|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Che distro (e che pacchetti) per un HTPC/Net Gateway/Firewall?
Ciao a tutti,
ho un PC composto con questa configurazione: Pentium III 550 su Intel 440BX RAM 368 PC133 (varrebbe la pena di aggiungere 256MB?) VGA Matrox G200 (in alternativa ho una Radeon 9600SE, ma vorrei evitarla per una questione di consumi) Sound Blaster 128 PCI (o una Live! Basic) Scheda Wlan PCI 802.11b Corega WLPCIB-11 Modem ADSL USB Aztech (Windows lo vede come un "DinaMyte USB Modem") Controller IDE (e USB) UDMA Intel 82371AB/EB LAN Integrata Intel 8255X Al momento ho su Windows 2000 (visto che c'è la licenza, mi pare brutto non usarlo... ![]() Stavo pensando di passare a Linux, e qui mi serve aiuto ![]() Ho queste necessità:
Il PC sarà quasi un sistema 'chiuso' senso che difficilmente ci installerò altra roba sopra (portrebbe capitare, in futuro, una scheda TV, ma per ora scartiamo l'idea), oltre ai soliti viewer di documenti e immagini. Ci sarà emule che gira 24/7, e per lo più navigazione Web. DIte che c'è qualche speranza di riuscire a fare qualcosa del genere con la mia configurazione? Thanks in anticipo! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Un aiutino da qualche nottambulo?
![]()
![]() |
#3 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
ne so poco o nulla, ma visto che nessuno ti ha ancora rix comincio io con quel poco che so..
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
spero arrivi qualcuno che ne sa + di me che ti possa aiutare meglio ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che dire... grazie!
![]() Tanto per approfittarmene, il mio modem e` il DSL500U (sto spulciando gia` io, ma se non andasse posso sempre cambiare modem ![]() Thanks! Come distro, hai consigli particolari? Non ci sono problemi di complessita` particolari, basta che sia leggera (o alleggeribile ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il modem, ho trovato qualcuno che lo dichiara compatibile (ma non da` dettagli a riguardo), per facilitare forse la ricerca posso dire che internamente ha un Conexant Rushmore CX82320-13 "Single-Chip solution, which integrates the USB Interface Controller, DMT, Analog Front End (AFE) and Line Driver". Esteticamente e` identico a antri modem che ho visto in giro, qui ci sono un po' di specifiche in piu`. Semra sia un modem prodotto dalla Alcatel, magari puo` aiutare saperlo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.