Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2005, 09:55   #1
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
grafica a senso unico

salve a tutti!
Visti i giochi usciti negli ultimi tempi,non riesco a spiegarmi perchè la maggior parte di essi siano sempre al buio o parzialmente solamente per far notare come sono ben definite le ombre.Non sarebbe meglio creare giochi ben illuminati con vasti mondi?
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:26   #2
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9158
Ci sono pure quelli.. basta che guardi Guild Wars.. o Battlefield 2 ... o la maremma maila
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:30   #3
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15163
Vallo a spiegare a Carmack
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:33   #4
Com4
Senior Member
 
L'Avatar di Com4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Messaggi: 1337
Forse perchè per la tipologia di atmosfera di Doom3 e Fear è più indicato il buio?
Forse eh

A parte gli scherzi nun motore di gioco dovrebbe essere al servizio del gioco per cui nasce, se serve il buio ben venga il buio, se servono le praterie ben vengano le praterie...
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:50   #5
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da john18
salve a tutti!
Visti i giochi usciti negli ultimi tempi,non riesco a spiegarmi perchè la maggior parte di essi siano sempre al buio o parzialmente solamente per far notare come sono ben definite le ombre.Non sarebbe meglio creare giochi ben illuminati con vasti mondi?
Perché se vuoi utilizzare algoritmi di illuminazione credibili e verosimili, non puoi avere troppe fonti di luce contemporaneamente, né sfruttare modelli di illuminazione globale. Quando i PC saranno abbastanza potenti, ci si penserà su.Senza contare che oggettivamente, per certi tipi di gameplay il buio si rivela utile ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:54   #6
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Com4
Forse perchè per la tipologia di atmosfera di Doom3 e Fear è più indicato il buio?
Forse eh

A parte gli scherzi nun motore di gioco dovrebbe essere al servizio del gioco per cui nasce, se serve il buio ben venga il buio, se servono le praterie ben vengano le praterie...


...è proprio questo il punto!In questo periodo vengono creati una miriade di titoli alla doom 3!
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:56   #7
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Perché se vuoi utilizzare algoritmi di illuminazione credibili e verosimili, non puoi avere troppe fonti di luce contemporaneamente, né sfruttare modelli di illuminazione globale. Quando i PC saranno abbastanza potenti, ci si penserà su.Senza contare che oggettivamente, per certi tipi di gameplay il buio si rivela utile ^_^

Pape


Nulla da ridire su quello che haio affermato,però se venissero sfruttati più titoli col motore di half life 2(possibilmente ottimizzato )non sarebbe meeeglio?
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:57   #8
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14072
semplicemente perche' tutti gli effetti piu' belli che possono gestire le schede video moderne rendono al massimo in quel tipo di ambienti e giustamente vengono sfruttati nei giochi.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:59   #9
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
semplicemente perche' tutti gli effetti piu' belli che possono gestire le schede video moderne rendono al massimo in quel tipo di ambienti e giustamente vengono sfruttati nei giochi.


renderanno al massimo ma anche il senso di monotonia non credo sia da meno
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 11:00   #10
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da john18
Nulla da ridire su quello che haio affermato,però se venissero sfruttati più titoli col motore di half life 2(possibilmente ottimizzato )non sarebbe meeeglio?
Dipende. Il motore di HL2 è spettacolare, ma ha un grosso limite: è incapace (almeno mantenendo frame rate decenti) di gestire fonti di luce dinamiche. E, per certi tipi di gioco, risulterebbe limitante. Dipende dal tipo di gameplay che ricerca lo sviluppatore ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 11:09   #11
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6704
Quote:
Originariamente inviato da john18
salve a tutti!
Visti i giochi usciti negli ultimi tempi,non riesco a spiegarmi perchè la maggior parte di essi siano sempre al buio o parzialmente solamente per far notare come sono ben definite le ombre.Non sarebbe meglio creare giochi ben illuminati con vasti mondi?
moda? questione di gusti? sei sicuro che siano quasi tutti "bui"? a me non pare
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v