|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
come collego questi fili ??? audio pannello frontale e la mia mobo gigabyte
ciao ragazzi, sono un fresco possessore di una
MO-BO gigabyte modello (GA-K8NF-9) proprio l'altro giorno ho finito di assemblare un pc cosi equipaggiato: mo-bo ga-k8nf-9 cpu venice amd 3000+ 2 moduli di memoria da 512mb ddr 400 kingstone scheda video pci -ex ati radeon x300 128mb hard disk eide da 160gb maxtor alimentatore da 350 w masterizzatore dvd pioneer a09 floppy disk mi e' rimasto solo un dubbio su come collegare i fili provenienti dalle prese frontali del mio case alla mia mo-bo ![]() i file attinenti a queste 2 prese sono cosi contrassegnati : colore filo blu (r out) colore filo verde (l-ret) colore filo bianco (l-out) colore filo giallo (r-ret) colore filo rosso (mic-power) colore filo nero (ground) colore filo arancio (mic) sul manuale della scheda madre in oggetto vedi pagina 24 in relazione al connettore 11 (front audio panel connector) i collegamenti sono cosi riportati: PIN NO. DEFINITION 1 mic 2 gnd 3 mic-bias 4 power 5 front audio (r) 6 rear audio (r) 7 reserved 8 no pin 9 front audio (l) 10 rear audio (l) l'unica certezza e' quella relativa al pin 1 e al pin 2 che ho gia' collegato ora rimango nel dubbio su come collegare tutti gli altri fili .... qualcuno di voi e' cosi gentile da guidarmi .. grazie infinite a chi lo fara' ciao marco
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
r-out -> front audio r
l-out -> front audio l r-ret -> rear audio r l-ret -> rear audio l rimangono i pin mic-bias e power... credo che il filo mic-power debba andare su mic-bias il pin "power" dovrebbe rimanere vuoto visto che fornisce +5v credo per eventuali led o circuitini che richiedono alimentazione... la mia mobo riporta mic e mic-power quindi non ho avuto questi dubbi... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.