|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Emma Bonino, Radicali e Primarie Csx
Ci stavo pensando oggi: una eventuale candidatura di Emma Bonino alle primarie del Csx se ben supportata da una "campagna elettorale", non avrebbe potuto ottenere grandi consensi in termini di voto?
Saluti
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 10-08-2005 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre credo che la candidatura alle primarie di una donna sarebbe stata un'ottima cosa.
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che comunque ogni partito porta alle primarie un suo programma con le sue "priorità", quindi i radicali avrebbero potuto portare vari temi per i quali lottano da sempre e se avessero preso una buona % di voti, avrebbero poi potuto far valere le loro proposte in modo più serio se il Csx dovesse prendere il potere nel 2006.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio avviso sono solo capaci di fare delle sparate. Nel caso comunque Rutelli potrebbe dire che hanno preso qualcuno peggio di lui.
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Non dimentichiamo che la Bonino è stata per anni a capo dell'ufficio politiche agricole dell'unione Europea- ovvero il "ministro con portafoglio" davanti al quale giravano più soldi in assoluto- e che in questo ruolo è stata eccellente. E' una donna molto in gamba, danneggiata dell'idiozia di Pannella (scioperi & co) e dalla mancanza di un partito liberale "storico" in italia...
Resta il fatto che la considero una delle uniche tre persone che salverei nel panorama politico italiano... quindi avrebbe il mio voto, anche se si candidasse ( :Puke ) a sinistra...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ricordo una intera pagina pubblicitaria di Repubblica con un ampio elenco di cose del genere. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
visto che ci siamo 1) ISTITUZIONI IN RETE trasmissione audiovideo e messa in rete degli atti e delle attività di tutti gli organi costituzoinali e giurisdizionali, ad ogni livello 2) VOTO ELETTRONICO E ONLINE Introduzione del voto elettronico e del voto online. Possibilità di sottoscrivere online referendum, liste elettorali e proposte di legge di iniziativa popolare. Possibilità di svolgere online tutti i rapporti tra cittadini e stato. LIBERISTI DELLA SALUTE, DEL SESSO, DELLA RICERCA, DELLA FAMIGLIA. 3) ABOLIZIONE DEL CONCORDATO Abolizione del concordato tra stato italiano e chiesa cattolica 4) EUTANASIA Legalizzazione dell'eutanasia 5) LIBERTA' DI RICERCA E DI TERAPIA "Proposta Coscioni": legalizzazione della clonazione terapeutica 6) DROGA Legalizzazione delle droghe pesanti e leggere, somministrazione controllata di eroina, marijuahana terapeutica. 7) DIVORZIO Abolizione dei tre anni di attesa dal momento della separazione attualmente necessari per divorziare 8) ADOZIONI Abolizione dei vincoli che rendono spesso impossibili le adozioni. Sburocratizzazione delle relative procedure. 9) LIBERTA' E DISPONIBILITA' DELLE CURE Legalizzazione della RU486, messa in circolazione della pillola del giorno dopo, riforma della legge sull'aborto (estensione anche alle strutture private e abolizione delle norme che scostringono medici e donne a dichiarazioni false), facilitazione dell'accesso del paziente a qualunque altra terapia o trattamento (ad es: farmaci antidolora). 10) MATRIMONIO PER LE COPPIE OMOSESSUALI Possibilità anche per le coppie omosessuali di accedere al matrimonio civile. 11) PROSTITUZIONE Legalizzazione della prostituzione GIUSTIZIA INGIUSTA: QUANDO UN PAESE DIVENTA DELINQUENTE ABITUALE 12) ABOLIZIAONE DELLA OBBLIGATORIETA' DELL'AZIONE PENALE Abolizione dell'obbligatorietà dell'azione penale, oggi tradotta nell'assoluta e irresponsabile discrezionalità di azione da parte di ogni singolo PM. 13) SEPARAZIONE DELLE CARRIERE DEI MAGISTRATI Per assicurare una maggiore neutralità di giudizio impedendo ai magistrati con funzioni inquerenti di passare a funzioni giudicanti e viceversa. 14) CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA Riforma elettorale "anticorrenti" per eleggere i rappresentanti della magistratura in base al loro prestigio e non ai loro "partiti" di riferimento 15) RESPONSABILITA' CIVILE DEI MAGISTRATI "Proposta Tortora": per consentire al cittadino di ottenere il risarcimento dei danni subiti per dolo o colpa grave del magistrato. 16) CARCERAZIONE PREVENTIVA Drastica riduzione dei tempi di carcerazione in attesa di giudizio. Sburocratizzazione delle procedure per la concessione della liberazione anticipata per buona condotta. LAVORO, PENSIONI, SANITA': LE RIFORME LIBERISTE PER I PIU' DEBOLI: 17) PENSIONI: Abolizione delle pensioni di anzianità. Aumento a 1 milione di lire delle pensioni minime. Estensione del sistema contributivo. 18) LIBERTA' NEI CONTRATTI DI LAVORO Abolizione dell'sitituto del reintegro nel posto di lavoro previsto dall'art. 18 dello Statuto dei lavoratori e sua sostituzione con un nuovo meccanismo di consistenti risarcimenti monetari. Istituzione di sussidi generalizzati di disoccupazione, temporanei e vincolati alla formazione e alla ricerca di una nuova occupazione. 19) ABOLIZIONE DEL SOSTITUTO D'IMPOSTA Per consentire a tutti i cittadini di ricevere interamente i propri guadagni e versare solo successivamente le imposte, tutti con le stesse modalità. 20) SANITA' Per creare condizioni di concorrenza paritaria tra pubblico e privato, lasciando ai cittadini la libertà di scelta, ferma restando la garanzia per tutti dell'assistenza sanitaria. PRESIDENZIALISMO, BIPARTITISMO, REFERENDUM: LA RIFORMA AMERICANA 21) RIFORMA AMERICANA Presidenzialismo, legge elettorale uninominale maggioritaria a turno unico. 22) REFERENDUM Abolizione del quorum 23) FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI Abolizione della legge sui rimborsi elettorali che il 13 maggio scorso ha assegnato ai partiti circa 400 miliardi di lire 24) FINANZIAMENTO PUBBLICO AI SINDACATI Abolizione del finanziamento pubblico ai patronati sindacali, che percepiscono ogni anno oltre 400 miliardi di lire. 25) FINANZIAMENTO PUBBLICO DELLE CHIESE Abolizione dell'otto per mille per la Chiesa cattolica e per le altre confessioni religiose. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Vorrei sottolineare quelle abberranti, e che caratterizzano i radicali (chi non vuole adozioni ragionevolmente più facili?).
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mah, si svincolasse dai radicali...ha osservato bene Lucrezio. La Bonino è ottima persona, solo che stando a contatto con il Pannella degli ultimi anni si è rovinata.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 12-08-2005 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Allora, in C valgono tutta una serie di proprietà, delle quali - ad esempio - alcune sono false in un sottoinsieme più ristretto, come Q o Z. Ergo: se tu vuoi stare in Z, perché devi impedire a qualcun altro di muoversi in C? Ovvero: se tu hai dei principi che ti impongono di fare determinate cose e di aborrirne determinate altre, perché ( oppure: come ti permetti di ) vietare ad altri l'accesso ad altre proprietà? Solo per il fatto che tu non hai quasi mai la radice quadrata, non vedo perché qualcun altro non debba essere libero di tirarla fuori dal -27!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.