|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ebbene si.. Anche io ieri incidente.
Fortunatamente non mi son fatto niente.. Solo una piccola escoriazione sulla mano. Avevo pantaloni lunghi con rinforzo in kevlar e giacca con protezioni e paraschiena della spidi. Fortunatamente.
Avevo lasciato a casa da 5 minuti la mia ragazza (se succedeva con lei e le fosse successo qualcosa non me lo sarei mai perdonato, se guardate bene sul codone è fissato un secondo casco), ero su di una strada principale, ho messo la freccia a sinistra e ho fatto il centrostrada quasi fermandomi. Il guidatore dell'audi guardava da tutt'altra parte, è partito e mi ha preso in pieno. Mi si è chiuso lo sterzo verso destra, la mia mano sinistra è rimasta intrappolata tra la manopola e il cupolino mentre l'altra manopola mi ha preso in pieno sterno, leggermente spostata verso destra. Fortuna volesse che dietro a me ci fossero 2 auto, nella prima un amico di famiglia, nella seconda sue vigili della municipale in servizio. Il conducente si è subito scusato dicendo che era in ogni caso colpa sua. Abbiamo fatto il CID ma per ora non lo invieremo, lo farò solo se avrò difficoltà a farmi risarcire. Comunque io sto bene, apparte l'indolenzimento alla spalla dove ero già stato operato 4 volte. La moto.. Beh, ad occhio siamo sui 1200 euro di danni. Lui colpendomi mi ha sfondato la carena sinistra, cadendo dall'altro lato ho sfondato la destra. Il cupolino è graffiato e si sono rotti i supporti. Si è tranciato il cavo della frizione. Oltre a graffi ed un bozzo su serbatoio e codone. Praticamente ho da cambiare tutte le carenature. Spero non ci siano danni alle forche, ma non credo, l'ho riportata a casa e non aveva comportamenti strani. Speriamo, in ogni caso oggi vado a farmi fare il preventivo dal mio meccanico ufficiale Aprilia. Mi ha già detto però che i pezzi non arriveranno prima del 2-3 settembre. Che palle, tutto agosto con solo la macchina. Uffa. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Scusa, perchè non invii il CID? è il metodo più veloce e più pratico per ottenere il risarcimento. Se ben compilato, è chiaro di chi è la colpa e questo si assume la sua responsabilità...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè lui preferisce di no, ha detto che se stanno fuori le assicurazioni è meglio.. Mi paga lui di tasca sua. Se sorge qualche problema ho CIS già compilato e testimoni.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mi sembra strano come comportamento. Comunque tu se ti sei pure fatto male hai diritto al risarcimento del danno fisico. Ripeto non mettere di mezzo l'assicurazione secondo me ti danneggia, poi se il tizio è disposto a tirare fuori di tasca anche 2000 Euro beh, fatti suoi, comunque anche in caso che faccia la denuncia all'assicurazione, può sempre in un secondo tempo reintegrare quanto pagato dalla stessa ed azzerare l'aumento di classe che ci sarebbe. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ha detto appunto che se risultasse un incidente gli aumenterebbero la polizza di 600€ per 2 anni. Quindi tutto sommato gli conviene pagarmi. Boh, faccia come vuole. Io gli mando il preventivo oggi, se paga bene, altrimenti invio il CID. Per i danni fisici non ho niente apparte una contusione.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Se sei in una classe bonus malus molto conveniente fare un incidente a livello di premio di costa anche 600-700 euro di aumento all' anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno così sapevo che era fino a poco tempo fa.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
non ti sei fatto nulla.... eri ben protetto.... l'altro non ha tirato fuori un coltello e ha fatto poche storie.
Hai qualcuno che ti vuole bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Guarda, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla e come hai detto che non portavi nessuno dietro, la moto è un affare meccanico che si ripara
![]() Certo però che alcuni automobilisti a volte hanno proprio la testa tra le nuvole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Così, giusto per curiosità.. Quant'è all'incirca il risarcimento per una contusione guaribile in 15 giorni..?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Non so cosa succeda..un mio amico ha parcheggiato la sua bravo contro un guard rail..io facendo retro ho preso su una astra in manovra..un altro mio amico è volato giù da un rivone in montagna con la jeep..'nzomma che bel periodo..meglio stare in casa..ti è andata bene in fondo!!
Spero ti rimetta presto..sciaooooooooo Certo che il tipo ha proprio una bella assicurazione.. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ma magari ha l'assicurazione da poco e quindi è ad un livello basso e quindi se fai un incidente mi pare retrocedi di due classi e quindi sarebbe sconveniente per lui...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Son tornato ora dall'officina.. Il preventivo ufficiale me lo manda domattina per fax, ma a occhio saremo sui 1700€ di danni + la manodopera, quindi sui 2000€ complessivi.. Sticazzi
![]() Praticamente devo cambiare entrambe le frecce anteriori, bilancieri, leve dx e sx, pedana destra, carena dx, carena sx, cupolino completo, codone, kit adesivi serbatoio, cavetto frizione e altre cazzatine.. E la moto la riavrò a metà settembre ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
credo dipenda anche dal lavoro che fai,se tu fossi un primario di chirurgia non sarebbe male come risarcimento ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Studente in vacanza ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.