|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Peltier piccina... presa. Domande...
Ciao a tutti...
ho voluto iniziare a fare qualche sperimento con le Peltier... Ho appena ordinato un piccina 73w a 8,6v dal costo di 11,90 euro ![]() Per raffreddarla uso il mio WB Lunasio 3000 visto che le canaline interne hanno un superficie molto ampia... Ho pero' qualche domanda prima di iniziare gli esperimenti ![]() Sarà necessario mettere il blochettino di rame tra peltier e cpu? Se si di che spessore mi conviene farlo? Visto la poca potenza della peltier, la coibentazione la faccio solo intorno al wb o anche sula mobo davanti e dietro? Tra qualche giorno mi metto a fare le prove... vediamo quanto gradi prendo rispetto al liquido semplice con una spesa di 11,90 euro spedizione inclusa ![]()
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
si ci va il cold plate tra la pelt e la cpu, per forza, lo spessore credo che se stai sui 4/5mm sei a posto. ma con quella pelt non vai lontano, probabilmente peggiori le temp del liquido
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Quote:
per le prestazioni, vediamo, dovrebbi guadagrare qualcosa, il trex a 5v guadagna un 10° in idle e 3/4° in full rispetto al solo liquido... questa cella a 5v dovrebbe rendere qualcosina in +.. circa 48w, il trex a 5v sta a 42w. Vediamo ![]() Poi si passerà a celle + grossine ![]()
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
con quella tec non avrai prestazioni molto soddisfacenti,ti ritroverai solo con acqua + calda
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.