Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2005, 22:26   #1
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Norton Antivirus e trasferimento file

Salve a tutti,

ho da poco installato Norton Antivirus 2005 sul mio pc nuovo e mi sono accorto che se c'è l'auto protect attivo il trasferimento dei file da cd a hd risulta rallentato. Sembra quasi che il lettore cd faccia fatica a leggere il supporto. All'inizio pensavo al fatto che il supporto fosse rovinato o che il lettore cd (Samsung SH-152A) funzionasse male ed invece mi sono accorto che disabilitando l'auto protect i tempi diventano ridotti (1 cd quasi pieno in circa 1 min 50 sec). Avevo già usato Norton sul mio vecchio pc ma non avevo notato questi problemi. Il mio pc attuale è:

Sempron 2400+, 512 MB Ram, HD Samsung 160 GB, Radeon 9800 Pro, Windows XP SP2, Scheda madre Asus A7v400-mx se, NEC 3520A, Samsung SH-152A.

Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 00:32   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
normale,putroppo è risaputa la lentezza degli antivirus norton in scansione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 16:41   #3
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Che Antivirus mi consigliate per evitare questo problema?
Old 10-08-2005, 19:02   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan
Che Antivirus mi consigliate per evitare questo problema?
nod32,avg oppure antivir...documentati su caratteristiche e prestazioni di ognuno e valuta quale fa più al caso tuo
Old 10-08-2005, 19:44   #5
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
nod32,avg oppure antivir...documentati su caratteristiche e prestazioni di ognuno e valuta quale fa più al caso tuo
La cosa che mi sorprende è che le differenze di prestazioni tra l'auto protect attivo e non sono abissali sembra quasi che il norton vada ad agire sulla capacità di leggere del cd-rom. Può essere un problema di configurazione del mio pc, visto che altre persone (io stesso su un altro pc) non hanno notato questo problema?
Non ho installato i driver ASPI, possibile che sia quello?
Old 10-08-2005, 22:48   #6
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Ho risolto parzialmente

Ho risolto all'inconveniente cambiando l'impostazione dell'auto protect di Norton (vedere freccia nell'img allegata riferita alla versione 9 di symantec antivirus). L'unico dubbio che ho riguarda la bontà, dal punto di vista della sicurezza, della scelta.
Preciso che ho provato la demo dell'ultima versione di NOD32, ma il problema permane. Sarà colpa del lettore cd Samsung?
Immagini allegate
File Type: png norton2.png (19.4 KB, 17 visite)
Old 10-08-2005, 23:27   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Ho risolto all'inconveniente cambiando l'impostazione dell'auto protect di Norton (vedere freccia nell'img allegata riferita alla versione 9 di symantec antivirus). L'unico dubbio che ho riguarda la bontà, dal punto di vista della sicurezza, della scelta.
Preciso che ho provato la demo dell'ultima versione di NOD32, ma il problema permane. Sarà colpa del lettore cd Samsung?
in teoria dovresti essere meno sicuro,visto e considerato che un file viene scansionato solo in fase di creazione e non una volta modificato,come può avvenire per esempio per un trojan che ti corrompe qualche file di windows
Old 12-08-2005, 21:54   #8
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:

Io una finestrella come quella non ce l'ho mica
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 22:15   #9
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
per tenere un pc col norton tanto vale:

norton,secondo me,dovrebbe essere dai computer perchè è pesantissimo e non rileva alcuni trojan.
inoltre non è in grado di rimuovere alcuni (1/5) malware
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 22:29   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
per tenere un pc col norton tanto vale:

norton,secondo me,dovrebbe essere dai computer perchè è pesantissimo e non rileva alcuni trojan.
inoltre non è in grado di rimuovere alcuni (1/5) malware
questo chi lo dice?
Old 12-08-2005, 22:58   #11
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

IO!
Norton Antivirus 2005 mi ha veramente deluso.Non riusciva a rimuovere 5 adware che mi ha rimosso ad aware SE 1.06
Old 12-08-2005, 23:31   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny
IO!
Norton Antivirus 2005 mi ha veramente deluso.Non riusciva a rimuovere 5 adware che mi ha rimosso ad aware SE 1.06
ok,dunque non ti rimuove gli ad-aware,per questo è da buttar via?
Old 13-08-2005, 00:06   #13
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Città: Vicenza
no, è da buttar via per 100 altri motivi, primo fra tutti la pesantezza esasperante a carico del sistema... se esistono software + leggeri, + efficaci, e pure + economici, io non vedo un solo motivo per usare norton.
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 07:45   #14
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

hai perfettamente ragione,lord.se fanno un antivirus e se lo fanno pagare così tanto...
Old 13-08-2005, 20:10   #15
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Ordunque, almeno finora TUTTI i tool antispyware inseriti nelle suite di sicurezza con i grandi nomi stampati sulla scatola fanno pena, eccezion fatta per quella di F-Secure se non ricordo male, ma solo perché in pratica integra una versione apposita di Lavasoft AdAware. I tool antispyware di terze parti, dedicati, sono nettamente migliori, e questo si è sempre saputo, da tutte le recensioni e comparative. Aggiungere questa nuova infamia al Norton serve solo per gonfiarsi la bocca di cazzate.

Tutte le grandi case solo ora si stanno attivando per creare dei tool antispyware decenti. Norton ha fatto la sua con la nuova versione della suite 2005 (che ancora non ho nemmeno visto in giro), F-Secure come già detto integra AdAware, McAfee ed altri si stanno adeguando, e così via.

