|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
rivalsa assicurativa
supponiamo che io sottoscriva un'assicurazione con massimale basso, che stiri qualcuno ( dove è la faccina che si tocca ... ) e che il massimale non copra i danni..
che io sappia l'assicurazione va a battere cassa dai miei genitori e si mangia casa e tutto il resto... la domanda è: quali sono le condizioni per cui l'assicurazione non può rifarsi su nessun altro all'infuori di me? perchè non la trovo corretta come cosa, affatto, io sono resposnabile e non i miei... vorrei quindi sapere in che modo porre limite a questo furto ... cambiando lo stato di famiglia??? ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
così semplice?? mi informerò ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se aumenti il premio sinceramente e di quanto. Naturalmente le assicurazioni non è che ti informano della sua esistenza...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
L'ipotesi che hai descritto tu è diversa e non rientra nella rivalsa delle assicurazioni . In quel caso l'assicurazione pagherà sino al massimale ma nel caso non basti a coprire le spese sarà la parte lesa a rivalersi su di te. Se sei maggiorenne e la macchina è la tua che cosa c'entrano i tuoi genitori? Paghi te! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la rivalsa non deve esserci in nessun caso, sono maggiorenne ne rispondo iol cazz volgiono le assicurazioni dai miei??? ![]() una controparte ipotetica si può sempre levare di mezzo, mors tua vita mea ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
lo spero, io vivo coi miei...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a me sta bene, solo non mi va che intacchino beni altrui ![]() è che a volte si sentono storie di figli che han mangiato gli averi del padre per ste assicurazioni bastarde,,, la responsabilità dovrebbe essere confinata non attribuibile ai parenti prossimi per battere cassa...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Di norma ci sono alcune clausole nascoste per cui non si è coperti da:
- danni causai in stato di ebrezza; - danni causati da terzi trasportati; - danni causati in proprietà private quali, per esempio, i parcheggi dei centri commerciali. Il massimale sarebbe da mettere comunque illimitato (specialmente se abiti vicino ad Arcore, quella volta che vuoi toglierti uno sfizio.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.