|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Router e connessione adsl...problemi
ho un problema con un router (corega):
il problema è questo, devo collegare 2 pc con la stessa connessione adsl però senza doverli accendere entrambi. così ho fatto: preso il router, impostato con il wizard e tutto sembrava funzionare bene, un pc è connesso tramite cavo, uno tramite Wi-Fi quindi ho, modem adsl Alice connesso tramite Wlan al router e da qui 2 pc: il problema è che va per circa 1 ora poi la connessione non c'è più, e nemmeno vedo più l'altro computer in Lan. ma basta spegnere e riaccendere il router perchè riprenda ad andare... i primi giorni non mi aveva dato problemi, poi da un giorno all'altro, senza modificare niente, fa così... adesso ho condiviso la connessione mettendo in rete i 2 pc senza router però è scomodo perchè per far andare quello "senza modem" devo accendere anche l'altro... altro problema: se condivido la connessione con il router la connessione a internet è più lenta rispetto a quando condivido la connessione tramite i 2 pc senza router. firewall non ne ho, e quello del router l'ho disabilitato ma non è cambiato nulla ![]() cosa potrebbe essere?? grazie ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.