|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
ewido security suite
mi date un giudizio su questo programma che non so se acquistarlo.
tante grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io lo sto provando,ma 17 MB di RAM in meno è un bel botto.Io ne ho 512 sul muletto(
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmm questo e un grosso punto a sfavore.
ma si puo non usare in real time ma lanciare solo ogni tanto x fare scansioni? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Io lo uso da parecchio e mi trovo molto bene. L'attuale versione 3.5 e' nettamente superiore rispetto alla precedente versione 3.0. Ha un ottimo database, alcuni aggiornamenti quotidiani e un buon motore di scansione. Io lo uso esclusivamente per scansioni on demand. Finora non mi ha mai dato problemi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e tu spenderesti dei soldi solo per scansioni?Il plus di ewido è il filtro in real time;se non lo usi in real time allora tanto vale che usi gli anti spyware classici e gratuiti,o no
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e che non mi fido di ms antispyware.
pero non voglio neanche installare un elefante sul pc. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che vuol dire che non ti fidi di MS;guarda che il suo antispyware era commerciale fino a un annetto fa e molto valido.Se lo associ a spybot+adaware+ spyware blaster + winpatrol in background non hai un sistema pesante ma abbastanza sicuro.Se non li hai ancora provati:
http://www.winpatrol.com/ http://www.javacoolsoftware.com/sbdownload.html |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
guarda se ne e parlato anche qui in sezione.
ms ha acquistato nel giro di breve tempo sia giant antispyware che claria spyware e dopo ha declassato claria a non pericoloso. ora la domanda e xche? se ti fai un giro in sezione trovi anche i link con gli articoli. cmq vabbe se esiste una versione trial di ewido lo provo cosi taglio la testa al toro. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma tanto hai altri spyware a completare l'opera;e cmq zio bill vuole entrare nel mondo della sicurezza,per cui non mi sembra strano che abbia iniziato dagli spyware.Io credo che con Vista avremo anche il MS antivirus 2006.Ovviamente a pagamento.Io resterò con win xp che reputo un OS davvero ben riuscito.
Dal 2001 al 2005(e anche 2006 credo) con 2 SP si,ma va benissimo. E prego i detrattori di MS e linuxiani di non fucilarmi. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io invece penso che zio bill si voglia fare i c****i nostri e per questo vorrei provare qualche valida alternativa.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A me il MSAS non piace e non lo uso. Ewido invece ho notato che e' davvero molto valido e si puo' benissimo usare gratuitamente senza la protezione in real time. Spesso riesce a scovare cose che altri non riescono.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
scaduto il periodo di prova diventa gratuito perdendo la funzione realtime e comunque ewido non è un semplice antispyware, rimuove anche moltissimi trojan
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a quindi la c'e pure una versione freeware che pero non e in real time?
ma mi dici una cosa. ti ha mai creato casini eliminandoti file buoni? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
penso proprio che gli daro una possibilita.
grazie dei consigli. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un punto in meno sulla velocità:1 scansione rapida 16 minuti contro i 7 di quella totale di spysweeper. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
be guarda x questo preferisco che vada piano ma che la faccia bene.
non mi ricordo qualke software la faceva in una trentina di secondi e puoi immaginare quanto mi fidavo. l'importante e che mentre la fa prenda un quantitativo di risorse tale da farti continuare a lavorare. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Usandolo per le scansioni on demand non trovo particolari rallentamenti del pc o nella navigazione. La scansione non sara' fulminea come quella di spybot pero' e' affidabile e molto minuziosa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.