|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
i videoclip più belli.
apro questo thread perchè ieri ho visto un video che mi ha stupito e impressionato per la sua bellezza e per l' originalità.
in un certo senso questo voleva essere anche un thread che si colleghi al concetto di arte nel vero senso della parola, qui visivamente di completamento alla musica. va beh. vado al dunque. il video in questione è quello della stupenda "televators" dei mars volta. colori volti al verde sporco, atmosfere buie e sognanti, creature fantastiche che si muovono in paesaggi fatti di alberi immensi e stelle, valli e città futuristiche. non so spiegarvelo. è qualcosa che rievoca un altro bellissimo video dei radiohead: "the pyramid song". in definitiva: quali video vi hanno colpito di più? avete mai provato la sensazione che certi video siano stati fatti o pensati parallelamente al processo compositivo musicale vero e proprio? vi segnalo la mia lista di video preferiti: i video dei tool "high hopes" dei pink floyd "televators" dei mars volta "the pyramid song" dei radiohead. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
tutti quelli del regista inglese Chris Cunningham, specialmente Windowlicker e Come to Daddy di Aphex Twin, All is Full of Love di Bjork e Come On My Selector di Squarepusher.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() corro subito ad """"acquistare"""" i suoi video. ![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Di sicuro ti posso dire il piu' brutto videoclip che ho visto
![]() Heroes di David Bowie ![]() ![]() ![]() Peccato pero', perche' la canzone e' veramente bella.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Pearl Jam - Do the evolution
Korn - Freak on a leash Beastie Boys - Sabotage |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Dei superclassici anni '80:
Dire Straits - Brothers In Arms(un mito) Peter Gabriel - Sledgehammer(mega innovativo,per l'epoca..) Police - Every Breath You Take Per i '90: Connells - '74-'75 Tori Amos - Strange Little Girl ...Intanto questi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Il mio preferito:
Galleon - So I Begin |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Cmq aggiungo anche: Beastie Boys - Intergalactic Run Dmc - It's like that Guns 'n Roses - November Rain |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste
|
Quote:
![]() e aggiungo Untitled #1 dei Sigur Ros
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
WaLK Of Life dei Dire Straits. Superbello
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
November Rain e Don't Cry dei Guns'
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
alcuni dei rem (electrolite, bad day, i'll take the rain)
beastie boys - so what'cha want un paio di moby tratti da play (quello a cartoni animati e l'altro col tipo che balla davanti alle macchine) blur - coffee and tv
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Lit - My own worst enemy
Zladko "Zlad" Vladcik - Electronik Supersonik Bloodhound Gang - The Bad Touch Bloodhound Gang - The Ballad of Cheasy Lane Ultima modifica di Fradetti : 10-08-2005 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Fra i tanti(ssimi), al momento mi vengono in mente quelli di "Let Forever Be" dei Chemical Brothers, di "Just" dei Radiohead e di "Coffee & TV" dei Blur.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
Il primo che mi viene in mente ora è "Dedicato a te - Le vibrazioni" (quello con la bionda)... maaamma mia che pere!
![]() Poi, molto originale anche quello di "Laura Bono - Non credo nei miracoli" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Rammstein - du hast
Rammstein - Ich Will Rammstein - Sonne Rammstein - Engel Pearl Jam - Do the evolution Korn - Freak on a leash Guns' - November Rain Come to Daddy di Aphex Twin |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Guns N' Roses - November Rain
Slash che di spalle esce dalla chiesa è spettacolare, è una inquadratura di un secondo ma la trovo stupenda, così come l'assolo fuori dalla chiesa stessa, con il vento che spazza l'aria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
SkunkWorks, a me interesserebbe qualcosa in pieno stile anni '90, ma più o meno simile a '74-'75 (la canzone, non necessariamente il videoclip), che altro consiglieresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.