Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 00:07   #1
lalo.lerry
Member

Iscritto dal: May 2005
Miglior modem ADSL router wi-fi in commercio?

Ciao ragazzi, lo so che questa è probabilmente la domanda più fatta in questa sezione , ma addeso è venuto il mio turno!
Ho letto un sacco di post sui vari modem router wireless ma è servito solo a farmi crescere una confusione in testa
quindi mi appello alla vostra clemenza e alla vosta somma esperienza (che captazio benvolentia senza decenza ) per chiedere un consiglio.

A me serve un router modem ADSL wireless con firewall integrato, con wi-fi G (almeno) e un'ottima copertura perchè abito su una casa su 2 piani con muri molto spessi.
Ho letto di tutto di più, molte marche e fw modificati per migliorare la potenza e il P2P, ma non sono riuscito a capire quale comprare.
Quali sono le vostre esperienze e cosa mi consigliate?
GRAZIE a chiunque mi risponderà!

Lalo
lalo.lerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 22:09   #2
FullOfRage
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cupramontana
Io ho un Netgear DG834 (modem+router+switch integrato 4 porte) con access point esterno della linksys e mi trovo benino. Anche io ho casa su due piani e ho messo l'access point al piano di sopra perche' e' li che ho il netgear, gli altri pc etc etc.

Niente firmware da modificare per il p2p.

Il segnale che ho al piano di sotto e' basso... tuttavia sufficiente.

Penso sia meglio avere l'access point staccato dal router, per il fatto che lo puoi spostare meglio.. e per il fatto che hai due antenne con la possibilita' di cambiarle (nn so se i router compresi di wireless te lo permettono).
FullOfRage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 22:49   #3
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
anch'io sono interessato! qualche suggerimento di ruoter adsl con access point integrato?

io in particolare pensavo di prendere il 'NetGear DG834GTIT' a 108mbps. vi chiedo però se questa velocità è garantita da uno standard o tanto vale prendere quello a 54Mbit che dà meno problemi? Poi può dare problemi con emule ecc... thx!
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 08:45   #4
FullOfRage
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cupramontana
io ho il DG834 senza wireless integrata quindi e per quanto riguarda problemi di P2P, come ho detto, non ce ne sono.. dato che i chipset usati sono uguali non penso ce ne siano anche per i modelli con wireless incorporato.
Comunque netgear e' una buona marca.. e anche open source
FullOfRage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 09:04   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

nulla da dire diguardo DG834G, sapete come la penso in base alle prove che ho fatto. L'unica perplessità è sulla "portata"
Il Netgear è un po' meno potente rispetto per esempio al D-Link 604T, che comunque non è detto riesca ad "arrivare" più lontano del DG834G. Dipende molto dalla scheda wireless installata sul PC o Notebook. Quest'ultima infatti molto più spesso è la causa dei problemi di scarsa portata.

Personalmente, dato che devo servire come connettività vari piani della mia palazzina, ho collegato 3 D-Link DWL-2100AP alle uscite del Netgear e li ho distribuiti nei piani. In questo modo riesco a coprire completamente e senza problemi, con potenza al massimo e sempre con 54 Mbps una superficie di oltre 600 mq
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 14:43   #6
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
E lo Zyxel 660HW?

Io con prodotti zyxel mi son sempre trovato bene (TA ISDN, Switch, ecc...) e di quel Modem/Router WiFi ne ho sentito parlare bene, forse l'unica pecca e' che non supporta le VPN...ma tant'e...

Io sono coperto da adsl da 2 giorni e sto aspettando di farmi togliere l'ISDN e pensavo seriamente a questo router dopo averlo confrontato con il netgear.

qualcuno ce l'ha?

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 17:58   #7
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

qualcuno sa se vale la pena di valutare le nuove tecnologie mimo ecc. x una migliore compertura? Poi i 108Mbit sono compatibili con qualsiasi scheda che li supporta o è necessario averne 1 dello stesso produttore nn essendo ancora uno standard?
Old 12-08-2005, 23:33   #8
lalo.lerry
Member

Grazie delle risposte ragazzi!

MA cosa ne pensate del modella della 3com (quello bianco con le antennine, per intenderci)?
E' l'unico che sono riuscito a trovare in negozio e vorrei evitare, se possibile, l' e-commerce...
Certo che se è una chiofeca, mi rassegnerò
lalo.lerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 09:26   #9
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

un'altra domanda...cosa si intende per antenna staccabile? che si può mettere un cavo con antenna esterna o solo cambiare l'antennina?
Perchè certi ne hanno solo 1 e certi 2? cambia qlcosa?? grazie ciao!
Old 13-08-2005, 10:13   #10
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
io ho router d-link dsl-502T + switch 8 porte DES 1008D + wi-fi DWL 2000 AP+ Airplus G+ tutto d-link, e va una bomba.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian