|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
MySQL-Front e creazione database
Ragazzi, ho questo problema:
Devo creare un database di prova che mi serve per testare un applicativo che poi dovrò far girare su un altro database.Il database che devo fare è fatto in MYSQL. Io ho: EMS MYSQL manager 2 e MYSQL-Front. Quando con EMSM2 vado a creare il database mi dà, alla fine della creazione, l'errore "Server connection error". Io credo che sia un errore di connessione al server, ma visto che la momento mi deve girare in locale, che cosa mi serve? Vi prego aiutatemi altrimenti non sò davvero come fare.Grazie a tutti anticipatamente.
![]() |
#2 | |
|
Quote:
EMS MYSQL manager 2 e MYSQL-Front quindi non saprei ma di certo non puoi creare nessun database se non vi è una corretta connection a MYSQL. Probabilmente è qualcosa di banale tipo: Il servizio non è attivo Sono errati i dati di connessione. ecc. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, ora scarico SQLADM e popi ti faccio sapere. GRazie per la risposta.
![]() |
#4 |
|
Prego,
Cmq puoi subito controllare se il servizio MySQL è attivo e se il demone mysqld è in ascolto. Prova ad accedere al server da Console. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come si fà?
allora, io ho fatto così: ho scaricato MYSQL noinstall 4.1, ora lo devo decomprimere nella cartella c:\, e poi??? ma non esiste una guida on-line??? uffa, mi sento un deficiente, è la prima volta che mi trovo ad affrontare la creazione di dartabase con qualcosa di diverso da access. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/installing.html P.S. Ti consiglio di scegliere una versione con installer altrimenti devi configurarlo a mano. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho scaricato una versione senza installer, ma ho avviato il serve, cambiato la password di root, creato una tabella e modificato dei valori.credo che basti.
p.s.:La mia ignoranza mi coglie di sorpresa..... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.