|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
effetto termovisione con photoshop
Ciao a tutti!
Mi interesserebbe sapere come realizzare l'effetto termovisione che ho intravisto su una rivista di grafica in edicola. In pratica si tratta di trasformare una figura umana o animale in un gradiente di colori che vanno dal rosso intenso per le zone più calde,al giallo, fino al verde per quelle più fredde e poste alle estremità della figura. Abbiamo visto questo effetto tante volte nei film, dove venivano usate apparecchiature per la visione notturna ad esempio, o se ricordate in Predator (più o meno). Potete aiutarmi? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
dal menu generale:
IMAGE_ADJUSTMENTS_HUE/SATURAZION. aumenta al massimo (o quasi ) la saturazione e poi modifica lo hue. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me non è possibile con un solo comando ma devi agire "manualmente".
Le termografie all'infrarosso infatti si basano sul calore emesso dai corpi (gli infrarossi appunto), mentre i colori visibili in una qualunque immagine non dipendono dal calore. Quindi secondo me devi agire manualmente (non saprei però come) sui vari soggetti della scena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sarebbe possibile farci vedere un esempio, magari vedo se la cosa mi può piacere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Con photoshop non saprei, però con gimp c'è uno script già integrato che si chiama per l'appunto predator e fa questo:
PS gimp è gratuito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Insomma non è proprio quello l'effeto che voglio ottenere. Grazie comunque e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.