Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 21:52   #1
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
[Urgente] Spedizione SMS

Mi sono reso conto di aver spedito un sms che sarebbe stato meglio non mandare. Provo con un tentativo disperato: Sapendo che il destinatario non ha ancora ricevuto il messaggio poichè ha il telefono spento (o del tutto guasto), non c'è un modo per "rimandare indietro" l'sms? Non so, contattando il servizio clienti o qualsiasi altra cosa. Grazie.
Old 09-08-2005, 01:16   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Con il rapporto di consegna si poteva fare, una volta anni fa', lo feci e funzionò
Un sms liscio non credo si possa "ritrattare", devi solo sperare che il cello ricevente stia spento per il tempo massimo d'invio: 2gg.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 09:32   #3
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
devi solo sperare che il cello ricevente stia spento per il tempo massimo d'invio: 2gg.
Dopo 24 ore ce l'ha ancora irraggiungibile, qualche speranza c'è. Ti ringrazio per le informazioni.
Old 09-08-2005, 09:38   #4
dariov
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Con il rapporto di consegna si poteva fare, una volta anni fa', lo feci e funzionò
La cosa mi interessa: come avresti fatto a "richiamare" un sms?
dariov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 10:27   #5
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Potevi staccare la batteria mentre mandavi il cell stava inviando il messaggio... a me ha funzionato..ma me ne sono accorto subito...
Old 09-08-2005, 11:02   #6
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Il punto è che dopo averlo spedito ho iniziato a rifletterci su. Al momento della spedizione mi sembrava tutto a posto.
Old 09-08-2005, 11:11   #7
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Quote:
Un sms liscio non credo si possa "ritrattare", devi solo sperare che il cello ricevente stia spento per il tempo massimo d'invio: 2gg.
Aspetta un attimo, perchè 2 giorni? Io avevo impostato "tempo massimo"
Old 09-08-2005, 11:23   #8
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Vabbè ma più di due giorni non li tengono i messaggi al centro servizi....

manda una tempesta di messaggi al suo telefonino da internet.... sarebbe un'idea!

Cioè..potrebbe rallentare l'arrivo del tuo messaggio o meglio non farlo arrivare proprio... non è molto bella come idea ma se la cosa è grave.....
Old 09-08-2005, 11:31   #9
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Quote:
Originariamente inviato da antony28
Vabbè ma più di due giorni non li tengono i messaggi al centro servizi....
Scusami se insisto ma vorrei capire se queste sono solo vostre idee oppure sapete PER CERTO che dopo 2 giorni (esatti? 48 ore?) i messaggi vengono cancellati.

Per quanto riguarda il resto, l'idea è buona ma non mi sembra il caso di metterla in pratica con una persona appena conosciuta.
Old 09-08-2005, 13:19   #10
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da heres
Scusami se insisto ma vorrei capire se queste sono solo vostre idee oppure sapete PER CERTO che dopo 2 giorni (esatti? 48 ore?) i messaggi vengono cancellati.

Per quanto riguarda il resto, l'idea è buona ma non mi sembra il caso di metterla in pratica con una persona appena conosciuta.
Il tempo massimo impostato dai gestori italiani è di 48 ore, almeno fino a qualche tempo fà, ma non credo che la cosa sia cambiata.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 09-08-2005, 13:29   #11
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da dariov
La cosa mi interessa: come avresti fatto a "richiamare" un sms?
Credo si possa fare tutt'ora, ma non ne ho certezza.
C'è il rapporto di consegna, in pratica ti avvisa della avvenuta ricezione del messaggio da parte del destinatario, nel frattempo però hai anche la possibilità di annullarlo.
Si paga più dell'invio di un normale sms, per quel che mi ricordo, all'epoca avevo un Ericsson 338, quindi parliamo del tardo 1996.
Old 09-08-2005, 14:01   #12
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Ti ringrazio per l'informazione.
Old 09-08-2005, 16:58   #13
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Su pianetacellulare.it ho trovato questo:

9) MESSAGGI IN STAND BY
Consente di conoscere quanti sono i messaggi inviati e ancora in attesa di essere consegnati nelle ultime 48 ore (ad esempio perché il destinatario non si trovava in area di copertura o ha tenuto spento il proprio telefonino)

1. Abilitate il telefonino (se non lo avete già fatto)
2. Entrate nell'area dedicata ai MESSAGGI
3. Scegliete l'opzione SCRITTURA
4. Digitate *INQ (spazio vuoto) NUMERODESTINATARIO#
5. Confermate la fine del testo
6. Inviate il messaggio al numero 1111

Se un vostro messaggio non è stato ancora consegnato, il Centro Servizi ScripTim vi invierà un messaggio indicando il numero del destinatario e il NUMERO DI RICONOSCIMENTO del vostro messaggio indicante anno, mese, giorno, ora , minuti e i secondi relativi al momento dell'invio.

10) CANCELLARE I MESSAGGI IN STAND BY
1. Abilitate il telefonino (se non lo avete già fatto)
2. Entrate nell'area dedicata ai MESSAGGI
3. Scegliete l'opzione SCRITTURA
4. digitate *CANC (spazio vuoto) NUMERODESTINATARIO
(spazio vuoto) NUMERODIRICONOSCIMENTO#
5. Confermate la fine del testo
6. Inviate il messaggio al numero 1111
Riceverete conferma dell'avvenuta cancellazione

Ho provato ed effettivamente ho trovato in attesa i 4 sms in 1 che avevo spedito, con i relativi 4 codici. Li ho cancellati e ora non risultano più sms in attesa per quel numero. Ogni singola operazione veniva confermata da un sms che arrivava istantaneamente.
Qualcuno sa se questo metodo è veramente valido?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian