|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
Acquistare autoradio all'estero (america)
Mi sto girando intorno x un'autoradio Mp3 carina e navigando in rete ho beccato un pò di siti.....
ad esempio http://buyriteelectronics.com/Mercha...e=_PIONEER+CAR Ma secondo voi ci sn problemi con le frequenze radio (nn so sn differenti qui?) cazzarola costano molto meno che da noi !! ( aprescindere che da quel sito possa ordinarlo o meno... nn ho verificato se spediscono oltre oceano)
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Posso solo dirti che la radio che ho sulla macchina va da 88 a 108 MHz in FM.
Non so che gamma copra in AM perche' non la uso mai.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
la "graduazione" delle AM è diversa, qui da noi vanno di 9 kHz in 9 kHz, là di 10 in 10.ricordati che le autoradio americane non hanno l'RDS perché là non lo usano, quindi le stazioni se cambi la zona te le devi cercare a mano
Ultima modifica di bluelake : 10-08-2005 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmhh oks! però consioderando la notevole differenza di prezzo e che cmq alla fine nn viaggio tantissimo (o cmq ascoloto + mp3 che altro) potrei anche "rinunciare" all'rds...........
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Io ho proprio questa sulla mia golf http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=217-223 e nessun problema!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
.... s-sì?! ....
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Alura....
Aggiornamento in tempo reale. Ho guardato adesso tornando a casa, mentre guidavo in mezzo ai morti di sonno. Schiacciando il butun della sintonia (che non avevo mai toccato, perche' ho sempre usato la ricerca automatica), sale di 200 KHz alla volta. L'RDS, che Blue dice che non c'e', probabilmente non c'e' davvero, fondamentalmente perche' non serve. Non ci sono radio che trasmettano su tutto il territorio, ma solo radio locali. Quindi in un agglomerato urbano coprono tutta l'area interessata con la stessa frequenza. Mentre guidi per ore in mezzo al nulla tra una citta' e l'altra non ci sono radio (FM) disponibili. Quindi se vuoi metti la radio in seek e quando ti avvicini a una stazione fai un salto cosi' sul sedile, perche' dopo 3-4 ore te ne eri dimenticato. Meglio usare i CD. Pero' ci sono i dati del canale (nome, frequenza, titolo del brano trasmesso), per cui una parte digitale c'e'. Magari c'e' anche l'RDS, inteso come il coso che cambia frequenza quando serve, solo che nessuno lo sa. Per il pioneer in oggetto, mi aspetto che il PLL sia programmato in maniera diversa in accordo con l'area geografica in cui lo compri. Non vedo pero' perche' non dovrebbe avere l'RDS. Probabilmente costa di piu' sviluppare due versioni che mettere su una un pezzo che non serve.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
si ma dico io, comprare un autoradio dal rivenditore sotto casa è sbagliato?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.

la "graduazione" delle AM è diversa, qui da noi vanno di 9 kHz in 9 kHz, là di 10 in 10.