Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2005, 12:59   #1
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
ARD (Apple Remote Desktop)... come funge??

Ciao a tutti!

Ho visto che nel pannello delle condivisioni esiste una voce Remote Desktop... ho letto un po' in giro (sul sito Apple e newsgroup) ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente.

In pratica attivando questa voce dalle Preferenze di Sistema (e cliccando opportunamente sulle opzioni) permetti ad un utente remoto di entrare sul mac (un po' come la condivisione desktop di win..). Il problema e' che

- non trovo il client per connettermi... in giro ho trovato risposte che dicevano di usare vnc client, ma visto che esiste ARD client della Apple mi chiedo dove sia...

- dopo aver letto un po' in giro il risultato e' che ho ancora piu' confusione in testa, non si capisce se 'quel' ARD sia la versione client o quella server, non si capisce se la versione server ad esempio ci sia solo su OsX server... dalle opzioni presenti in Condivisione sembra proprio si tratti del server... pero' non funge.

Qualcuno ha la possibilita' di provare? (magari se ha 2 pc in LAN..)

Grazie!!

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 18:50   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
ARD fa (con più opzioni) quello che fa VNC, che è anche quello che fa Timbuktu.

Quello che hai nelle preferenze di sistema è il Client, che è solo una parte del programma. L'altra metà, Remote Desktop (server), è shareware (non ricordo cosa costa).
La nuova versione di ARD è compatibile con VNC (ovviamente senza le opzioni in più), quindi puoi tenere attivo il client ARD nella condivisione, e usare un client freeware VNC per collegarti ad esso.

Curiosità: contrariamente alla maggior parte dei programmi, nel caso di Apple Remote Desktop il Server è quello che si collega per controllare, e il Client è quello che viene controllato (quindi usi il Server per collegarti al Client).
Old 10-08-2005, 19:34   #3
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

perfetto! ho googlato come un pazzo in giro ma si trovano solo informazioni spezzettate, opinioni e "secondo me"... in un newsgroup ho anche letto che ARD è ottimizzato per funzionare in una LAN locale, mentre su internet avrebbe dei problemi dovuti alle richieste troppo esose in termini di banda... puoi confermare?
inoltre se non erro con VNC accedi sì al computer, ma non allo stesso desktop che usi in locale, ma ad un altra sessione.. è giusto o sparo cavolate?

grazie!!

Alex
Old 11-08-2005, 11:31   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
ARD nasce per le reti locali, sì, però anche su internet non ho notato problemi particolari. Un trucchetto è di stabilire la connessione in b/w (bianco e nero), così gira un po' meglio. Ovviamente vale anche per VNC.
Sul consumo di banda... guarda, se hai molta molta molta pazienza si riesce a usare anche col 56k (un paio di volte ho dovuto farlo per sistemare in remoto il mac di mio padre ), ma se appena puoi è consigliata una ADSL. Più banda hai, meglio è
Sia ARD sia VNC si collegano alla sessione in corso, quindi vedi (e controlli) esattamente quello che avviene sullo schermo in quel momento. VNC il controllo è base, nel senso che puoi muovere il mouse, usare la tastiera e poco più. Con ARD puoi inviare comandi al terminale, installare in remoto programmi, mandarlo in sleep, risvegliarlo (solo se in LAN), mandare messaggi testuali tipo chat... insomma, un po' di robe in più. Difficilmene saranno cose indispensabili, quindi vedi un po' tu se è il caso o se ti basta VNC.
Old 11-08-2005, 15:33   #5
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Sono totalmente ignorante:

esiste un modo di "vedere" un desktop PC da mac?
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 15:47   #6
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

certo... se sul pc hai un WinXP basta che abiliti la spunta nelle proprieta' di Risorse del computer su desktop remoto e dal mac ti connetti con un client rdp.

Alex
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian