Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 22:39   #1
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Help scelta memory per palmare

Ciao sono sempre io che rompo ma essendo appena arrivato nel mondo dei palmari mi scoppia la testa di dubbi :
voglio comprare una memory per espandere il mio palmare hp ipaq hx2110 che supporta memory sd , mmc (sdio) e compaq flash
le domande sono: che differenze ci sono???
quali costano meno?
perchè su e-bay esistono delle memory a prezzi stracciati... c'è da fidarsi...qualcuno le ha mai prese?
grazie
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 09:44   #2
Daiker
Member

L'Avatar di Daiker

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Castellanza
io compro parecchio da play.com dove una sd da 1 GB viene a costare 80 euro
per la mia digitale ne ho presa una da 256 pagata veramente poco, se non ricordo male 30 euro. Su ebay costano poco perche di seconda mano, controlla che il venditore sia fidato, cioè devi vedere i feedbak dati da chi ha gia comprato qualcosa da lui, in poche parole non comprare tanto facilmente da chi ha 2 o 3 feed o ha feed negativi..ovviamente
Daiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:17   #3
Daiker
Member

L'Avatar di Daiker

dimenticavo
MultiMedia Card - Espansione di memoria per dispositivi portatili lanciata nel 1997, dalle dimensioni di un quinto circa delle CF, ma dalle minori capacità di storaggio. Al contrario delle SD Card, consentono unicamente di espandere la memoria del dispositivo e non le funzionalità. Le MMC funzionano perfettamente negli slot per SD Card, mentre, al contrario, le SD Card non funzionano nei precedenti slot MMC.

Standard Digital Memory Card - Espansione di memoria o funzionalità per dispositivi portatili. E' una tecnologia che si sta rapidamente diffondendo soprattutto nel settore dei palmari e degli smart phones. Le dimensioni delle SD Card sono notevolmente inferiori a quelle delle Memory Stick e delle Compact Flash, perfettamente identiche alle MultiMedia Card e consentono di aggiungere facilmente memoria aggiuntiva o nuove funzionalità, grazie allo standard SDIO, che permette di creare SD Card GPS, Bluetooth, 802.11b, etc.
Old 09-08-2005, 20:38   #4
mavieni74
Senior Member

quindi mi consiglieresti una sd?
e se non ho capito male se non ha funzionalità particolari la differenza sta solo nel formato cioè la grandezza?
Old 10-08-2005, 13:25   #5
Daiker
Member

L'Avatar di Daiker

mio modesto parere ti consiglierei una SD da 1 Gb, e la differenza non è solo nel formato ma anche...
[...]grazie allo standard SDIO, permette di creare SD Card GPS, Bluetooth, 802.11b, etc[...]
Old 10-08-2005, 18:47   #6
Coimbra
Member

L'Avatar di Coimbra

Iscritto dal: Oct 1999
Scusate se mi intrometto, ma se serve solo per aumentare la memoria o si compra la MMC o una SD non è la stessa cosa? (a parte il prezzo forse?)
La SD o una MMC da 1 Gb non fanno la stessa cosa cioè salvare dati?
Old 10-08-2005, 21:16   #7
mavieni74
Senior Member

il prezzo tra ssd e mmc o cf(questa mi sarebbe + utile poichè ho la slot libera mentre in quella della sd ho la cartina del tomtom) cambia molto?
mi diresti con la sd come faccio ad avere le caratteristiche che elencavi e cosa servono????
chiedo troppo?
Old 11-08-2005, 10:32   #8
Fabio82_C
Member

L'Avatar di Fabio82_C

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Le memorie SD hanno una proprietà più elevate delle MMC, capacità di memoria e velocità migliore, io sicuramente di dico SD! Per la capacità, quella è soggettiva, ma ti consiglerei 256mb almeno. Compra pure su e-bay, le memorie SD sono assolutamente nuove, con garanzia e se vuoi anche con tanto di fattura! Ovviamente compra solo da chi ha feedback elevati. Comunque il prezzo più basso è dovuto al fatto che arrivano direttamente dai paesi di costruzione (tipo Honk kong), io ne ho 4 sd tutte comprate così, 3 da 256 e la quarta in arrivo da 512mb (pagata 30 Euro), ti consigliere di stare o su una Tochiba o su una Kingston, le sandisk costano generalmente di meno ma sono pietose, almeno per mia esperienza personale.
Spero di averti chiarito le idee.Ciao
Fabio82_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:55   #9
Daiker
Member

L'Avatar di Daiker

GGGGiusto
Old 11-08-2005, 12:36   #10
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fabio82_C
Le memorie SD hanno una proprietà più elevate delle MMC, capacità di memoria e velocità migliore, io sicuramente di dico SD! Per la capacità, quella è soggettiva, ma ti consiglerei 256mb almeno. Compra pure su e-bay, le memorie SD sono assolutamente nuove, con garanzia e se vuoi anche con tanto di fattura! Ovviamente compra solo da chi ha feedback elevati. Comunque il prezzo più basso è dovuto al fatto che arrivano direttamente dai paesi di costruzione (tipo Honk kong), io ne ho 4 sd tutte comprate così, 3 da 256 e la quarta in arrivo da 512mb (pagata 30 Euro), ti consigliere di stare o su una Tochiba o su una Kingston, le sandisk costano generalmente di meno ma sono pietose, almeno per mia esperienza personale.
Spero di averti chiarito le idee.Ciao
Ho preso una sd 512mb kingston da FlashMan852, ho pagato compreso spese di spedizione 32,00 euro. Non mi hanno chiesto spese di dogane o altro. La sd è arrivata in 14 giorni. Sto pensando di acquistare sd e mp3 dall'asia per poter rivendere qui in Italia ebay come fanno i rivenditori e i negozi di informatica:-)
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 18:02   #11
mavieni74
Senior Member

ok mi avete convinto qualche consiglio da chi comprare su e-bay???
esistono sd da + di 1gb??? perchè di compaqflash ne esistono da anche 2,5 gb
sono ancora però indeciso perchè la compaq flash mi sta in una slot libera del palmare mentre la sd andrebbe ad occupare la slot sd della mappa tomtom, sarà possibile passarla alla nuova sd la mappa tomtom ho sentito qualcuno che ha avuto problemi
Old 25-08-2005, 20:55   #12
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Io suE-bay per il mio PPC ne ho comprata una da 2Gb a 150X SS incluse a circa 100€
Old 26-08-2005, 08:43   #13
conqui
Member

Iscritto dal: Mar 2005
puoi sempre installare le mappe sulla sd da 1 giga... e quella del tomtom tenerla di riserva.
pure uio ho comprato da flashman82, ottimo!
e ho comprato pur eil palmare su ebay...risparmiando 200 euro!
conqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 17:53   #14
dumil
Junior Member

Mi inserisco in questo topic visto che il tema è sempre caldo.
Il discorso delle periferiche che sfruttano lo slot sdio non ha nulla a che vedere con la scelta della memoria, ma solo della eventuale periferica: sceglierei una periferica con lo slot sd perchè posso trovare una scheda wi-fi su sd, mentre in mmc non c'è.
Per quanto riguarda la scheda di memoria (utilizzata come memoria soltanto quindi) la cosa non dovrebbe interessarmi più di tanto, visto che le differenze sono soprattutto relative alla sicurezza (la sd è una mmc con delle funzionalità di protezione dei dati da cui il "secure" + altre piccolezze che non hanno molta importanza se si devono solo immagazzinare dati). E qui si arriva al punto. Dato che sono praticamente uguali per la funzione di immagazzinamento vorrei solo prestazioni di velocità migliori, più spazio e minor costo.
In questo senso forse la scelta di mmc non è così peregrina, visto che si trovano adesso le mmcplus: molto veloci, molto capienti e meno costose a parità di dimensione.
Meditate gente...meditatate

Per l'acquisto su ebay l'unico mio dubbio è la garanzia: se si rompe che faccio? La spedisco ad Honk Kong?

Ultima modifica di dumil : 26-08-2005 alle 18:21.
dumil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 13:36   #15
mavieni74
Senior Member

la discussione si fa sempre + ingarbugliata, ora la mia perplessità è : velocità/garanzia/possibilità effettiva di trasferire i dati della mappa italia su una sd diversa dall'originale (funziona?) anche perchè dovrei fare un passaggio memory card to memory card perchè nei cd che mi hanno fornito le mappe italiane sono divise e sai che rottura dover cambiare mappa ogni volta?
Old 27-08-2005, 18:11   #16
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mavieni74
la discussione si fa sempre + ingarbugliata, ora la mia perplessità è : velocità/garanzia/possibilità effettiva di trasferire i dati della mappa italia su una sd diversa dall'originale (funziona?) anche perchè dovrei fare un passaggio memory card to memory card perchè nei cd che mi hanno fornito le mappe italiane sono divise e sai che rottura dover cambiare mappa ogni volta?
Io uso le SD perchè sono compatibili con la mia fotocamera... delle MMC non conosco le specifiche... le CF sono + ingombranti...
X la velocità, quando è superiore a quella "base" in genere viene dichiarata: da 80X in su direi che è decisamente buona, ma anche una SD "base" è perfettamente utilizzabile... guardati magari qualche listino x vedere prezzi e velocità delle marche + comuni...
Le mappe puoi trasferirle su una SD diversa dall'originale, possibilmente utilizzando un lettore di schede sul PC x praticità
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian