|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Cambiare Temi In Xp Con SP2
Ciao
Vorrei cambiare i temi di XP SP2, ho gia preso il .rar dal link qui sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=754583&page=1 e ho anche il programma che si chiama Replacer x la sostituzione dei file. Mi son letto quasi 45 pagine del topic ma non ho chiare alcune cose e non vorrei trovarmi il SO instabile. - Nel rar ci son due file: uxtheme.dll da 214kb & uxtheme con nessuna estensione da 98.5kb. Quali sono i file che devo sovrascrivere? - Come devo usare il replacer? Insomma vorrei sapere la procedura esatta per non creare macelli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allora ho fatto tutta la procedura.
Ora pero' devo capire due cose: 1 Dove devo mettere la cartella con il thema da caricare e come lo carico? Io ho creato una cartella TEMI dentro alla cartella di WINDOWS, vado sul pannello di controllo ==> Schermo ==> Temi ==> Scelgo sfoglia, gli do il file .theme ma mi dice " Impossibile trovare il file di tema necessario. Il tema non puo' essere caricato. Il problema puo' essere causato dall'installazione o dalla creazione non corretta del tema." 2. I themi .exe sempre presi dal sito di Style Xp come si caricano? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho risolto il tutto da solo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
aiutami per favore.......io ho fatto tutta la procedura ma nn iesco a caricare il tema..........forse perche nn uso i .theme?da dove li scario?graze anticipatamente
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
|
per caricare i temi su Windows XP SP2 devi installare innanzitutto una nuova libreria modificata. (peraltro gia esistente) Questa libreria .dll si chiama uxtheme.dll e per non dare problemi la devi caricare col computer in modalità provvisoria (tasto F5 all avv'io e poi scegli Modalità Provvisoria). Giunto in modalità provvisioria vai nella cartella c:\windows\system32\ e cerca il file uxtheme.dll per l'appunto e fai un taglia-incolla sul desktop. Successivamente prendi il file uxtheme.dll modificato e lo copii in system32. Per trovare il file gira in rete che c'è. Dopo che hai fatto il tutto riavvia windows normalmente e vai a mettere i temi (per XP mi raccomando) in c:\windows\resources\themes\ , ora ti dovrebbero comparire nel menu proprietà - schermo e da li te li selezioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
qlc conosce FlyakiteOSXv2.0? mi dite se mi conviene installarlo?grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.