ?
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
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Old 12-08-2005, 01:13   #11
Alberto Falchi
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Originariamente inviato da Zappz
farcry l'ho gia' provato e merita tantissimo a 64bit! per questo mi chiedevo se ci fossero altri titoli
ROTFL, a che ha di più a 64 bit? Per due texture in più, dire che "merita tantissimo" mi sembra una parola grossa. Diciamocelo... la versione a 64 bit di FC è una marchetta nei confronti di AMD, niente più. Anche perché le piccole innovazioni "64 bit only" pesano tutte sulla GPU, e le avrebbero potute introdurre anche nella versione standard. Del resto, non mi sembra che la versione a 64 bit di FC sfrutti gli oltre 4 GB di RAM che dovrebbero fare la differenza fra 32 e 64 bit.

Pape
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Old 12-08-2005, 02:22   #12
Zappz
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Originariamente inviato da GMCPape
ROTFL, a che ha di più a 64 bit? Per due texture in più, dire che "merita tantissimo" mi sembra una parola grossa. Diciamocelo... la versione a 64 bit di FC è una marchetta nei confronti di AMD, niente più. Anche perché le piccole innovazioni "64 bit only" pesano tutte sulla GPU, e le avrebbero potute introdurre anche nella versione standard. Del resto, non mi sembra che la versione a 64 bit di FC sfrutti gli oltre 4 GB di RAM che dovrebbero fare la differenza fra 32 e 64 bit.

Pape
io la differenza la vedo e nn poco... le texture sono il minimo, tiene il triplo di oggetti su schermo, molte piu' fonti di luci, molti piu' particellari, la distanza visiva incrementata, un bump mapping nettamente migliore e mantenendo una fluidita' ottima... per di piu' con una patch gratis.
poi che senso ha sfruttare 4gb di ram che tanto nn li ha nessuno?
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Old 12-08-2005, 08:26   #13
pistolino
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Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=-
ma ke quoti..ma io nn lo so..nn sa manco leggere e vuole addirittura quotare..ma va va
oh ma tu chi sei?
ai miei post ci penso io, non tu, chiaro?
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Old 12-08-2005, 09:43   #14
Alberto Falchi
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Originariamente inviato da Zappz
io la differenza la vedo e nn poco... le texture sono il minimo, tiene il triplo di oggetti su schermo, molte piu' fonti di luci, molti piu' particellari, la distanza visiva incrementata, un bump mapping nettamente migliore e mantenendo una fluidita' ottima... per di piu' con una patch gratis.
poi che senso ha sfruttare 4gb di ram che tanto nn li ha nessuno?
Sarà, io non ho visto differenze di rilievo. Ma soprattutto, quelle poche che ci sono potevano benissimo essere introdotte anche con la versione a 32 bit. Mi dici che senso ha sfruttare 4 GB... e io ti chiedo: che senso ha una versione a 64 bit se non vai oltre quella barriera? Questi 64 bit sulle CPU non sono chissà che... servono, appunto, a indirizzare più di 4 GB, e sino a che non superi tale barriera, risultano praticamente inutili.
E non credo di essere l'unico scemo che la vede così. Per esempio, leggi le conclusioni di Anandtech ^_^
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2411&p=3


Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 12-08-2005 alle 09:46.
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Old 12-08-2005, 12:54   #15
Zappz
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Originariamente inviato da GMCPape
Sarà, io non ho visto differenze di rilievo. Ma soprattutto, quelle poche che ci sono potevano benissimo essere introdotte anche con la versione a 32 bit. Mi dici che senso ha sfruttare 4 GB... e io ti chiedo: che senso ha una versione a 64 bit se non vai oltre quella barriera? Questi 64 bit sulle CPU non sono chissà che... servono, appunto, a indirizzare più di 4 GB, e sino a che non superi tale barriera, risultano praticamente inutili.
E non credo di essere l'unico scemo che la vede così. Per esempio, leggi le conclusioni di Anandtech ^_^
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2411&p=3


Pape
beh scusa guarda gli screen su quel sito, per me nn e' poca roba tutto quel dettaglio in piu' con un fuidita' incredibile... poi ovvio e' sempre farcry mica hanno inventato niente di nuovo, ma almeno hanno un gioco che sfrutta i 64bit (probabilmente l'unico per adesso...)
cmq in quel sito fa vedere solo alcune cose, ci sono tantissimi effetti di luce e materiali che la versione 32 se li sogna, poi se li potevano fare anche nella versione 32bit poco importa, intanto li hanno fatti per 64 e secondo me con ottimi risultati.
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Old 12-08-2005, 13:03   #16
fek
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Originariamente inviato da Zappz
beh scusa guarda gli screen su quel sito, per me nn e' poca roba tutto quel dettaglio in piu' con un fuidita' incredibile... poi ovvio e' sempre farcry mica hanno inventato niente di nuovo, ma almeno hanno un gioco che sfrutta i 64bit (probabilmente l'unico per adesso...)
cmq in quel sito fa vedere solo alcune cose, ci sono tantissimi effetti di luce e materiali che la versione 32 se li sogna, poi se li potevano fare anche nella versione 32bit poco importa, intanto li hanno fatti per 64 e secondo me con ottimi risultati.
Guarda, e' molto piu' probabile che la versione a 64bit giri leggermente piu' piano di quella a 32bit per via dei cache miss dovuti ai puntatori di dimensione doppia

Ho fatto qualche esperimento a tempo perso e non c'e' davvero alcun motivo logico per compilare a 64bit se non marketing.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 13:16   #17
Zappz
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Originariamente inviato da fek
Guarda, e' molto piu' probabile che la versione a 64bit giri leggermente piu' piano di quella a 32bit per via dei cache miss dovuti ai puntatori di dimensione doppia

Ho fatto qualche esperimento a tempo perso e non c'e' davvero alcun motivo logico per compilare a 64bit se non marketing.
io l'ho notato per il giochi 32 giocati sul win 64 che sbrano piu' lenti, farcry gira fluido senza prob.
pero' io mi chiedo.. una cpu 64bit nn gira meglio con un sistema a 64bit? oppure sull'xp 32 va esattamente =?
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Old 12-08-2005, 13:39   #18
Alberto Falchi
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Originariamente inviato da Zappz
beh scusa guarda gli screen su quel sito, per me nn e' poca roba tutto quel dettaglio in piu' con un fuidita' incredibile... poi ovvio e' sempre farcry mica hanno inventato niente di nuovo, ma almeno hanno un gioco che sfrutta i 64bit (probabilmente l'unico per adesso...)
cmq in quel sito fa vedere solo alcune cose, ci sono tantissimi effetti di luce e materiali che la versione 32 se li sogna, poi se li potevano fare anche nella versione 32bit poco importa, intanto li hanno fatti per 64 e secondo me con ottimi risultati.
Ribadisco: tutto poteva essere fatto con una CPU a 32 bit. Quanto vedi negli screen (presi apposta, e non certo capaci di riflettere la realtà del gioco. Io l'ho provato, non ho guardato due screen fatti apposta dal marketing di AMD) spinge solo la scheda video. Non c'entra niente coi 64 bit, ed è una solenne presa per il culo degli utenti. Se poi ti piace essere preso per il culo, o credi ciecamente a quello che dice il reparto marketing di un azienda, contento te ^_^

Pape
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Old 12-08-2005, 13:46   #19
Norbrek™
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Originariamente inviato da Zappz
io l'ho notato per il giochi 32 giocati sul win 64 che sbrano piu' lenti, farcry gira fluido senza prob.
pero' io mi chiedo.. una cpu 64bit nn gira meglio con un sistema a 64bit? oppure sull'xp 32 va esattamente =?
Con applicazioni a 32bit come win xp gira a 32bit ovviamente, altrimenti non sarebbe compatibile, quindi si comporta normalmente. Se fosse una cpu esclusivamente a 64bit non potresti far girare software a 32bit.
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore?
La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre.
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Old 12-08-2005, 13:48   #20
fek
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Originariamente inviato da Zappz
io l'ho notato per il giochi 32 giocati sul win 64 che sbrano piu' lenti, farcry gira fluido senza prob.
pero' io mi chiedo.. una cpu 64bit nn gira meglio con un sistema a 64bit? oppure sull'xp 32 va esattamente =?
Guarda, l'unica cosa che conta quando si devono confrontare le prestazioni sono test rigorosi. Parlare di giochi che sembrano piu' lenti ha poco senso.

Per rispondere alla tua domanda, dipende molto dalle situazioni se codice a 64bit va piu' veloce dell'equivalente a 32bit. Dipende fortemente da quello che cerchi di fargli eseguire, quindi non c'e' una risposta valida in generale.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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