Per la questione pesantezza, tutti continuate semplicemente a nominarla genericamente...senza in realtà specificare dove, come e quando e soprattutto senza citare come avete impostato i vs. sistemi. Faccio notare che in un'ultima comparativa in francese linkata proprio qui sul forum il Norton è risultato essere uno dei più leggeri come impatto generale sul sistema, non rallentando le normali elaborazioni. Eccezion fatta per la scansione manuale. Durante una scansione infatti il sistema rallenta parecchio. Ma per il resto (ovvero normale utilizzo del PC con AutoProtect attivato) il Norton non pesa, e me ne accorgo anch'io sul portatile. Come utilizzo memoria il Norton non è molto diverso dalle altre suite per la sicurezza, attivando molti servizi. Alcuni di questi possono essere eliminati agendo sulle impostazioni (che a volte sono superflue).

Come al solito ho detto la mia, ma almeno ho portato qualche dato in più dei semplici parolai.

Saluti

Wip
Old 14-08-2005, 20:42   #16
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Dunque,norton rallenta il computer con la scansione ma anche all'avvio.Io ho dovuto disinstallare NIS per motivi di errori interni di programma e reinstallarlo:l'avvio che ho fatto con nis disinstallato era 3 volte piu veloce di quando era installato ed operativo sul pc.e poi il fatto degli aggiornamenti settimanali non lo sopporto!
Old 15-08-2005, 20:55   #17
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Io una finestrella come quella non ce l'ho mica

Si perchè è riferita alla versione symantec antivirus corporate 9.

Per quanto riguarda il mio problema, non ho ancora risolto. Farò un tentativo cambiando versione di Windows (attualmente ho XP + sp2 vers. 2002) con una un po' più vecchia e magari usando come file system il FAT32 invece dell'NTFS. Proverò a mettere il lettore come master o come slave insieme all'HD. Insomma farò alcune prove. Voi che ne dite? Vale la pena o sono fuori strada?
Old 15-08-2005, 21:26   #18
Lord Darth Smagni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Ordunque, almeno finora TUTTI i tool antispyware inseriti nelle suite di sicurezza con i grandi nomi stampati sulla scatola fanno pena, eccezion fatta per quella di F-Secure se non ricordo male, ma solo perché in pratica integra una versione apposita di Lavasoft AdAware. I tool antispyware di terze parti, dedicati, sono nettamente migliori, e questo si è sempre saputo, da tutte le recensioni e comparative. Aggiungere questa nuova infamia al Norton serve solo per gonfiarsi la bocca di cazzate.

Tutte le grandi case solo ora si stanno attivando per creare dei tool antispyware decenti. Norton ha fatto la sua con la nuova versione della suite 2005 (che ancora non ho nemmeno visto in giro), F-Secure come già detto integra AdAware, McAfee ed altri si stanno adeguando, e così via.

Per la questione pesantezza, tutti continuate semplicemente a nominarla genericamente...senza in realtà specificare dove, come e quando e soprattutto senza citare come avete impostato i vs. sistemi. Faccio notare che in un'ultima comparativa in francese linkata proprio qui sul forum il Norton è risultato essere uno dei più leggeri come impatto generale sul sistema, non rallentando le normali elaborazioni. Eccezion fatta per la scansione manuale. Durante una scansione infatti il sistema rallenta parecchio. Ma per il resto (ovvero normale utilizzo del PC con AutoProtect attivato) il Norton non pesa, e me ne accorgo anch'io sul portatile. Come utilizzo memoria il Norton non è molto diverso dalle altre suite per la sicurezza, attivando molti servizi. Alcuni di questi possono essere eliminati agendo sulle impostazioni (che a volte sono superflue).

Come al solito ho detto la mia, ma almeno ho portato qualche dato in più dei semplici parolai.

Saluti

Wip
scusa quale sarebbe il link che manda ad una valutazione di Norton come un AV leggero?
ricordo d'aver letto una comparazione in lingua francese, ma non ricordo dov'era postata, e cmq in quella che ho letto io era esplicitamente messo tra i difetti di norton la pesantezza!
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Old 16-08-2005, 21:14   #19
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Mi sa che t ricordi male, perché, se volete inspiegabilmente, Norton aveva la leggerezza come impatto sull'utilizzo del PC tra i PRO...le tabelle comparative dimostravavno che Norton rallentava le varie operazioni (zippaggio, editing video e non ricordo cos'altro) meno di altri programmi.

Per quanto riguarda l'avvio, come già ebbi modo di dire, qualsiasi SUITE di sicurezza installa ben più di un singolo processo. Sono questi che pesano in avvio. Stavamo parlando di rallentamenti nell'utilizzo del PC, non dell'avvio, che ripeto è cmq influenzato da qualcsiasi altra suite e/o antivirus e/o firewall.

Wip

P.S.

Ecco il link
http://www.matbe.com/articles/softs/antivirus/page1.php

Ultima modifica di Wip3out : 16-08-2005 alle 21:20.
Old 16-08-2005, 22:26   #20
Lord Darth Smagni
Senior Member

guarda hai proprio ragione! ricordavo male io, ho forse avevo tradotto da bestie col mio pessimo francese... cmq è proprio come dici tu, da questo test emerge un dato a dir poco impopolare, la leggerezza di norton!

a fronte però di questo pregio devo dire che dallo stesso test norton ne esce proprio con le ossa rotte! vai a vedere le conclusioni finali dove dice " Performances de protection insuffisantes", e dove inoltre prende il punteggio complessivo più basso degli 8 AV a confronto.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian